Mia
Arriviamo a casa e troviamo il resto della famiglia , avevo dimenticato quanto potessero essere rumorosi !!!
Tra baci , abbracci di tutti e in tutto quel trambusto riesco a mandare un messaggio al mio capo {"Grazie"}.Ci mettiamo a tavola, tanto per dire , mia mamma ha cucinato per un'esercito , sulla tavola c'è ogni ben di Dio , non c'è uno spazio libero , mi sta venendo proprio un gran mal di testa !
Andrea
Sono arrivato in albergo , mi infilo sotto la doccia e mi tolgo di dosso un po di stanchezza, mi distendo sul letto , mi viene in mente Mia , la sua famiglia, la sua mamma ... io non ce l'ho mai avuta una mamma che mi difendesse , era sempre in qualche centro estetico o a fare shopping , non fratelli o sorelle e me la sono sempre cavata da solo , l'unico amico e fratello che ho sempre avuto accanto è Luca , l'unico con cui sono cresciuto ... che mi invitava l'estate quando tutti ritornavano a casa e io restavo in quel maledetto collegio da solo mentre mio padre era troppo occupato con qualche troietta di turno che gli spillava soldi... finché mia madre non ha deciso di seguirlo lasciando me a casa di nonno o al collegio ...Ho bisogno di lei al lavoro e forse non solo , ma non ho potuto fare a meno di concederle una settimana in famiglia...quando sua madre me l'ha chiesto non ho saputo dirle di no ... anche quando la sorella mi ha invitato stavo per accettare , poi l'ho vista cosí imbarazzata non sapeva come giustificare la mia presenza , avrei voluto vederla rilassata e contenta , oggi era la prima volta che la vedevo così sorridente.
Il cellulare vibra , è arrivato un messaggio: è Mia { Grazie}.
Rispondo : { Voglio vederti } invio.
Mia : { Meglio di no}.
Io: { Perché? }.
Mia : { Non si può}.
Io: { Ti chiamo}.
Mia : { Aspetta siamo in troppi }.
Io : { Voglio sentirti} .
Suona il telefono: è Lei
《Ciao》sento la sua bellissima voce .《Ciao 》 Rispondo , in sottofondo si sentono voci e confusione
《 che c'è? 》- lei
《 Ti voglio vedere 》 si sente una specie di boato e poi un bambino piangere .
《 Scusa , ti chiamo dopo》 mette giù.
Cazzo! Proprio ora!
Aspetto un po' ma niente , mi alzo e metto il pantalone del pigiama, è passata mezz'ora ...ancora niente.
Mi rimetto a letto e accendo la tv , guardo qualche notizia
Suona il telefono...
《 Pronto》
《 Ciao 》 mi risponde allegra .
《Ciao Mia 》
《Che stavi facendo?》- lei
《Ti aspettavo》
《 mi dici che successo poco fa ? 》
Ora ride veramente! Una risata limpida , bella e coinvolgente, fa ridere pure me ;
《 ah se sapessi... 》 sto letteralmente morendo dalla curiosità.
Tra le risate mi racconta:
《 Allora parto dall'inizio : oggi mia mamma ha cucinato per l'esercito della salvezza , dall'antipasto al dolce , quando ero al telefono con te stava portando a tavola la macedonia che lei fa in quantità industriale, cioè in un' insalatiera enorme che fa fatica a portare , intanto mio nipote Gabriele ha tolto il guinzaglio a Max , un labrador di tre anni e siccome era tanto che non lo portava a casa di mamma, appena l'ha vista gli è saltato addosso, lei ha perso l'equilibrio ed ha rovesciato tutta la macedonia in testa a mio cognato Giovanni che aveva mio nipote Alessio in braccio ed era ancora seduto a tavola 》.
Mi metto a ridere come un bambino, adoro questa ragazza , è semplice e spontanea.
《Domani sera ti vengo a prendere 》
Lei si zittisce, e resta in ascolto.
《 NO, non so cosa dire ai miei 》
《 Dammi l'indirizzo , vengo ora 》
《Non puoi 》 sorride
《Perché non posso?》
《 Sí , non puoi, io sono ad Agrigento, c'è più di un'ora e mezza di macchina , domani mattina devi essere a Taormina 》 sorride.
《Ok , mi arrendo 》sorrido anch'io, sorrido davvero, questa ragazza mi fa stare bene.
《 Voglio venire domani》 dico serio
non me ne frega niente di cosa penseranno in famiglia, voglio stare con lei .
《Va bene 》 mi dice finalmente!
Sento delle voci e lei subito mi dice
《 Devo andare, Buonanotte 》 .
《Buonanotte Mia a domani 》.Mia
Ora cosa dico ai miei ?!?
《Dai , Mia vieni》 mi chiama mia sorella Alice .
《Alice devo dirti una cosa ...》
Ci mettiamo a bordo piscina sulla sdraio , lei ha portato due bottiglie di birra .
《Sputa il rospo》
È l'unica con cui posso parlare apertamente senza il pericolo di essere giudicata , è l'unica persona diretta che mi risponde senza peli sulla lingua .
《Da quando lavoro alla Fincosit , ho un problema! 》
Mia sorella alza la testa e mi guarda .
《 Il mio Capo 》.
《Ma dài 》risponde.
《No , non capisci , credo di essermi completamente e irrimediabilmente innamorata di lui !》 Ohhhh ! È finalmente l'ho detto ! Ora che l'ho ammesso a mia sorella!! Lo ammetto anche a me stessa , forse l'avevo capito ma sentirlo uscire dalla mia bocca lo fa diventare reale !
Si alza di scatto , rovescia pure la birra 《Che ??? Ma sei matta? Gaia mi ha detto che siete arrivati insieme e che è bellissimo infatti poco fa abbiamo guardato su internet ...》.
《Cos' hai fatto? Abbiamo? Abbiamo chi? ... 》
Lei imbarazzata si è accorta di aver fatto una gaffe . 《 Io e Gio' , anche la mamma ne parlava...》ammette.
Nooo ! 《 Sai com' è mamma, Non vede l'ora di vederti sistemata 》.
《Io sono sistemata ! 》 mi faccio il broncio .
《 Non te la prendere , anzi sono felice che tu sei innamorata, ma lui ti ricambia? 》
《Non lo so , non ci capisco nulla, Un momento sembra di sì, poi no , ora si è fissato che vuole venire qui 》
《 Qui ..Qui ??? A casa nostra ! Ma sa che papà è un ex militare! Cioè gli hai spiegato come funziona con papà??》.
Gli rispondo con un timido 《No , non ne ho avuto neanche tempo , cioè all'aeroporto quando si è presentato papà lo guardava di traverso》.
《Dove vi incontrerete? 》
《 Non lo so , insisteva per vedermi e gli ho detto sì , ma non gli ho detto dove ,so solo che domani si presenterà qui 》ora mi sto rendendo conto che forse l'ho fatta grossa.
《Calma, se lui vuole venire, che venga ,papà si calmera' sta tranquilla , ora va a dormire domani ci penseremo》.
Salgo su e entro nella mia camera di quando ero bambina, Mia madre ha lasciato tutto com'era , c'è la mia casetta di barbie, l'accarezzo, i miei disegni anche i miei libri di quando andavo al liceo .Fine capitolo
😆
STAI LEGGENDO
Un capo d' amare
Historická literaturaMia , giovane laureata è in cerca di lavoro, ha invitato diversi curriculum ma senza ricevere risposta, finché una mattina arriva una chiamata da una grande multinazionale che vuole farle un colloquio... incontra "lui" , Andrea ,il suo bellissimo c...