Capitolo 39 ~ Lavoro nuovo = Vita Nuova ! 😋

7.5K 269 5
                                    

Un nuovo inizio...

Sono le otto in punto e sto attraversando un'atrio in marmo beige , nella hall c'è un grande bancone di vetro e acciaio , dietro , nel muro sovrastante una grande scritta in caratteri cubitali imponenti " FINOSIT . S.P.A. "

Sono talmente agitata che tremo dalla testa ai piedi , Liam si accorge del mio turbamento perché si avvicina e mi poggia una mano sul mio avambraccio 《 tranquilla, andrà tutto bene 》.
Lo guardo e annuisco , 《 ok 》 tiro un profondo respiro e vado avanti ,
《 Good morning Mister Greyson 》 dicono due bellissime ragazze con i capelli biondi raccolti in sofisticati chignon , più che segretarie sembrano modelle da copertina .

《 Good morning to you. Mr Logan ? 》
( Buon giorno a voi . Mister Logan? )

《 He's already in the office , if He want the announcement. 》
( È gia in ufficio, se vuole l'annuncio).

《 Oh no , thanks , no need I'm already
waiting for 》
( Oh no grazie, non c'è bisogno mi sta gia aspettando).

Assisto a questo colloquio interdetta , acchiappando una parola su tre , non sono una gran cima in inglese, ora mi sta conducendo da un pezzo grosso della società .
Saliamo su un ascensore di vetro e acciaio , sembra tutto concepito così , dall'interno si possono ammirare i vari piani ultramoderni invece guardando fuori lo spettacolo che si presenta è spettacolare , Manhattan incombe , gente che cammina senza vedersi e i grattacieli che li sovrastano .

Siamo all' 87 piano , Liam mi fa segno di seguirlo fuori dall'ascensore , una bellissima ragazza alta , con i capelli biondi e lisci , ci viene incontro , ha un abitino nero cortissimo , sembrava una ragazzina da lontano...ora che ci penso so dove l'ho vista ...è Alexis Mayers! La figlia del magnate che teneva Andrea per mano ... Liam la saluta baciandola sulle guance .
《 Caro Liam sai per caso dov' è mio fratello? Lo sto cercando da quasi mezz' ora ma non risponde neanche al cellulare! 》
《 No Alexis , avevamo appuntamento qui - fissa l'orologio - proprio adesso 》
Lei sbuffa e finalmente sembra accorgersi di me , così Liam fa le presentazioni e specifica che vengo dalla sede italiana, lei sembra illuminarsi
《 quindi conosce Andrea Ricciardi ! 》 è più un'affermazione che una domanda
《 Era il mio capo fino a pochi giorni fa 》 rispondo
Lei ora mi scruta , sembra pensarci su , poi guarda Liam
《 appena vedi mio fratello, digli che lo sto cercando 》 puntandogli un dito addosso e non lasciando il tempo di rispondere , se ne va via lasciandosi dietro una grande scia di chissà quale costoso profumo.

Proseguiamo lungo il corridoio fino ad una grande scrivania vuota, 《 questa sarà la tua scrivania, vediamo se il Signor Logan è in ufficio oppure dobbiamo aspettare che rientri , mi sembra strano che non abbia risposto ad Alexis 》
《 Scusa Liam ma...》 Lui alza una mano e mi ferma mentre sto per parlare
《 ... la mia risposta è sì, sono fratello e sorella , non hanno lo stesso cognome perché Pierre ha preso il cognome della madre e non ha mai voluto cambiarlo , dopo che la madre ha sposato Mayers Senior 》.

Siamo davanti una grande porta in noce , Liam bussa, ma da dentro non proviene nessun rumore , tira fuori il cellulare e chiama il " Capo"
《 Buongiorno sig. Logan ... sì sono davanti al suo ufficio... certo , mmh capito , sì è qui con me 》Mi guarda un attimo e mi fa segno di sedermi alla scrivania , poi saluta e riattacca .
《 Bene Mia , allora il capo ha avuto un'emergenza ed è andato al 17 ° piano tra una mezz'ora dovrebbe tornare 》 fa il giro della scrivania e si abbassa ad accendere il computer , prende alcuni fascicoli e inizia a spiegarmi il lavoro 《 per ora devi solo riordinare l'agenda di Mr . Logan , poi piano ti aiuterò nelle cose più complicate , intanto devi prepararti per l'esame finale, prendere appunti e studiare ... ti darò una mano , ci sono passato anch'io solo volevo consigliarti che quando il lavoro sarà duro , non devi mollare ok ? È una grande opportunità ed è solo per pochi se non l'hai capito , Mr Ross deve avere tanta fiducia in te se ti ha mandato nella fossa dei leoni 》 sorride e mi da una botta sulla spalla 《 Dai stavo solo scherzando! 》
Sospiroe cerco di sorridere anch'io.

Ok ormai sonoin acqua e l'unica soluzione è nuotare, tiro fuori la mia agenda e man mano che Liam parla prendo appunti.
Siamo immersi nel lavoro quando sentiamo l'ascensore, ne escono due uomini in giacca e cravatta, Uno quello più alto ha le maniche un po' alzate , ha i capelli biondo scuro sembrano il colore del miele, sono un po' lunghi sul collo quasi indomabili , i suoi occhi sono castani ma hanno un luccichio ipnotico, l'altro uomo è più basso con i capelli e gli occhi castani ben vestito pure lui ma niente a che vedere con l'altro .
Liam si alza e gli va incontro, anche io mi alzo , spero di fare una buona impressione, ho indossato pantaloni e giacca bianche ( x scaramanzia ho rimesso il completo che avevo il primo giorno alla FINOSIT ora mentre parlano guardano me , sospiro ma rimango immobile , quello più bassino si avvicina e mi tende la mano e con uno stentato italiano dice che : 《 Buongiorno Mrs Benetti , io sono Franz 》
《 Buongiorno 》 gli porgo la mano ,
《 Buongiorno Signorina 》 si rivolge a me Mr. Logan e mi stringe forte la mano , è una stretta decisa che a dire la verità un po' mi confonde .
Entra nel suo ufficio seguito dagli altri due , io rimango al mio posto, sulla porta Liam mi guarda e mi fa segno di seguirlo, allora mi sveglio dal mio trance e con un block notes vado .

Wow! Che lusso sfrenato ! l'ufficio è magnifico, l'imponente scrivania sovrasta quasi tutto in noce con intarsi dorati , man mano noto tanti particolari che non avevo notato subito, le pareti in oro e i quadri ... pure le piante impongono bellezza .
Mr. Logan si siede e apre un fascicolo
《 Prego , accomodatevi 》 alzando gli occhi , parla benissimo italiano anche se ha quell'accento americano che fa sorridere .
Adesso mi fissa : 《 Allora... Mia , ho parlato con il tuo capo .....》Si appoggia allo schienale della poltrona ( quale ?!?!)
《... devo dire che mi ha stupito ... ha mandato ottime referenze 》incrocia le mani davanti alla bocca solo per un attimo 《 diciamo che è la prima volta che Adrian mi manda una dipendente così convinto, m'ha... aspettiamo di vederti all'opera , ti hanno informato che alla fine ci sarà un esame? 》
Io annuisco, lui a questo punto si alza e mi viene incontro mi porge la mano 《 Buona fortuna 》e sorride , gli stringo forte la mano e adesso sorrido anch'io 《 grazie 》.
《 Liam , presenta tu Mia allo staff e continuate pure quello su cui avevate iniziato a lavorare 》Ci congeda così e quindi ritorniamo alla mia scrivania .
Mi spiega come deve essere svolto il lavoro e quando iniziò ad ingranare è già ora di pranzo , Liam mi accompagna in un ristorantino vicino e lì mi presenta qualche collega che a dire la verità non ricordo il nome.
Dopo pranzo rientro in ufficio e andiamo nella sala relax , lì conosco una ragazza del mio piano Susan , è carina con i capelli bruni e ricci, un po' paffutella e bassina, ha gli occhi castani e gli occhiali che coprono parecchio del suo bel viso .
Quando mi stringe la mano e mi sorride mi sembra sincera , ritorno alla mia scrivania e finalmente sospiro di sollievo, mezza giornata è andata , guardo fuori e penso alla mia Italia, alle mie amiche e anche ad Andrea ... mi mancano da morire , spero solamente che stare un po' lontana da lui sia un po di balsamo sulle mie ferite .

Un capo d' amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora