《 Rocky stai fermo ! Cuccia ! 》 mi strattona il mio cagnolino , (forse è meglio dire cagnolone ) ha circa 3 mesi , è ciocciottello e ha sempre fame , è un pozzo senza fondo , l'ho trovato al ritorno dal mio "viaggio a New York ". Era abbandonato sul ciglio della strada e l'ho portato a casa di Danielle , sono partita per la Sardegna con le mie amiche e l' ho portato con me , ho passato una settimana nel limbo , non capivo niente non mi sono neanche divertita .
Le mie amiche mi guardavano non commentavano si sono limitate a lunghi abbracci , hanno capito che avevo bisogno di tornare a casa...prima di partire ho inviato la lettera di licenziamento tramite è-mail e me ne sono andata .Sono a casa dei miei , mi sto godendo un po' di pace con me stessa , sono al mare , da quando sono tornata , faccio lunghe passeggiate , il mare ha un potere calmante su di me .
Appena arrivata mamma si è spaventata e mi ha chiesto cosa fosse successo, se avevo perso il lavoro o se fossi stata licenziata, gli ho solo risposto che avevo bisogno di tempo .
(Tempo per dimenticare , tempo per non pensare , tempo per non sognarlo tutte le notti ), nessuno della mia famiglia mi chiede niente , nemmeno Alice che è quella che riesce a farmi parlare senza tortura .Suona il cellulare ( per la cronaca ho cambiato numero, ho decisamente dato un taglio alla mia vecchia vita , ho lasciato l'appartamento che condividevo con Danielle tra i pianti delle mie amiche , l'unico rimpianto...lasciare loro e poi un grandissimo peso sul cuore , quando mi siedo a guardare il mare e penso a " lui ").
《 Pronto bella ragazza dove sei? Hai già scordato le tue amiche ?》 Danielle ridendo.
《Mai ! Tesoro! 》Quando mi chiama mi rallegra le giornate.
Non parliamo mai di quello che è successo, solo una volta mi ha raccontato che Andrea dopo una settimana dalla mia partenza per la Sicilia era andato nel nostro appartamento a cercarmi e Danielle gli ha detto che ero andata via , io ho interrotto il racconto perché sentivo che il cuore non avrebbe retto , Danielle dolcemente mi ha detto che ha lasciato una lettera , che poi mi ha spedito ma che giace ancora nel mio cassetto , chiusa , non ho il coraggio di aprirla.《 Allora . .. devo dirti un po' di cosette... Primo ! Luca mi ha chiesto di uscire.., finalmente ha trovato un momento, per ora viaggia spesso per ... mmh ,e non so che fare ! stanno arrivando Cate e Melania per aiutarmi , Cate vuole acconciarmi i capelli! oh Mia torna ! mi manchi da morire ! 》 piagnucola.
《 Secondo ! Devo fare un concorso interno per avanzare di grado sul lavoro! E per finire... mia sorella ha deciso di presentarci il suo nuovo ragazzo e mamma pretende che prenda l'aereo ed andare di corsa a Napoli ! ti rendi conto ?!?! Stasera ! Che faccio? !?!》.
《 Che bello Dany ! 》 dico allegra ma non riesco a non pensare a quella frase rimasta a metà...
《 Sono sicura che Cate e Melania sapranno aiutarti , mandatemi le foto appena finito il restauro 》 rido .
《 Si! sai che restauro ! Sta per arrivare pure quella sua amica estetista che mi farà la ceretta! Dovunque ... hai capito ! 》
Sento che suonano al mio vecchio citofono : 《 Sono già qui ,Mia ! Aiuto !》 me la rido , immagino la scena , la confusione, quando una di noi ha un appuntamento siamo tutte in allerta, poi non parliamo dei messaggini durante l'uscita ...
《 Ti metto in viva voce 》 sento entrare le ragazze: 《 C'è Mia a telefono...》 e gridano , mi salutano 《 Mia , ancora sta cazzo di depressione!!! Smuovi quel culo e sali sul primo aereo ! Torna ! 》 - Cate.
È sempre diretta nel bene e nel male l'adoro!
《 Mia , sono Melania ci manchi tesoro , lo so che è difficile ma pensaci 》.
《 mancate tanto anche a me 》~dico.
《 Senti Mia , prendi quel piccolo sacco di pulci , rosicchia scarpe e torna ! Non farla lunga! 》~Cate.
《 Ancora no , sto bene qui ; ho bisogno ancora di più tempo》
《 prendi tutto il tempo che ti serve 》 ~ Danielle dopo che ha tolto il vivavoce.
《Ok ; ora devo andare Rocky si è allontanato 》ci salutiamo .Sono già due mesi che non vedo Andrea , sento la sua mancanza come l'aria che respiro . Mi manca , odio ammetterlo , non ci siamo mai svegliati insieme ma a volte ho come l'impressione di ritrovarmelo accanto , so che è solo un sogno , non verrà mai a cercarmi, sono solo stata di passaggio per lui , invece di una notte è durata un po' di più , ma niente di che , mi aveva quando ne aveva voglia.
Faccio una corsa sulla riva insieme al mio cagnolone , lui si diverte a correre in spiaggia, rientriamo a casa e trovo mamma che corre trafelata per casa , papà agitatissimo. 《 mamma che succede?》 ~domando .
《Sbrigati Mia , a tua sorella si sono rotte le acque ed è già in ospedale! 》
《 Ho capito , ma non capisco perché fai così mica la devi fare partorire tu! 》
《 Mìa!》~fa Alice
Mamma si ferma e mi guarda.
《Da quando sei così superficiale? 》mamma
《Scherzavo , mi faccio una doccia e arrivo , voi andate avanti》
Salgo su faccio una doccia e mi reco in ospedale, appena arrivo trovo a tutti con i musi lunghi "Diavolo cosa sarà successo ".
Mia mamma mi viene incontro 《 Mia, Gaia ha avuto delle complicanze, la piccola aveva il battito lento e hanno deciso di fare il Cesario 》.
La mia sorellina sta per essere operata , mi siedo ed aspetto con gli altri , ci sono tutti , pure i miei nipoti , mio papà non fa altro che uscire a fumare e mio cognato è seduto , disperato in ansia che si tiene la testa .
Aspettiamo in silenzio .
Dopo più di mezz'ora esce un'infermiera 《 il marito della signora Benetti? 》
Mio cognato scatta come una molla dalla sedia :
《 Sono io 》
《 È nata Sophie !》grida.
《Aspetti qui , tra un attimo usciranno dalla sala operatoria 》
《Come stanno? 》
《Benone caro mio , la sua principessa è 4.100 kg 》.
Si alzano tutti i parenti ed amici si congratulano con mio cognato e sembra che non capisce nemmeno quello che succede , sorride ebete a tutti.
A poco a poco ci fanno entrare in camera quando gia mia sorella e la piccola Sophie sono in stanza , è bellissima tutta rosa, piena di fiocchetti , mia sorella sorride felice, guarda sognante suo marito e mio cognato invece è al settimo cielo, non fa che parlare e dire a tutti quanto è bella la mia nipotina traspirano gioia da tutti i pori !
Mamma e papà sono felici, come anche i genitori di mio cognato, ci voleva questa piccola principessa a portare un po' di felicità. La prendo in braccio e la coccolo un po'. Mamma con la scusa del pannolino me la toglie di mano e inizia a spogliarla.Esco nel corridoio e chiamo le ragazze... voglio darle subito la bella notizia. Chiamo Danielle , lo so che è a cena con Luca ma se non glielo dico rischio di farla infuriare, quindi la chiamo.
Il telefono suona ma non risponde, riprovo ma niente.
Chiamo Melania, al secondo squillo risponde 《Che c'è Mia ? Che succede?》
《 Melania, è nata la mia nipotina! 》
《Che bello Mia ! Come si chiama ?》.
《Si chiama Sophie ! È bellissima! 》
Sento che chiama Cate...
《Cate è nata la nipotina di Mia !》
Viene al telefono:
《Auguri carissima zietta ! Sono felice per te! Ora fai la valigia e torna però! 》
Ormai si è fissata , non fa che ripeterlo anzi ha smesso di mandare il messaggio del buongiorno e sotto scritto "torna".
《 Cate tornerò, ora ti lascio vado dalla piccola , ah ho chiamato Danielle ma non rispondeva ... è uscita poi con Luca? 》
Silenzio.
Caspita, Cate in silenzio per un attimo penso che sia caduta la linea...
《 SÌ, magari non ha sentito il telefono... non ti preoccupare glielo dico io 》
《Ok》ci salutiamo e riattacco ma ho la sensazione che le mie amiche non mi hanno detto tutta la verità.
Squilla il telefono è Danielle:.
《 Mia , hai chiamato? 》dice bisbigliando.
《 SÌ, Dany è nata Sophie !》
STAI LEGGENDO
Un capo d' amare
Historical FictionMia , giovane laureata è in cerca di lavoro, ha invitato diversi curriculum ma senza ricevere risposta, finché una mattina arriva una chiamata da una grande multinazionale che vuole farle un colloquio... incontra "lui" , Andrea ,il suo bellissimo c...