Per quanto mi sforzi di restare ferma, ho sempre voglia di scappare da questo maledetto letto!!! .
Sono passati già otto mesi da quando ho saputo di aspettare un bambino ... ( il modo in cui l'ho saputo... poi ! Mentre lo stavo quasi perdendo ).
Dopo tutto questo tempo mi sento una " vacca " ! nel vero senso della parola!
Otto mesi dopo sono più grassa di 20 kg , mangio dalla mattina alla sera! Sono più sensibile, cioè piango tantissimo , anche per le pubblicità e mi sono fatta una cultura sulle serie tv di qualsiasi genere ( tranne thriller) , poi mi accorgo che sono scontrosa e a volte irascibile.
Il mio Andrea ha molta pazienza... a volte, invece di stritolarmi va via senza rispondermi ed a me fumano di più le orecchie , a volte poi mi sento inadatta , grassa e pesante ! Ecco , la parola giusta è Pesante ! Sono una palla ! Le mie sorelle mi prendono in giro dicono che sono un' arancinacon i piedi ! ... credo sia vero!Non avrei mai immaginato fosse così vivere insieme a lui , mi fa notare cose che non avrei mai immaginato, è un uomo attento ai miei bisogni, tanto premuroso ( forse troppo) , davvero dolce, a volte la notte mi sveglio e non lo trovo nel letto , mi alzo in punta di piedi e vado a vedere dove sia , spesso è in salotto addormentato sul divano , telecomando in mano e tv accesa, le prime volte lo svegliavo , ora invece sententomi tremendamente incolpa per "invadere" il suo spazio nel nostro lettone ( invadere... beh mi stravacco nel suo lato buttandolo fuori ).
Da circa quindici giorni il dottore mi ha dato il permesso di alzarmi e di fare qualche passeggiata , allora ne ho approfittato per fare un po' di shopping per il piccolo , ancora non sappiamo cosa sia e abbiamo comprato dei vestitini di colore neutro.
( il mio cuore mi dice che sarà un bel maschietto, anche se Andrea continua a ripetere che per lui è una femminuccia)
Di nascosto ho comprato qualcosa in azzurro , spero che sia lui ad avere una sorpresa , domani ho il controllo mensile adesso vediamo chi avrà ragione ! Le discussioni sono all'ordine del giorno per scegliere il nome , tanto l'avrò sempre vinta io ... lo sfinisco poverino , me ne accorgo e poi faccio sempre quello che voglio!
《 Pronto? ... Sì che succede?》Andrea si alza dal divano e parla al telefono ...cammina a piedi nudi, nervoso per la stanza, continua a parlare in tono concitato l'osservo , i capelli sono spettinato ed ha un leggero strato di barba che gli dà un'aria così sexy... la camicia che indossa è sgualcita, aperta sul petto e fuori dai pantaloni , una sola definizione: bellissimo! Spero che il nostro bambino somigli a lui , sono sicura che sarà stupendo!
-《 ... ma chi te l'ha detto? - Si gira verso di me fissando la mia pancia , chiude gli occhi e sospira - dì che preparino l'aereo... tra un'ora si parte 》 .
Mi agito sulla sedia , lo fermo con la mano sul suo braccio 《 non puoi partire ora! tra una settimana scadrà il termine... , non puoi non esserci ! 》 lui mi guarda triste 《 c'è stato un problema...》 Mi stringe le mani .
Ho un dolore che si diffonde nel mio cuore , con le lacrime agli occhi lo guardo preparare la valigia
" Tornerò prima che posso , ho un problema con lo stabilimento di New York, appena possibile ritorno " mi abbraccia forte, quasi mi fa male e mi guarda negli occhi " lo sai che non ti lascerei se non fosse necessario, tornerò prima possibile, tu intanto fa la brava così la nostra piccolina mi darà il tempo di tornare " Sì abbassa sul mio pancione 《 Hai capito piccolina? Non fare scherzi !"
Mi accarezza la pancia, ed io inizio a piangere silenziosamente , lui mi asciuga le lacrime e mi da' tanti di quei baci che mi manca il respiro.
Poi si gira prende la valigia e si avvia alla porta e io corro verso di lui
" Mi raccomando anche a te Amore mio! Non far nascere la mia bambina prima che io ritorni! " e poi tra baci, lacrime e abbracci va via con un ultimo bacio sulla fronte.Quando chiudo la porta sento un gelo dentro , la solitudine mi assale , scivolo lungo la porta e cado a terra nella mia più totale solitudine .
Dopo un po' mi rendo conto che non dà bene al bambino tutto questo pianto e mi alzo , il mio piccoletto mi sta consolando perché ha iniziato a scalciare , metto la mano sul mio pancione e lui si ferma 《Sai mio piccolino vedo l'ora di vederti ma dobbiamo fare i bravi perché aspetteremo il suo ritorno del tuo papà 》dà un ultimo calcio e poi si tranquillizza , forse perché sto bevendo un po' di succo d'arancia.I giorni passano e Andrea non ritorna , ci sentiamo almeno 10 volte al giorno , ma manca tantissimi.
Oggi sono uscita con Danielle e le ragazze, ci siamo divertite a comprare un po' di roba per il bambino, è stato bello , talmente bello che non mi sono accorta che sono già le 16:00 e mi stupisco come mai Andrea non abbia ancora chiamato , oggi non ci siamo ancora sentiti , di solito la mattina mi chiama sempre , strano che non abbia chiamato , l'ultima volta ci siamo sentiti ieri sera e nella videochiamata mi è sembrato tanto stanco . Prendo il cellulare dalla borsalo chiamo , ma niente è spento. Chissà dov' è! Basta non essere negativa ! Non pensare al peggio!
Arrivo a casa e piena di buste entro e le lascio cadere sul divano mentre cerco di correre verso il bagno , questa cosa che si deve fare pipì ogni secondo deve finire ! Il dottore che mi ha visitata giorno dopo che è andato via Andrea mi ha detto che il bambino preme sulla vescica e quindi devo fare in continuazione pit STOP ogni due minuti.
L'altra novità è che finalmente mi ha detto il sesso della mia creaturina e cioè: UNA FEMMINA! Andrea ne sarà pazzo , sono sicura! Non gli ho detto niente perché non voglio rovinargli la sorpresa .
Quanto sono davanti alla porta del bagno sento un : PLOF! CAZZO SI SONO ROTTE LE ACQUE ! E ora? Com'è faccio?!? Sono Sola!!! Ho anche rifiutato l'aiuto di Danielle perché pensavo di arrivare a casa e dopo un lunghissimo bagno di andare a letto immediatamente!
FORZA NON FARTI PRENDERE DSLLA PAURA , ho letto tanti manuali sulle gravidanze , guardato su internet! CAZZO CHE FACCIO!
Prendo degli strofinacci e copro il bagnato ,RESPIRO, prendo il cellulare cerco di chiamare qualcuno ... Danielle , Andrea non c'è! Oh, ma dove Sei?
Riesco a comporre il numero di Danielle ... squilla 《 Pronto? Mia , cos'hai dimenticato? 》
《 Danielle forse è meglio che torni indietro ... Mi si sono rotte le acque !》
《 oh Cazzo!... Arrivo》mette giù e io vado in camera a prendere il borsone del bambino, sento dei rumori ... penso che sia Danielle, a cui avevo dato la chiave dell'appartamento 《 Mia ? Amore mio dove Sei? Cos è questo bagnato ? Sì è rotta una bott...》Si blocca guardandomi stupito
È Andrea ! Sia ringraziato il cielo!
《 Andrea , mi si sono...》
《... rotte le acque》dice piano . Dopo un attimo di stupore mi viene subito vicino 《 andiamo ... ti porto in ospedale 》.
Nel tragitto ha chiamato Danielle è gli ha detto di raggiungerci direttamente in ospedale , ha chiamato mamma , sua mamma e quando parlava mi stringeva la mano con la sua.
Continuava a chiedermi come stavo , era sconvolto .
Quando siamo arrivati in ospedale , sono salita sulla sedia a rotelle e lui intanto è andato a parcheggiare, in reparto mi hanno visitata e dalla dilatazione hanno detto che forse prima di sera avrei partorito , sapete una cosa ? Sto benissimo, ho qualche dolorino ma nulla di ché!
Andrea arriva e si siede accanto a me mi tiene le mani , la mia piccolina si muove tanto , siamo in camera da un'oretta e adesso ho dolori più forti e sempre più spesso . Lui mi deterge il sudore , mi bacia le mani e mi rassicura , quando mi accorgo che i dolori sono insostenibili, l'ostetrica mi da accomodare in sala parto , chiede ad Andrea se vuole entrare ma il suo viso era verdognolo così gli detto che forse era meglio di no.
Lui mi guarda intestardido e dice :《 entro , voglio vedere mio figlio! 》
Il parto è lungo e travagliato ma finalmente è nata la nostra piccola Noemi , una bellissima bambina dai capelli scuri come il papà e la pelle chiarissima come la mia , avevamo deciso che si sarebbe chiamata come la sua dolcissima nonna che ora non c'era più se fosse nata femminuccia.Adesso siamo di nuovo in stanza e lui ha in braccio la piccola , la guarda come se fosse la cosa più preziosa al mondo , poi la mette sul mio petto e mi guarda intensamente , mi dà un bacio sulla fronte e mi dice: 《 Sei la cosa più bella che mi poteva capitare , mi hai regalato la cosa più importante del mondo , Ti amo dolcissima Mia 》
Ho un groppo alla gola per le sue bellissime parole , con la mano libera lo attiro a me e gli dò un bacio sulle labbra 《 anche io Ti amo , mio principe azzurro 》.Fine.
STAI LEGGENDO
Un capo d' amare
Historical FictionMia , giovane laureata è in cerca di lavoro, ha invitato diversi curriculum ma senza ricevere risposta, finché una mattina arriva una chiamata da una grande multinazionale che vuole farle un colloquio... incontra "lui" , Andrea ,il suo bellissimo c...