《 Allora ? Ma che diavolo è successo lì , Mia ? Cosa hai fatto mai al nostro Signor Ricciardi? 》mi chiede Carter quando sono già a bordo pista , mi trattiene per un braccio .
《 Non ne ho idea ... 》rispondo anch'io stupita .《 Oh, sei qui finalmente 》Sean si avvicina sorridendo, mentre Carter si eclissa non prima d'aver guardata di traverso .
《 Ci vediamo dopo 》 mi saluta.
《 Vieni prendiamo un po' d'aria 》dice Sean .
《 Non mi va' , ti dispiace accompagnarmi a casa ? Credo che mi stia venendo un tremendo mal di testa 》
《 Almeno concedimi un lento prima 》
Gli prendo le mani e lo guardo negli occhi : 《 ti prego ho bisogno di andare via 》
Lui mi circonda le spalle con un braccio e mi stringe a sé 《 ho capito , andiamo 》 Adesso non ride più.
Ritiriamo i nostri cappotti e
usciamo fuori nell'aria fredda e la cristallina neve, che luccica sotto le brillanti lucine di Natale , sarebbe stata una serata perfetta , se qualcuno non fosse venuto a rovinarla .Il parcheggiatore si avvicina con la macchina e Sean , molto galante , mi apre lo sportello per farmi salire
《 Signor Baxter, credo che prima che andiate via , avrei urgentemente bisogno di parlare con la mia assistente ... in privato 》Andrea esce fuori da chissà dove , accanto a Sean è imponente, come posso smettere d'amarlo e pensarlo continuamente , per me non e' mai stato così bello come adesso .
《 La signorina sta poco bene , credo che il suo colloquio dovrà attendere e poi se non sbaglio non è più la sua assistente , in questo momento se non sbaglio non è più alle sue direttive ... 》dice arrabbiato cercando di tirarmi per un braccio.
《 Non sa quanto stia sbagliando》 risponde Andrea , lanciando fulmini con lo sguardo , mette una mano sullo sportello bloccandolo.
( Sembra un duello ).
《 Ci penserò io a riportarla a casa 》insiste Sean.
《 Non credo proprio...》ribatte .
《 Sean , tranquillo abbiamo bisogno di chiarire alcune cose...》m'intrometto mettendo fine a questa discussione prendendo la parola , che fino a quel momento era rimasta congelata come la neve attorno a noi .
( ... e chi se lo aspettava!!!)
《 Sai che non sei obbligata ad andare ... vero? 》
《Sì , ma ci sono cose che ho bisogno di chiarire, credimi 》
《 Vieni con me ... ti aspetto qui allora 》 - Adesso Andrea cerca di prendere la mia mano , io lo schivo avvicinandomi a Sean .
《 Tornerò con Carter e Paul , appena ho finito di parlare con il Sig. Ricciardi 》
《 Vada Sig. Baxter , vada 》sentiamo Andrea dire derisorio .
《 Vai avanti , ti seguo tra un attimo 》- rivolta ad Andrea.Lui si allontana , fermandosi quando si trova davanti all' 'ingresso continuando a guardarci.
Sean mi prende il viso tra le mani 《 vieni via con me 》
《 Non posso , mi dispiace 》
Lui gira il viso e chiude per un attimo gli occhi , poi ritorna a guardarmi e piano mi accarezza una guancia 《 Sapevo che c'era qualcuno , ma non immaginavo fosse lui , mi piaci Mia e tanto, da quando ho sentito la tua voce la prima volta al telefono, ho voluto conoscerti subito , non potevo immaginare che ci fosse di mezzo lui ... quando vuoi io ci sarò, và adesso , ti sta aspettando 》mi lascia e sale in macchina accendendo il motore , ho qualche istante d' esitazione, poi cammino verso la villa , intanto Sean va' via .
Davanti a me adesso c'è " Lui " , è serio e mi indica con la mano la direzione, camminiamo l'una dietro l'altro , lungo il perimetro della casa arrivando ad una grande porta a vetri , l'apre e mi lascia oltrepassare, la stanza è immersa nella penombra e lui non si premura nemmeno d ' accendere la luce , resto immobile al centro appoggiandomi in un enorme tavolo da biliardo , lo guardo senza parlare , ora tocca a lui...《 Prepara le valigie , la prossima settimana si torna in Italia ! 》dice mettendosi di fronte a me con aria solenne .
《 Ma tu sei pazzo !》- sclero.
《 No , per niente , ho già parlato con Logan, dato che hai superato brillantemente questa prima fase , puoi tornare a Roma e completare il lavoro anche da lì , c'è bisogno di te in sede e poi qui non è più necessaria la tua presenza , hai concluso la parte più difficile. 》
STAI LEGGENDO
Un capo d' amare
Historical FictionMia , giovane laureata è in cerca di lavoro, ha invitato diversi curriculum ma senza ricevere risposta, finché una mattina arriva una chiamata da una grande multinazionale che vuole farle un colloquio... incontra "lui" , Andrea ,il suo bellissimo c...