Capitolo 7 - Il Gala di beneficenza

14.3K 411 19
                                    

Mia
Mi sveglio a fatica , stanotte ho dormito pochissimo ,ormai lo posso dire : Andrea Ricciardi è la mia ossessione !
Sento dei rumori mi alzo e nell' altra stanza c'è  Sonia che fa entrare il cameriere con il carrello per la colazione .  Sono le 9: 00 non  ho fame ma il profumino mi stuzzica , ci sediamo al tavolo e inizio a spiluccare un cornetto ,
<< Poi non mi hai detto com'è finita con Antonio?!? Ieri sera ho capito che ti ha chiamato >> .
<<Oh ,Mia non so nemmeno io cosa succede , l'altro giorno siamo usciti , é stato bellissimo , mi ha portato in un locale  nuovo in centro , poi siamo andati a fare una passeggiata e quando mi ha accompagnata a casa , mi ha baciata , da quella sera ci sentiamo ogni giorno ,se non lo sento mi manca , l'ho appena conosciuto non so nemmeno io cosa provo , so solo che mi piace da impazzire !>> . Suona il suo cellulare <<È lui>> s'illumina .

Mentre è al telefono guarda  il giornale , me lo porge e mi indica qualcosa da leggere : poi si alza e si allontana per un po di privacy .
Non riesco a dire una parola .
C'è un articolo con la foto di "Mister Amministratore Delegato " che bacia sulla guancia una stangona bionda , che ha un abitino talmente attillato che non ha più niente da mostrare , sarà pure bella ma sembra rifatta dalla testa ai piedi , lei ha la mano sul suo braccio sembra che lo sta trattiene , il giornale dice " Beccati in pieno giorno, Andrea Ricciardi e Alexis Mayers ci sarà fusione" ?
( Mmmh che rabbia che mi fa' e io che per il suo bacio non ci ho dormito 😡).
Ritorna Sonia << Stavolta ha fatto bingo ! Wow quella si che sa il fatto suo , per questo ieri non mi ha chiamato , di solito dopo questi incontri mi chiama per comunicarmi qualcosa ,stavolta niente >>.
<< È arrivato  ieri sera >> bevo un po di caffè , << l'ho incontrato in giardino ,quando sono scesa mentre tu eri al telefono con Antonio>>.
Sentiamo bussare e l'oggetto dei nostri pensieri si presenta in tutta la sua magnificenza .
<< Signore buongiorno >> ci saluta entrando .
<< Buongiorno >> rispondiamo a coro , Sonia è vestita ma io sono ancora in pigiama a piedi scalzi , anzi un piede è sulla sedia e appena lui entra , metto il piede a terra e mi faccio piccola dietro alla tavola .
Si siede alla nostra tavola e inizia a parlare con tranquillità di lavoro!!! Sonia gli versa un caffè , ogni tanto mi osserva ma continua a parlare ,  mi lancia strani guardi poi mentre lui si gira per prendere dei fogli,  Sonia con il labiale mi dice :  << vai a vestirti , ci penso io qui >> penso che abbia notato il mio imbarazzo.
<< Ehm , mi scusi Signore >> lo interrompo  << vado a vestirmi e arrivo subito >> .
<< Signorina Benetti le sembra una scusa valida per svignarsela ? Neanche avevo fatto caso che  era in pigiama , rimanga , abbiamo quasi finito >> mi squadra dalla testa ai piedi.
( voglio morire ! ) 😣

Ora capite perché a volte  ho schizofrenici momenti  dove mi immagino che sto per ucciderlo ?!?!?.
Continua a parlare come se nulla fosse , il cornetto mi è andato di traverso .
Ci spiega infine come siamo sistemati ai tavoli e se ne va , senza nemmeno guardarmi , Sonia lo accompagna alla porta , meglio , appena sveglia non sono un belvedere , poi con queste occhiaie !
《 Ma che gli è  preso ! Non ha mai fatto così ! 》 mi fissa lei
《 E lo dici a me ? Io vado a fare una doccia prima che  ci ripensi e ritorni di nuovo 》 scappo in  bagno stravolta da questa surreale riunione alle 9:00 di mattina !
La giornata non passa mai , arriviamo al pomeriggio annoiate a morte , apro la valigia  e tiro fuori il mio abito , mi sistemo i capelli e mi trucco un po più pensante del solito ,guardo l'ora e vedo che si fanno le sette , usciamo  dalla stanza e Sonia mi guarda : << Cara mia , non sono così stupida e ho visto stamattina come ti guardava ,stasera  appena ti vedrà gli occhi gli usciranno dalle orbite >> si mette a ridere .
Non parlo ho la gola secca .
<<Andiamo femme fatal >> dice ridendo , mi mette un braccio attorno alle spalle e usciamo dalla nostra stanza .
Scendiamo ed entriamo nel grande salone che è già pieno di gente ,  sembra una sfilata dei più grandi marchi sulla terra : Sonia si allontana un attimo per rispondere al telefono , resto sola  e mi guardo in giro ;

Un capo d' amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora