Capitolo 4 - Ce la faró !!!

15.2K 460 19
                                    

Andrea
Non è iniziata , ma spero che finisca al più presto , oggi sarà una lunga giornata , sono arrivato ieri sera alle sette da Bruxelles , il tempo di una doccia veloce e sono andato a letto stanchissimo , stamattina sveglia alle 5 , un po di palestra , una sana doccia rinvigorente e subito in ufficio , oggi finalmente firmiamo questo dannato contratto , ho sudato sette camicie per convincere quel maledetto di Robert , ma finalmente oggi concluderemo l'affare , devo anche vedere alcuni contratti che si stanno dilungando un po troppo per i miei gusti . 
Arrivo in ufficio e vengo accolto dal mio braccio destro : Salvatore Manier mi fido ciecamente di lui ,è un buon collaboratore e amico , gli altri due sono Luca Pronchetti ( Che è un mio vecchio amico d'infanzia che gestisce anche un ristorante ) e Antonio Trevon , due dei giovani architetti ambiziosi che collaborano con me nel mio nuovo progetto in Inghilterra .
Vedo affacciare Sonia la mia segretaria non che  tutto fare, dalla porta del suo ufficio , mi saluta e dopo un po mi raggiunge nel mio ufficio , sto per dirle se la sala riunioni é pronta ma mi blocco : strano non mi capita mai , vedo dietro Sonia una ragazza bellissima , sembra timida ,è piccolina con gli occhi castani e i lunghi capelli dello stesso colore , porta un abito blu chiaro allacciato su un fianco . Mi alzo e gli vado incontro , Sonia fa le presentazioni <<Signor Ricciardi lei è Mia Benetti la nuova segretaria. >>
Wow carina la ragazzina sembra una diciottenne , già la immagino supina sulla mia scrivania ... , meglio lasciar stare le tentazioni ...
Ah , per la cronaca "Sono Andrea Ricciardi , trent'anni e Amministratore delegato della Fincosit S.p.A , sono da 3 anni alla guida di quest'azienda , da quando il mio povero nonno ha deciso che ero abbastanza maturo da prenderne le redini , sono single, ma al bisogno ho tante amiche con cui passare una piacevole serata o nottata , a seconda ...
Ho grandi obbiettivi da raggiungere sul campo lavorativo , poca vita privata , ma mi va bene così , le poche cene in famiglia sono proprio uno strazio ..."
Ci rechiamo in sala riunioni e inizio a parlare deciso e conciso così finalmente chiudiamo questa benedetta fusione .
Ho solo un piccolo problema non posso concentrarmi con lei a dieci centimetri da me , appena mi giro me la ritrovo a fissarmi , il mio amico lì sotto scalpita .  Cedo la parola a Manier  che conclude in bellezza ! Finalmente festeggiamo con dello champagne , finalmente !!!
Dopo la riunione porto i miei nuovi soci a pranzo che si prolunga per parecchio tempo, discutiamo ancora del  planner di questa nuova azienda appena creata , finito il pranzo li riaccompagno insieme a Manier all'aeroporto e ci dirigiamo verso l'ufficio .
Devo sistemare un po di documenti , passando davanti all'ufficio delle segretarie sento un profumo di fiori  , fresco , sarà la nuova segretaria ? Mi sto rincitrullendo !!! 😃 ( scuoto il cspo ed entro nel mio ufficio).

Mi metto a lavorare e dopo un po la chiamo , non ho un bisogno reale ,voglio vederla bene , inquadrarla , vedere che tipo é , soprattutto  quanto tempo ci mette a sbavarmi dietro .
Mi risponde subito ... <<Sì , Signore mi dica ...>>_<<Desidero vederla nel mio ufficio subito >>
Desidero ma che cazzo significa desidero !!!
Comunque , entra nel mio ufficio e si mette di fronte a me ... È rigida forse ha paura ...Cazzo quanto é bella ! Gli scioglierei quel nodo che gli tiene l'abito e assaporerei piano il suo collo sottile scendendo fin dove le arriva il ciondolo . (Ma che mi prende?!?! )

Gli faccio alcune domande e devo dire che la ragazzina mi risponde a tono , non è poi cosi ingenua come pensavo , gli dico che in caso verrà con me nei miei viaggi e rimane impassibile , anzi le sue risposte mi sorprendono , sembra molto sicura di se , le affido quindi un compito che sarà impossibile da svolgere in così breve tempo , dato  ancora è agli inizi  inserita nel contesto .
<<Sì , Signore sarà fatto >> Mi risponde .
Non si oppone anzi ,esce a testa alta dal mio ufficio quasi con spavalderia .

Mia

Arrivo alla mia scrivania rossa come un peperone , appena Sonia mi vede sogghigna << effetto Ricciardi ehm ?!?>> mi giro la guardo e gli faccio con il fiatone:   <<vuole che chiami la segretaria di un certo Lenders e vuole anche il fascicolo della global service ..! >>
Si aspetta da me la reperibilità 24 ore su 24 ! Iniziamo bene ..!!! Questo lo penso fra mè .
Sonia mi viene vicino e con il mouse mi spiega un po di cose al computer  , così io alle 17:50 ho già chiamato la segretaria di Lenders e recuperato il fascicolo della global service nascosto sotto la polvere nel reparto archivi giù al piano terra .

Così mi armo di coraggio e vado di nuovo nel suo ufficio , busso , mi dice di entrare , è al telefono , sorride , gli si forma una fossetta sulla guancia destra... .
Entro e lui mi fa segno di accomodarmi , mi siedo , ho ancora la cartella in mano ed il foglietto con i giorni disponibili per l'incontro con il dott. Lenders .
Continua ad ascoltare , ogni tanto annuisce e mi guarda , non mi toglie gli occhi di dosso , sento caldo , molto caldo , mi alzo , vado davanti all'enorme vetrata che dà sulla strada , oggi è una bellissima giornata ,osservo le persone che passano .
<< Signorina Benetti >> sento il mio nome pronunciato dalla sua voce. Mi giro , lui mi fissa , non so da quanto tempo , mi ero persa a osservare fuori , non ho neanche sentito quando ha terminato la chiamata .
<<Sì Signor Ricciardi >> mi giro e mi avvicino alla sua scrivania appoggio il fascicolo e lo guardo . <<Ho qui il fascicolo della Global service e qui i giorni in cui il Signor Lenders è disponibile per un' incontro , basta solo che mi dice la data così le fisso l'appuntamento >>.
<< Preferisco che il fascicolo me lo mandi online non ho proprio tempo d'esaminare un cartaceo >>.
《Glielo manderò domani mattina 》 cerco di congedarmi .
<< Sta scherzando ! Le do al massimo un'ora , se entro questo tempo non sarà nella mia casella di posta domani mattina non si scomodi a tornare >>
" Che Bastardo !!!".
<< Sarà fatto , Signore >> e vado via .

Andrea
La osservo davanti alla mia finestra , ha qualcosa che mi attrae , la chiamo e quasi si spaventa , ora si sta avvicinando , mi porge il fascicolo , che novellina ! mi da un cartaceo , ora vediamo se riuscirà a non sclerale , gli dico di mandarmi tutto online entro un'ora e lei apre la bocca ma non dice niente , la richiude , poi dice :<< Si Signore>>, la osservo parlare sicura di sé mi dà un foglietto con i possibili appuntamenti gli do a malapena un'occhiata  ... bravina la ragazzina .
<< gli dica che venerdì mattina andrò da lui >>.
<<Ah , Signorina , il prossimo sabato ci sarà la serata di beneficenza a Milano , prenoti il solito albergo e mi faccia trovare lo smoking in camera , io arriverò direttamente da New York . Se non ha afferrato lei sarà dei nostri naturalmente >>.

<<Naturalmente ... , se è tutto andrei  , a domani , buona sera Signore>> risponde lei è se ne va .
<<Buonasera >>rispondo .

Mia
Per oggi è finita , sono stanchissima , si sono fatte le otto , fino all'ultimo mi ha fatto sgobbare ( ed è il primo giorno !) Gli mando la mail con il contratto , spengo tutto , raccolgo le mie cose , indosso il cappotto e saluto Sonia , anche lei sta per andare via .
<< Mia , non ti scoraggiare dai vedrai che domani andrà meglio , non è sempre così esigente , qualche volta sa essere anche umano >> dice scherzando -.
<< grazie , sono stanca me ne vado a casa >> le rispondo , la saluto e vado a via .
Arrivo a casa e trovo Daniell intenta a preparare la cena , appena mi vede sbuffa : <<vedo che Dracula ti ha dissanguato oggi ! dai mettiti a tavola sei stravolta >>.
Annuisco e mi siedo , parliamo del più e del meno , di "Lui " e a fine cena , mettiamo i piatti in lavastoviglie. <<Io vado a nanna , non c'è la faccio più ! >>dico - <<Vai vai , già é tanto se riuscirai ad infilarti il pigiama >> dice Danielle .
Vado in camera mia e mi butto sul letto , non mi accorgo neanche di essermi addormentata , mi sveglio e guardo l' orologio è mezzanotte , mi spoglio e metto il pigiama , penso ad oggi , l'incontro con Mister Amministratore Delegato , molto anzi troppo esigente , aveva ragione Sonia , immagino i suoi occhi e le sue labbra , il suo viso ... Basta ! È il mio datore di lavoro da oggi starò a contatto continuamente con lui , non posso farmi fantasie inutili !

Vi prego datemi la vostra opinione ! 😘😘❤️

Un capo d' amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora