Mia
È un lunedì insopportabilmente caldo di fine luglio ,oggi con le mie amiche ci siamo incontrate al solito Caffè per fare colazione , ormai neanche ci vediamo quasi più , la sera ( quasi tutte le sere ) Andrea mi aspetta giù al parcheggio e andiamo a casa sua , la sua governante ci fa trovare la cena pronta , finito di cenare guardiamo un film ( quando capita ) oppure potete immaginare come può finire la serata , verso mezzanotte mi viene ad accompagnare a casa .
<< Mia , non ti vediamo più !>> si lamenta Cate , << sembra che non abiti più con Danielle, il tuo lui non ti lascia un attimo >>
Mi viene da pensare che in ufficio non ci guardiamo neanche ,a parte quando ha bisogno urgentemente qualche cartella o fattura ( e ci chiudiamo nel suo ufficio ... qualche " minuto ").
<< Dai lo sai perché , mi sento in colpa , anche io non vi vedo , mi mancate >>.Danielle chiude il telefono << Allora ragazze , questo amico mio mi ha appena detto che se vogliamo ci presta la casa in Sardegna per la settimana dopo ferragosto, lui parte per le Canarie ...che ve ne pare ! >> ci guarda ed io rimango basita , mi era passato proprio di mente ! ( Se vado con loro non lo vedrò, e se lui ha altri piani e non mi dice niente , io resterò a casa da sola...)
《 SÌ !》 Fanno intanto le ragazze già ansiose di partire .
《 più tardi potremmo andare nel nuovo negozio in centro... quello dove c'era quel costumino...carino》fremono dalla felicità .Danielle mi guarda , mi mette una mano sulla mia e mi dice: <<Non ti preoccupare, non devi restarci male , noi ti vogliamo felice , se tu non ci sarai, organizzeremo qualche altra vacanza quando sarai disponibile 》e mi abbraccia. La stringo forte .
Vado in ufficio, lavoro come un mulo dalla mattina alla sera tra riunioni e tacchi alti , sono distrutta, oggi Andrea è intrattabile, anche in ufficio si respira una certa tensione, l'azienda ha avuto problemi con alcuni soci della nuova fusione , da stamattina non fanno altro che entrate e uscire architetti , ingegneri e collaboratori dall'ufficio del mio capo , di lui neanche l'ombra , l'ho intravisto solo un momento mentre entrava con uno sguardo arrabbiato in sala riunioni, dopo una mezz'ora mi chiama e mi dice di chiamare New York: Alexis Mayers la socia della "Global service ". ( per intenderci quella con cui era sulle prime pagine dei giornali! ).
Mi metto in contatto con la sua collaboratrice il quale sta cercando velocemente di stabilire una videoconferenza con il mio capo.
Lasciatemelo dire che giornate di " Merda" altro che ferragosto !
Arrivano le 18:00 e me ne vado a casa ,almeno un po di pace ...
Apro la porta e la casa è in un silenzio quasi assurdo ,c'è da dire che casa non è mai vuota , c'è sempre qualcuno che va e viene o Danielle che quando è sola mette lo stereo al massimo . Mi godo un po questa pace, apro il rubinetto della vasca da bagno , metto un po di oli profumati e quando è abbastanza piena mi spoglio e mi immergo quasi completamente , non si sente nulla solo in lontananza il rumore di un TV acceso , mi assopisco addormentandomi , la stanchezza ha la meglio .
Sento da lontano qualcuno che mi chiama... Ero immersa nel verde ,tra fiori e alberi un po di vento mi scompiglia i capelli .... Sento un po' freddo ... Mi chiamano .
Apro gli occhi e sento Danielle che da colpi alla porta << Mia rispondi per favore , Mia ! Mia ! >>
<< Danielle , si ! >> rispondo
<< benedetta ragazza apri ! Mi vuoi far morire ! >>
Mi accorgo che l'acqua è gelida ed esco subito << Ma che dici ! Aspetta apro>>
Mi infilo l'accappatoio e apro , trovo Danielle sconvolta con il mio cellulare in mano e con gli occhi rossi di pianto ,
<< che c'è ? >>
<< Mia sono arrivata a casa , ho visto le tue cose e sono venuta a cercarti , è più di mezz'ora ora che chiamo ... Busso ma non rispondevi ... Mi è preso un colpo!>>
<< Perché hai il telefono in mano ?!? ha chiamato qualcuno ? >> dico ancora intontita dal sonno .
<< Non esattamente! Ecco ... Non mi rispondevi ... Ho chiamato così tante volte che... ho preso il tuo telefono e... Ho chiamato ...>>
<< Andrea>> finisco io mentre suonano alla porta .
Vado ad aprire ma so già a chi mi trovo davanti !
Un Andrea sconvolto , appena mi vede in accappatoio mi guarda stupito
<< Mia, mi ha chiamato Danielle ...>>
Entra e chiude la porta
<< Si scusa c'è stato un equivoco , mi sono addormentata dentro la vasca >>
<< Scusami Andrea , non dovevo chiamarti , ma ho avuto così tanta paura>> finisce Danielle.
<< Non ti preoccupare l'importante che non è successo nulla di grave >>
<<Vi lascio soli>> e va in camera sua .
Adesso lui si avvicina mi mette le mani sui fianchi , mi fissa <<Ciao Principessa , mi hai fatto prendere un colpo , ho interrotto la videoconferenza con New York , per venire a salvarti >> sorride e mi bacia , un lunghissimo bacio, mi fa venire le farfalle nello stomaco quando fa così , infila le mani sotto il mio accappatoio e mi accarezza il seno .
L'abbraccio e gli scompiglio un po i capelli , amo il suo odore , sa di buono , nelle sue braccia mi sento protetta ..."Dio quanto lo amo " . Sì lo Amo ... Lo Amo da impazzire peccato che non glielo posso dire.Si stacca da me << Purtroppo devo andare c'è la Signora Mayers che aspetta da un po ormai , sarà su tutte le furie a quest' ora >> sorride
<< ciao dolcezza!>> e se ne va .Sono stordita... Oggi non l'ho visto per niente ed ora mi stava mangiando di baci ... Che calore ! Vado in camera e metto il pigiama , quando torno in cucina trovo Dany che prepara un'insalata di tonno , scherziamo e ceniamo in allegria . ( che serata!).
Squilla il mio cellulare in salotto : è Andrea
<< Pronto ?>>
<< Mia, prepara le valigie ,ho bisogno di te , domani sera dobbiamo essere già a New York , Sonia ha avvisato il pilota , domani mattina alle cinque ti verrà a prendere una macchina >>
Non parlo ho solo annuito, lui capisce il mio stordimento <<Non dici niente ? New York in questo periodo è bellissima , potremmo prendere qualche giorno di vacanza appena finito tutto quest' inferno !>>
Già mi faccio il film mentale ,noi due , in una camera matrimoniale ... Forse è meglio che mi fermo qui...
<< Mia , Mia! Ma che diavolo ti prende !>>
<< Si sono qui , e che sono un po stanca >> arrossisco
<<Buonanotte tesoro >>
<< Buonanotte Andrea >>
<<mi piace quando dici il mio nome...>>
Mi metto a ridere e riattacco .Ritorno in cucina e Danielle sta finendo di riordinare
<< Dany domattina parto , di va a New York >>
<< quanto starai via ?>>
<<non lo so , non me l'ha detto, ha detto che ci potremmo prendere qualche giorno dopo aver finito il lavoro >>
<< Mmh Mmh wow ! Mister amministratore delegato ha fatto davvero colpo stavolta >> ride ,
anche io ridendo gli lancio uno strofinaccio .Se vi piace la mia storiella , vi prego una stellina! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ please ! 😘♥️
STAI LEGGENDO
Un capo d' amare
Historical FictionMia , giovane laureata è in cerca di lavoro, ha invitato diversi curriculum ma senza ricevere risposta, finché una mattina arriva una chiamata da una grande multinazionale che vuole farle un colloquio... incontra "lui" , Andrea ,il suo bellissimo c...