Bene, è ufficialmente iniziata la mia corsa contro il tempo. Percorro la piazza della stazione diretta verso il negozio di dischi, ma vengo bloccata da una mandria di ragazzine. Cosa succede ora? Mi avvicino ad un agente di polizia, chiedendogli spiegazioni.
-Sta per arrivare un personaggio famoso--Ma quello dell'Instore?- Chiedo, facendo scorrere lo sguardo su tutti i cartelloni alzati al cielo. Lui annuisce, per poi tornare al suo posto. Ci mancava solo l'arrivo in stazione nel momento esatto in cui io dovevo passare. Guardando il lato positivo, potrei provare a farmi fare l'autografo qui, in modo da non dover andare alle Cascine e non dover trascorrere sette ore sotto il sole... Non sarà una cosa semplice. Alzo gli occhi al cielo e mi avvio verso l'interno della stazione, ma di questo tizio nessuna traccia. Ovvio, no? Se fosse arrivato avrebbero detto: "Fede, è arrivato Riki" Mi pare scontato.. Ma chi voglio prendere in giro? La fortuna ha deciso di starmi alla larga in questi giorni.
Riesco a prendere questo maledetto disco e, osservando bene la copertina, mi rendo conto che in fondo in fondo, non è poi così male. Ho lo sguardo basso, essendo troppo impegnata ad ammirare quegli occhi azzurri, e all'improvviso mi scontro con qualcuno. -Scusami- Alzo gli occhi e mi ritrovo davanti un ragazzo con un ciuffo strano e gli occhiali da sole. -E' stata colpa mia- Ribatto, mostrandogli il motivo del mio essere soprappensiero. -Ti piace lui?- Mi affretto a scuotere la testa e a rispondere. -E' per una mia amica. Credo che non sarei capace di riconoscerlo per strada-
-Chissà perchè ma lo avevo intuito- Guarda qualcuno dietro di me e si schiarisce la voce. -Buona giornata- Prende la sua valigia e se ne va. Che gente strana...
Recupero il mio trolley e vado alla ricerca di un'edicola dove poter comprare un biglietto per la tranvia. -Ehi?- Sento qualcuno picchiettarmi sulla spalla sinistra e mi volto di scatto. -Sì?- Alzo le sopracciglia confusa. -Stai andando da Riccardo?- Ma uno non potrebbe star andando alle Cascine per farsi una passeggiata nel verde? Non è che chiunque giri per Firenze oggi debba essere lì per quello! Che nervoso... -Sì, sto andando lì anche io-
-Allora possiamo andare insieme?- Scuoto la testa, cercando le cuffiette nella tasca dei jeans. -No, io non sono una sua fan. Sono qui per la mia migliore amica, sia chiaro-
-Okay- Scrolla le spalle e inizia a scattarsi selfie con l'album. Speriamo che questa giornata finisca il prima possibile. E soprattutto che si concluda con una me vincitrice.
2 ore dopo...
Io sto per compiere un omicidio. Sono le 15 e quell'album è in ripetizione da quando sono arrivata. Di questo Riki ancora nessuna notizia e queste non si tengono più. Le hanno bagnate con l'acqua, perchè alcune svenivano. Roba da matti. Io mi sono seduta sulla mia valigia e sembra che in molte abbiano gradito il modello, dato che non fanno che indicarla. O forse sono solo stupite? Per me fate quello che vi pare...Improvvisamente parte una certa Polaroid ed ecco che un ragazzo sale sul palco. Tutte iniziano ad urlare ed io associo la sua faccia con la copertina dell'album. E' arrivato.
Menomale! Finalmente ci ha degnate della sua presenza! Credo che ci siano circa 30°C e i raggi di un sole cocente picchiano a 90° su di noi. Cosa non si fa per un'amica... Tutte coloro che mi stanno attorno stanno cantando a squarciagola ed io mi sento un pò fuori luogo, forse un pò più di un pò. Non so nessuna canzone a memoria, basti pensare che fino a ieri non sapevo neanche della sua esistenza.
Il mio cellulare squilla e vedo comparire il nome di Daniele sullo schermo. Lui è il fidanzato della mia migliore amica e frequenta la mia stessa università. Sinceramente in questo momento non ho la forza di rispondere e di affrontare uno dei problemi che ha da sottopormi, quindi rimetto l'iPhone nella tasca dei pantaloni e mi concentro sulla fila che non sembra scorrere mai. Ad un certo punto osservando il ragazzo sul palco, mi rendo conto di quanto sia gentile con le ragazze e soprattutto di quanto non se la tiri. Bene Riki, ha guadagnato un punto.
L'attesa sembra infinita, soprattutto per me che non trovo nessun divertimento nello star qui a farmi bagnare da lui con una canna. Ad un certo punto si è bagnato tutto con l'acqua e le ragazzine sono letteralmente impazzite. Avendo la maglia bianca, vi lascio immaginare lo spettacolo, il quale non ha lasciato neanche me indifferente. Con un paio di tocchi si è aggiustato il ciuffo ed ha continuato imperterrito a firmare autografi, sotto gli occhi delle sue fan completamente estasiate.
Sospiro sollevata, quando vedo il mio obiettivo avvicinarsi e preparo il cd. Un addetto alla sicurezza mi fa cenno di salire e faccio come mi dice. La valigia che porto con me da ore rende tutto leggermente più difficile, ma ormai ci sono abituata. Riccardo prende una lattina di RedBull e ne versa parte del conenuto in un bicchiere. Le ragazze dietro di me iniziano a fare video e a sclerare. Okay, girls, ricomponetevi!
-Il disco?- Porgo l'album al bodyguard, il quale guarda attentamente la mia valigia. Ragazzi, se volete vi dico dove l'ho acquistata... Mi fa cenno di avvicinarmi al ragazzo, così seguo le sue istruzioni.
-Ehi- Mi abbraccia, ma io lo allontano. -Ti senti bene?--Non mi interessa la tua foto e men che meno il tuo abbraccio-
-Sei qui per una tua amica o roba così, giusto?- Annuisco, guardandolo negli occhi. Ti ci perdi dentro. Fede, che cosa stai pensando? E' un ragazzino viziato e non puoi permetterti di finire n una situazione del genere. Non voglio più un semplice amore platonico io. Ho bisogno di qualcuno che mi stia accanto, qualcuno accanto al quale mi possa addormentare ogni sera, qualcuno che mi faccia addormentare cullandomi con la propria voce.
-Vorrei dirti che è stato un piacere, ma non è così- Faccio per allontanarmi, ma mi blocca e si avvicina al mio orecchio. -Hai la valigia uguale alla mia- Ecco spiegato il motivo del grande interesse generale per il mio bagaglio. Certo che fra tutti... Uno normale no, eh?
STAI LEGGENDO
Broken Strings || Rederica #Wattys2017
FanfictionLei: Federica Carta, ragazza che ha appena perso genitori e sorella in un incidente stradale. Lui: Riccardo Marcuzzo, o meglio Riki, cantante appena uscito da un talent. Sta riscuotendo un grandissimo successo in tutta Italia e tutte lo amano... Qua...