Eccomi qua davanti al mio iPhone, con quell'applicazione in fase di installazione. Incrocio le gambe e appoggio la schiena allo schienale del divano. Quando la figurina diventa nitida e appare ferma sulla prima schermata del mio cellulare, inizio a chiedermi se stia per complicarmi la vita ancora di più, oppure il contrario. Sospiro e il mio sguardo viene catturato da quel fiore arcobaleno dell'applicazione della galleria fotografica. Apro la galleria e la prima cartella che mi capita sott'occhio è la cartella "Rederica". Eravamo noi: era la nostra cartella. Quante foto assurde ci sono dentro quella cartella: noi sotto la pioggia, Riccardo che mi ricopre il naso di panna montata, lui che dorme sul treno appoggiato alla mia spalla, noi due che ci baciamo, noi due in crociera... Basta. Basta. Basta. Non è possibile andare avanti così. Lui ha già cambiato vita e devo riuscire a farlo anche io. Non ci soffre più, semplicemente perchè non gliene frega più niente: non gli fa nè caldo nè freddo. Chiudo l'applicazione e apro SeeYouSoon. La schermata iniziale mi invita a registrarmi oppure ad iscrivermi, ed io inizio a pensare ad un username adatto.
Username: ariuss
Password: about_paperica2017Scelgo ariuss perchè era il soprannome di mia sorella, semplicemente perchè, in questo momento, non voglio che nessuno ricolleghi me al mio profilo, mentre per quanto riguarda la password, faccio un misto tra il mio nome e cognome, preceduto da about_ , semplicemente perchè, in qualche modo, lui continuerà ad essere nel mio cuore, qualsiasi cosa accada. E poi "about_" fa figo.
Aspetto che la pagina finisca di caricarsi e quegli attimi sembrano eterni. Quando lo schermo si riempie di domande, capisco di non poter più tornare indietro.
1. Come vuoi essere chiamata?
Arianna o Ariuss2.Quante candeline c'erano sulla tua ultima torta di compleanno?
223.Quando hai spento quelle candeline?
10 gennaio4.Residenza attuale?
Milano5.Innamorata?
Non saprei6.L'ultimo film che ti ha fatta piangere?
"L'ultima canzone" con Miley Cyrus e Liam Hemsworth7.La tua più grande paura?
Gli incidenti e la pioggia durante la notte8.C'è stato un evento che ti ha segnata particolarmente?
L'addio di alcune persone importanti9.Materia preferita a scuola?
Matematica10.Cantante preferito?
Tiziano Ferro11.Cerchi un amico o qualcosa in più?
Vedremo...Bene, @ariuss ! La tua registrazione è andata a buon fine! Nell'arco di 120 secondi sarai associata ad un altro utente di SeeYouSoon. Il vostro appuntamento verrà fissato esattamente a 30 giorni dal primo messaggio inviato. Buona fortuna!
Okay, adesso serve solo un pò di fortuna... Chissà cosa starà facendo Riccardo in questo momento? Dorme, Fede. Riccardo sta dormendo. L'unica cretina sveglia alle 2 di notte sei te.
Il tuo nuovo compagno di chat si chiama @jaddicted. Buon divertimento, ragazzi!
@jaddicted & @ariuss
@jaddicted: Ciao, sai come
funzioni questo coso?@ariuss: E io che credevo
che mi avresti aiutata tu!@jaddicted: Quindi siamo tipo
i "novizi" di questo social...@ariuss: Speravo di
trovare un veterano!@jaddicted: Io, invece, speravo
che non sarei mai finito ad
iscrivermi ad un social del
genere per dimenticare qualcuno.@ariuss: Siamo in due,
jaddicted...@jaddicted: Come
devo chiamarti?@ariuss: Arianna
@jaddicted: Piacere,
Daniele!@ariuss: Piacere mio...
@jaddicted: Credo che sia
arrivato il momento di
darsi la buonanotte...😴@ariuss: Come prima conversazione
non è stata poi così male.
A presto, Daniele!@jaddicted: Già... Notte!
Chiudo l'applicazione e penso che peggio non mi sarebbe potuta andare. Potrei sempre disconnettermi e eliminare il profilo, giusto? Ormai... Chissà com'è questo Daniele? Magari è di Milano, o magari di Napoli... Uffa! Non ho mai avuto pazienza e in questo momento ne ho ancora meno. Mi butto sul letto ed inizio a fissare il soffitto. Perchè non riesco ancora a togliermelo dalla testa? Allungo il braccio verso destra, sperando di sentire le sue dita incrociarsi con le mie, ma, come era ovvio che fosse, non accade. Sospiro, osservando il mio telefono rimasto tra le coperte e penso a quanto sarebbe bello svegliarsi e vedere che è stato tutto un brutto sogno. Sbloccherei il telefono e vedrei un suo messaggio dove mi augura di trascorrere una bella giornata. Come siamo riusciti a finire così? Riuscirò mai a provare qualcosa di così grande per una persona che non sia lui? Sarò capace di non far esplodere il mio cuore nella gabbia toracica appena vedrò un manifesto vicino all'Alcatraz con la sua faccia stampata sopra? Non accadrà mai. Non sarò mai capace di eliminare questo ricordo dalla mia mente, semplicemente perchè non sarebbe neanche giusto. Ho soltanto capito che non ha senso provare a convincermi che non mi manca, dato che mi manca decisamente tanto, ma soprattutto non ha senso ripetersi che non stia sperando che suoni al mio campanello, dicendomi che non riesce a starmi lontano.
Quando sento il campanello suonare, sobbalzo sul materasso. Da quando prevedo queste cose?E infatti la risposta è: "Mai", perchè dall'altra parte di quella porta c'è Andreas.
-Piccola Fede, come stai?- Mi fa l'occhiolino e mi lascia un bacio sulla guancia. Nonostante lui e Riccardo siano molto amici, il nostro rapporto non ha fatto la stessa fine della mia relazione sentimentale con quel pazzo dagli occhi azzurro cielo. Lui era un pazzo, era completamente folle, ma era dannatamente stupendo nella sua follia. Parlava della sua musica come se stesse parlando di un bambino da aiutare a crescere, i suoi occhi luccicavano sul serio: sembrava che parlasse della cosa più bella del mondo, e in fondo per lui era, ed è, esattamente così. Era folle semplicemente perchè in pochi sono riusciti a capirlo davvero al 100%.
-Normale.- Chiudo la porta e lo seguo in soggiorno. -Cosa ci fai qui a quest'ora? Perchè non sei a casa tua a dormire?- Gli chiedo, mentre riempio d'acqua un bicchiere, preso nella credenza. -Devo dirti una cosa...- Dice, sedendosi al tavolo di legno, cercando il mio sguardo. -Cosa è successo, Andreas?- Mi sta mettendo un po' agitazione... Perchè continua a giocare con le sue dita? Ma soprattutto per venire qui alle 2 di notte, deve trattarsi di una cosa importante, giusto? -Andreas, parla.-
-Io...- Si morde l'interno della guancia e sospira. -Tu..?- Lo incito a continuare, andando a sedermi davanti lui. -Io sono...-
Nota Autrice
Cosa starà per dire Andreas a Federica? Mi scuso troppo per il ritardo! Ho avuto problemi con il computer e con la scuola. E' un periodo in cui sono piena di verifiche e interrogazioni, di conseguenza aggiornare due volte la settimana non è sempre così facile. Cercherò di fare il possibile per farmi perdonare! Intanto spero che il capitolo vi sia piaciuto. Vi aspetto domani per il prossimo capitolo! Non mancate!
Allyxx❤️
STAI LEGGENDO
Broken Strings || Rederica #Wattys2017
Fiksi PenggemarLei: Federica Carta, ragazza che ha appena perso genitori e sorella in un incidente stradale. Lui: Riccardo Marcuzzo, o meglio Riki, cantante appena uscito da un talent. Sta riscuotendo un grandissimo successo in tutta Italia e tutte lo amano... Qua...