Il sogno

804 43 0
                                    


Mi guardo intorno e vedo che sono nel luogo segreto di Jacopo. È notte e risplendono molte più stelle del solito. L'acqua scorre tranquilla, mentre odo le grida di terrore di una donna alle mie spalle. Mi volto in tempo per spostarmi e non essere travolta dalla ragazza. Sembra essere sui sedici anni. È magra e minuta, con occhi cioccolato fondente e capelli ondulati castano scuro raccolti in una crocchia disordinata. Indossa un vestito argenteo da sera con le maniche a sbuffo e in vita un cinturino bianco a "V" unisce il corpetto e la gonna, che tiene alzata per correre più velocemente.

"La sua fisionomia mi ricorda qualcuno ..." penso "Ma certo! È tale e quale a me. È strano osservarsi in sogno, come se si fosse davanti ad un'altra persona. Chissà se i gemelli provano la stessa sensazione ...".

-Ehi!- protesto, ma sembra non avermi notata.

Si volta per lanciare uno sguardo terrorizzato a qualcosa alle mie spalle. Mi giro ed un grande lupo nero come la notte senza stelle e gli occhi azzurro ghiaccio balza uscendo dal bosco. La ragazza è spaventata a morte. Con un po' di fatica raggiunge la rovina ed il lupo la segue. Mi avvicino per capire cosa stia succedendo. La ragazza ormai ha smesso di correre e respira con affanno. Indietreggia piano, cercando di non fare movimenti bruschi. Pensava che in mezzo al lago il lupo non l'avrebbe seguita. L'animale, molto simile ad Ombra, si ferma ed inizia a brillare, generando un flash. Osservo la scena sbigottita. Al posto del lupo ora c'è un bel ragazzo. Beh ... Sto sognando dopotutto. Un licantropo? Perché no?! Come se non bastasse il ragazzo sembra Jacopo con indosso il classico completo da principe azzurro: camicia di seta blu, calzamaglia bianca, con una spada appesa alla cintura, e stivali blu.

Povera ragazza: è talmente sorpresa che è una fortuna che non sia ancora svenuta.

-D-Duca Ombra...?- chiede incerta.

-Elena, Elena, Elena ... Quante volte vi ho detto di chiamarmi per nome?- replica il ragazzo con un sorriso divertito.

-Cosa siete in realtà?!- gli chiede prendendo coraggio.

-Secondo voi che cosa sono?- domanda lui a sua volta.

-Un mostro?- chiede lei sarcastica.

-Quasi- replica serio lui - Provate ancora-

-Un lupo mannaro- dice Elena cautamente, come se da un momento all'altro potesse scoppiare qualcosa.

-Non esattamente. I lupi mannari sono umani che solo con la luna piena prendono la fisionomia dei lupi, senza mai trasformarsi del tutto, abbandonandosi agli istinti sanguinari. Io sono un licantropo. Noi rimaniamo consci delle nostre azioni. Possiamo trasformarci quando vogliamo, prendendo completamente le sembianze del lupo- spiega il Duca.

-Cosa volete da me? Perché avete voluto che lo sapessi?- domanda Elena.

-Perché vi amo, VOI mi amate, lo sapete bene, e non desidero che ci siano segreti tra noi-

-Esprimetevi per voi. Io non vi amo e se mai avessi provato qualcosa per voi è sparita del tutto quando l'altro giorno vi ho visto con quell'altra donna!- esclama furibonda Elena.

Il Duca Ombra prende un bel respiro per calmare i nervi e replica: -Io non conosco quella donna. È stato tutto un inganno del Marchese Buio: dopo avermi riferito il vostro inesistente messaggio di raggiungervi alla sala est del castello, mi ha rinchiuso nella stanza con quella ragazza finché non siete arrivata voi fraintendendo, ovviamente, tutto-.

-Provatemelo- afferma Elena con calma.

-Come?-

-Non lo so ... Conquistate il mio cuore e la mia fiducia. Solo allora potrò credervi- ribatte lei risoluta, lasciando il Duca Ombra senza parole.

Amore sotto la lunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora