Cinque anni sono passati da quel giorno, dove l'avventura della mia vita ebbe fine. Nel frattempo sono cresciuta, ho finito gli studi e frequento l'università. Ho sempre adempiuto agli incarichi affidati dalle tre dee, ma questo giorno è solo per me, niente potrà rovinarlo.
C'è un fermento generale qui a palazzo, chi finisce gli ultimi ritocchi, chi si prepara, ma soprattutto chi aspetta ...
Io sono già pronta da circa due ore e sto aspettando che arrivino mio padre e mio fratello, mentre Maggie parla al telefono con loro, furiosa perché sono in ritardo. Damon la guarda divertito, poi si congeda, andando nella cappella situata nei giardini del palazzo, in un luogo che pare incantato. Alla fin fine si è rivelato davvero un bravo ragazzo, anche molto divertente.
I miei capelli bianchi e mossi sono raccolti in un basso e morbido chignon, con il diadema che mi cinge la fronte. Il lungo abito bianco con il lungo strascico evidenzia le mie curve e mi rende elegante e provocante al contempo. I lunghi guanti bianchi mi coprono quasi tutte le braccia. Il bouquet di rose rosse è appoggiato delicatamente sul tavolo. Vedo tutto a grate, a causa del velo che mi ricopre il volto.
Sì, oggi mi sposo!
Tre mesi fa, una fredda sera di gennaio la neve fuori dal castello cadeva copiosa, mentre nella sala del trono, in fondo, l'enorme camino era acceso e i riflessi del fuoco doravano tutta la stanza. Dopo la lunga giornata di lavoro, Jake tentava di acchiapparmi per riprendersi la corona che per scherzo gli avevo rubato. Il fatto di essere Regina mi costringe ad indossare abiti lunghi, quindi mi prese facilmente e cademmo a terra tra le risa.
"Pensi che vivremo per sempre felici e contenti?" mi chiese, mentre mi sovrastava, senza lasciarmi alzare.
"Sì, perché non dovremmo?!" replicai.
"Quindi tu pensi a un NOI che duri per sempre" domandò ancora.
"Non dovrei?" controbattei sarcastica.
"Sofia Rossofuoco, Luna del branco di Mezzanotte e Regina di questo regno" esordì scostandosi da me per mettersi in ginocchio, sfilando dalla tasca un cofanetto rosso.
"Vuoi sposarmi?" domandò mostrandomi un semplice anello d'argento e oro.
Naturalmente risposi sì, quindi eccoci qui.
Mio padre entra nella camera nel suo smoking migliore.
-Era ora!- esclama Maggie sollevata.
-Io vado, non fateci aspettare- dice uscendo, sarà la mia testimone di nozze, oltre che damigella d'onore.
Rimaniamo un attimo in silenzio.
-Sicura della tua decisione?- chiede mio padre che ancora non accetta del tutto l'idea che mi stia già sposando.
-Sì, io lo amo- rispondo sorridendo.
-Bene, vogliamo andare allora?- chiede.
Così accompagnata da lui a braccetto entriamo nella cappella dove tutte le persone a me care sono presenti: le mie amiche del campo, che sono le mie damigelle, i reali dei vari popoli che anni fa ci aiutarono in guerra, Mastro Sergul, Lillian Ellis e Saephir, che grazie ad un incantesimo pare un umano qualunque, i parenti e gli amici miei e di Jake, oltre a tutto il branco. Lì, invece, infondo alla sala vicino al sacerdote, c'è Jake che mi guarda a metà tra l'attonito e la gioia nel suo splendido smoking.
Quando mio padre mi lascia andare lancia un'occhiata di intesa con Jacopo, il quale annuisce.
Appena al suo fianco, prima che la cerimonia inizi, dice: -Sei davvero bella Piccola-.
Tutta la cerimonia si sussegue con un emozione dopo l'altra, soprattutto durante i giuramenti e lo scambio degli anelli. Per un attimo ripenso a Nyrwind e alla sua storia. Di certo, questa volta non capiterà nulla del genere, perché non siamo come i nostri alter ego del passato.
Dopo le nozze il ricevimento segue all'interno del palazzo, dove i nostri servitori servono cibo e bevande deliziosi. Ci divertiamo anche con balli e giochi, un po' diverso dai ricevimenti classici, ma a mio parere migliore. Al lancio del bouquet tutte le ragazze si scapicollano per afferrarlo, ma Maggie ha la meglio. Chissà perché, ma me lo aspettavo.
Dopo la cena e gli ulteriori festeggiamenti io e Jacopo ci ritiriamo nella suntuosa camera da letto del palazzo, che finora non è mai stata utilizzata, dove ci doniamo l'uno all'altra, amandoci come mai prima d'ora e completando così il processo di accoppiamento iniziato cinque anni fa.
Insieme avremmo affrontato tutto, perché insieme il futuro appare roseo, soprattutto quando l'amore regna nei nostri cuori.
----------------------------------------
Con questo ultimo capitolo termina "Amore sotto la luna". È stata una lunga avventura, ma come tutte le cose anche questa ha una fine. Ringrazio tutti voi per il supporto e spero di essere riuscita a lasciarvi oltre che una semplice storia, un messaggio.
Sembrerà una frase fatta, ma ricordate che alla fine l'amore vince sempre, perché per esso chiunque si batte con tutte le proprie forze.
Spero di continuare a condividere con voi altre mie storie in futuro.
Siete dei lettori fantastici, grazie ancora.
A presto (^o^)/*
MargyMGP
STAI LEGGENDO
Amore sotto la luna
WerewolfChi non vorrebbe vivere un'avventura? Magari una di quelle che si leggono nei libri, dove, magari, nasce anche l'amore ... Eppure la realtà è ben diversa dalle storie narrate: il lieto fine è incerto e non sempre l'amore è voluto. Anche Sofia voleva...