- Quindi chi è che ti ha baciata? - urla euforica la mia amica. È più felice lei che io rendiamoci conto.
- Non urlare e ti ho detto che non ne ho idea. È scappato prima che io realizzassi il tutto! - sbuffo ripensando al bacio. Insomma non so chi sia e questa cosa mi mette parecchia ansia.
- Magari è il ragazzo misterioso - ipotizza maliziosa.
- No non credo anche perché non penso che sappia chi sia io - ribatto.
- E chi può essere allora? Secondo me sa chi sei, coincide tutto - fa una pausa e poi aggiunge - Comunque stareste bene insieme tu e Lucas -. La guardo per un attimo ma noto che non sta assolutamente scherzando.
Non proferisco parola e iniziano le lezioni che stranamente finiscono subito. Appena varco il cancello della scuola però, sento chiamarmi e vedo avvicinarsi Lucas.
- Eli ti va se ora usciamo a prenderci un gelato? - mi chiede parecchio imbarazzato. Che patato che è.
- Ehm... non posso, devo uscire con Virginia - la indico ma lei fa una smorfia e indietreggia. Tempo due secondi e aprirà bocca sicuro.
- In realtà io non posso quindi vai con lui e divertitevi - dice facendomi la faccia da pervertita e io la fulmino con lo sguardo. Ecco, ormai sto imparando a conoscerla e ha un bel caratterino devo dire.
- Ora non hai scuse, dai vieni - . Mi prende per mano senza neanche farmi parlare e mi guida verso la macchina sotto lo sguardo attento di tutta la scuola. Odio essere al centro dell'attenzione pt. 2!
- Ci stanno guardando tutti - lo avverto essendo molto a disagio.
- E allora? Che te ne frega - dice aprendo lo sportello della macchina.
- Non hai paura che ti veda Emily? - sbuffo ripensando al loro bacio.
- Non é la mia ragazza quindi lasciali guardare -. In un certo senso sono più tranquilla di sapere che non stanno insieme seppur ripenso a quella scena.
Ci mettiamo in macchina e andiamo a pranzare in un ristorante molto carino e tranquillo devo dire. Dopo decidiamo di farci un giro e, non poteva mancare, un gelato alla nutella ovviamente!
- Andiamo in spiaggia e restiamo lì - Mi prende per mano e mi trascina sulla sabbia un po' umida.
Sono le 19 e, visto che é ancora settembre, a quest'ora il sole tramonta. Ho sempre detto che vedere il sole al tramonto o all'alba è uno spettacolo. Nessuno parla solo silenzio ma quel silenzio imbarazzante che ho sempre odiato per questo prendo un respiro e gli chiedo un dubbio che assilla la mia testa da stamattina.
- Prima mi hai detto che Emily non é la tua ragazza e allora perché quel giorno l'hai baciata in barca? -. Rimane tranquillo, molto probabilmente si aspettava che gli chiedessi questa cosa prima o poi.
- Non lo so esattamente, mi andava - mi risponde continuando a guardare dritto.
- Ah quindi baci tutte le ragazze che incontri? -. Mi sta già salendo il nervoso e questo non è un buon segno.
- E tu vai in moto con il primo che incontri? -. Si gira verso di me e io sbianco immediatamente. Ma come diamine fa a saperlo?
- Ti ho vista. Cosa ci facevi con quello? -. Okay ora nessuno qui è più tranquillo.
- E tu con Emily? Certo tu puoi fare quello che vuoi, sai quante troie ti sei fatto! - esclamo arrabbiata.
- Tu sei una ragazza é diverso - risponde con tranquillità ed è proprio questo che mi fa imbestialire.
- Diverso? Ma perché continui a farmi queste scenate eh? É la mia vita non la tua! - Mi alzo in piedi e la stessa cosa fa lui.
- Vai da Emily e lasciami in pace una buona volta! -. Mi giro dall'altra parte per andarmene ma lui urla di fermarmi e mi volto ritrovandomi a pochi centimetri dal suo volto.
- Sai perché reagisco così? Perché non riesco a starti lontano, perché... cazzo mi piaci! Mi piaci da impazzire, dalla prima volta che ti ho vista mi sei piaciuta e sono geloso di chiunque ti stia vicino! Ecco la verità - urla tutto d'un fiato e io rimango lì immobile senza parole, non me l'aspettavo.
- Elisa sono innamorato di te - continua e succede tutto così in fretta. Mi prende il viso delicatamente e mi bacia. È un bacio delicato, diverso da quello di ieri. Provo un senso di pace e sto bene. Mi attira di più a lui e circondo il suo collo con le braccia.
- Sei stupenda lo sai? - appoggia la fronte sulla mia e si morde il labbro. No ti prego non farlo o muoio.
- Lucas io... devo andare, ci vediamo domani -. Mi sposto da lui e me ne vado più veloce di un missile. Okay sono ufficialmente una cretina ma non mi succedeva da tempo che un ragazzo mi facesse provare queste emozioni dopo tutto quello che è successo e che ho passato. Sono sicura di essere diventata tutta rossa quando mi ha fatto il complimento ma non sono proprio abituata.
Ritorno a casa e mi aspettano i miei e dalla faccia capisco che devono dirmi una cosa brutta.
- Domani devi andare a fare un'altra chemio ma stavolta dovrai stare in ospedale per 5 giorni - mi avvisa mio padre e rimango paralizzata. Ecco lo sapevo!
- Cosa? Perché così tanto? - sbuffo.
- Perché devono farti altri controlli. Tesoro stai peggiorando e non sono molti con il tuo stesso gruppo sanguigno che donano sangue purtroppo - e un velo di tristezza si posa sul viso di mia madre.
- Va bene ho capito non ho altra scelta... - dico scocciata.
Ceno e vado direttamente a letto dopo una giornata movimentata.
Dopo il bacio non posso sparire per così tanto tempo, penserà che non mi sia piaciuto e invece è l'esatto contrario. In due giorni sono stata baciata da due persone differenti e la cosa più strana e che ho sentito due cose completamente diverse ma intense. Quanta confusione!Spero davvero che i controlli vadano bene perché non ce la faccio più a sparire da scuola in continuazione ed essere guardata da tutti male perché pensano che me la spassi con i soldi che, secondo loro, ho per non parlare di tutti i bei voti che prendo.
Il giorno dopo vado in ospedale accompagnata dai miei come al solito. Ogni giorno una chemio diversa per non parlare di tutti i controlli che ho dovuto fare. Non ne posso più di sta vita! Penso che mi riposerò ancora due giorni perché sono sfinita e i miei sono d'accordo con lo stare a letto. Non riesco a fare nessun movimento, neanche cantare, non sono mai stata così stanca. Il mio ultimo pensiero va a Lucas prima di addormentarmi.
- Heilá come state? Finalmente il tanto atteso bacio tra i nostri due protagonisti. Cosa accadrà ora tra loro? Potranno stare insieme?
Mh... chi lo sa?! Ah giusto io hahaha
Commentate se vi sta piacendo e lasciate una stella
Baci baci
Serena
STAI LEGGENDO
One more day
Mystery / Thriller" E mentre tutti i ragazzi della mia età andavano alle feste più cool del momento, io ero sola in una stanza d'ospedale " - So tutto di te, so della tua vita da quando sei nata e so il tuo più grande segreto. Non puoi scappare da me perchè ti rincor...