Ritorno dopo 20 minuti e mi siedo sul divano dopo essermi calmata un po'.
- Bevila così ti sentirai meglio. Sei più rilassata dopo la doccia? - dice sedendosi di fianco a me porgendomi una tazza di camomilla calda.
- Sì grazie -. Mi mette la coperta attorno al corpo e il suo tocco mi fa rabbrividire.
- Quando sei pronta per parlare io ti ascolto. Prenditi il tempo che ti serve
-. Sorseggio la mia amata camomilla e respiro profondamente facendo ordine nei miei pensieri.- Sai che Lucas è sparito vero? -.
- Sì lo so, non fanno altro che parlare di questo a scuola - risponde tristemente.
- Io e la mia famiglia non abbiamo più niente, siamo poveri - sputo tutt'un tratto.
- Ma come? E cosa centra lui? - chiede confuso.
- I miei pensano che sia stato lui a derubarci e che poi sia scappato... -
- E tu cosa pensi? - mette una mano sulla mia coscia e me l'ha accarezza.
- So che non è stato lui. Sarebbe incapace di farmi questo ma intanto non si trova. Ho provato a cercare qualcosa, anche la madre ma nessuno la conosce -
- Hai una sua foto? - mi chiede.
- Sì eccola - dico dandogli la fotografia ma quando la vede sbanca completamente.
- Hai visto un fantasma? -
- Non è possibile - dice alzandosi di scatto.
- Cosa non è possibile? Cameron rispondi! -. Passati parecchi secondi in cui lui fa avanti e indietro per la stanza continuando a dire "non è possibile" finalmente cerca di parlare.
- Questa è mia madre! - Appena pronuncia quella frase mi paralizzo. Penso di non aver capito bene.
- C...cosa? Stai scherzando? - balbetto.
- No magari, tu non sai cosa mi ha fatto, sapevo che fosse qua ma non sapevo dove -
- Quindi non sai dove si trova tua madre? - chiedo incredula. Sto per scoppiare da un momento all'altro.
- No è per questo che sono qui. Sono venuto a cercarla quando ho scoperto... - lascia la frase a metà mettendomi giusto quella poca ansia.
- Scoperto cosa? - dico avvicinandomi a lui.
- Che mio padre è morto. È successo l'anno scorso ma l'ho saputo solo pochi mesi fa... -. Il suo sguardo è cupo e freddo.
- In quella tua foto c'è un altro bambino piccolo, tu pensi che sia... -
- Lucas. Devi sapere che i miei sono dei mostri. Non avevano abbastanza soldi per mantenere tutti e due e allora hanno scelto di darmi in affido in un'altra famiglia che loro consideravano stupendi. Invece era tutto il contrario -
STAI LEGGENDO
One more day
Mystery / Thriller" E mentre tutti i ragazzi della mia età andavano alle feste più cool del momento, io ero sola in una stanza d'ospedale " - So tutto di te, so della tua vita da quando sei nata e so il tuo più grande segreto. Non puoi scappare da me perchè ti rincor...