Capitolo 21

75 2 0
                                    

La situazione era davvero difficile , in fondo c'erano tanti indiziati ma pochi indizi , Louis fù lasciato libero con la raccomandazione di non lasciare la città . Chloe si trovava alla sua scrivania intenta a rileggere per la millesima volta il rapporto dell'autopsia e le prove che per il momento avevano . Il quesito era sempre lo stesso :< Anna è morta per amore ? Oppure l'assassino aveva ideato un piano micidiale in modo che nessuno potesse risalire a lui .. >.Chloe era così intenta nei suoi pensieri che non sentì De La Rosa entrare nel suo ufficio , essa con la sua voce profonda fece sobbalzare Chloe : < Agente cosa ci fà ancora qui ? Pensavo fossimo d'accordo ... dopo l'interrogatorio sarebbe andata a riposarsi a casa e non ammetto discussioni al riguardo >. Chloe la guardò negli occhi e disse ; < Capo , c'è qualcosa che non torna.. non so ancora cosa ma sento che stiamo sottovalutando qualche indizio ... Ad esempio quel spartito non finito trovato sul piano della vittima .. Anna aveva molto talento e aveva imparato a   certamente  a suonare da maestri , è molto strano che non abbia finito lo spartito .. > , De la Rosa rispose : <Forse non ne ha avuto il tempo .. e ora per favore agente vada a riposare >. Chloe ancora più pensierosa rispose quasi in modo meccanico ripetendo la frase :< forse non ha avuto il tempo .. > . Chloe uscì dal suo ufficio con mille pensieri tra la testa , ma prima di andare verso l'uscita del distretto si avvicinò alla macchinetta del caffè ,tirò fuori dalla tasca il portafoglio da cui prese un 1|4 di dollaro e premette il tasto per un caffè ristretto Jennifer la sorprese di spalle e le fece uno scherzo innocuo che però la fece sobbalzare . L'amica la guardò con le mani alzate in segno di scusa e poi aggiunse : < Scusa Chlo non pensavo che ti saresti così tanto spaventata > e poi si mise a ridere come una bambina .Vedendo la faccia dell'amica Jennifer aggiunse :< Scusa veramente.. ma che c'è hai una faccia > Chloe rispose < Jenn c'è qualcosa che non mi torna nel caso e non so ancora che cosa è ...>. Jenn sorrise e disse : <Su Su agente Willing hai sentito cosa ha detto il capo ? Basta pensare al caso per ora , e poi dobbiamo pensare alla festa a sorpresa per Max .. ricordi ? > . Chloe aggiunse : < Come la festa non è la settimana prossima ? Giovedì?> Jennifer guardò l'amica e disse : < Chlo ti devi proprio riposare la festa è questo sabato.. alla spiaggia ricordi ? > .In quel momento si accorse che l'amica aveva ragione e aggiunse : <Hai ragione Jenn , meno male che me l'ho hai ricordato quando hai finito qui vieni a casa mia che tanto sarò sola tutto il pomeriggio perchè Nico lavora fino tardi oggi e così ne parliamo da più tranquille .. va bene ? > Jennifer schioccò la lingua e disse : <Va bene darlin a dopo > .

Chloe sfrecciò sulla sua moto per le vie di Miami e in un batter d'occhio arrivò a casa , appena aveva inserito la chiave nella porta e l'aveva aperta Whisky si precipitò a raggiungerla e a farle le feste.

Chloe tirò fuori dalla borsa la fotocopia dello spartito e lo studiò a fondo nelle sue pause e le sue note , poi andò in una piccola camera , in fondo ad un piccolo corridoio , dove teneva una tastiera elettronica e altri strumenti musicali come una chitarra e un microfono ecc . Erano anni che non suonava per il poco tempo a disposizione , si sedette allo sgabello e sfiorò i tasti della tastiera era strano toccarla nuovamente perchè era un regalo che i suoi nonni le avevano fatto per il suo sedicesimo compleanno . Chloe  si ricordava ancora come se fosse stato ieri ,il giorno in cui il nonno Jo era rientrato dopo una giornata di lavoro con questo pacchetto gigante e le aveva fatto gli auguri baciandola e abbracciandola .

Il nonno di Chloe era un pescatore e la nonna una casalinga , quindi i soldi in casa non erano moltissimi ma i due per farle avere il regalo che desiderava risparmiarono molto anche al costo di mangiare poco .Chloe voleva molto bene ai due perchè da quando la madre era stata uccisa e il padre se ne era andato erano diventati loro la sua famiglia .

Un sorriso le sfiorò le labbra a quei ricordi provò il pezzo per diverse volte ma c'era qualcosa che non capiva . Ad un certo punto il telefono squillò così Chloe smise di suonare e ripose , una voce festosa invase la stanza , quella voce l'aveva fatta ridere per tutta l'infanzia e adolescenza era inconfondibile prima che Chloe potesse rispondere la voce dall'altra parte disse : < Marta ma funziona ?Perché non sento nulla ? > un'altra voce aggiunse ; < Non so Jo , avrai schiacciato qualcosa .. > Chloe felicissima rispose :<Nonno , Nonno ti sento > minuto di silenzio dall'altra parte poi :< Oh Chloe finalmente ci sentiamo come stai tesoro? Ti stai riposando ? > poi parlando alla nonna disse : < Si Marta ora te la passo non ti preoccupare ma aspetta il tuo turno> Poi tornò al telefono e disse ridendo : < Sai come è fatta tua nonna , allora tesoro Come va la tua vita A Miami le onde come sono ? > poi dall'altra parte si sentì : <Marta non fare quella faccia , prima le ho chiesto come stava .. > Chloe rise come una bambina e poi disse :< Qui le onde sono fantastiche almeno così dice Nico io ultimamente Non ci sono stata ma lui lo sa più di me .> Poi Il nonno Jo aggiunse ; < Un giorno verrò lì tesoro e cavalcheremo le onde insieme > poi nuovamente fuori dal telefono Jo rivolgendosi alla moglie < si si io andrò a surfare con mia nipote > . Chloe divertita disse ; < si nonno te lo prometto adesso passami nonna così saluto anche lei >. La voce di Marta era dolce e premurosa come quella di tutte le nonne , parlarono diversi minuti di tutto e si salutarono dopo una decina di minuti .La nonna di Chloe aveva invitato lei e Nico ad andare da loro qualche giorno visto che c'era la festa del paese , Chloe le aveva risposto che quella sera ne avrebbe parlato con Nico e che le avrebbe detto qualcosa . I suoi nonni abitavano A Port St Lucie che distava circaun'ora e mezza – due ore da Miami e quindi Chloe un pò per il lavoro e per altre cose non li vedeva spesso .

Verso le sette Nico Tornò a casa , Chloe era intenta a studiare lo spartito e non si accorse di nulla . Appena Nico vide che Chloe stava provando un pezzo al piano si fermò sulla porta e rimase ad ascoltare . Chloe sapeva suonare molto bene ma suonare le ricordava la madre quindi non suonava spesso per evitare che i brutti ricordi tornassero, però fece una pausa così Le si avvicinò baciandole la testa . Chloe si fermò e lentamente si girò poi vedendo Nico disse: < Amore come mai sei già arrivato? > Nico ridendo disse : <veramente sono le sette di sera .. e io torno sempre a quest'ora >.Chloe guardò l'orologio , il tempo era volato si alzò e andò tra le braccia di Nico che le diede un dolce bacio e poi disse< allora perchè suonavi?> Chloe rispose ; < veramente emm .. è per il caso abbiamo trovato questo spartito in camera di Anna e secondo me potrebbe essere utile per le indagini anche se non so ancora come ..>poi si illuminarono gli occhi e disse :< Indovina chi ci ha invitato A Port St Lucie ? > Nico che aveva capito tutto disse ridendo: < Allora quando partiamo ? > . Chloe sperava di andarci ma non pensava che lo avrebbe convinto così facilmente così disse : < Amore .. pensavo dovessimo parlarne insieme e..decidere... > Per tutta risposta Nico le si avvicinò pericolosamente e disse :< Qualunque cosa ti renda così felice sarebbe da stupidi non farla non credi ? Dai prepara la valigia domani partiamo chiama i tuoi nonni saranno felicissimi e poi qualche giorno non possono che fare bene > . Chloe si fiondò tra le braccia di Nico e come una bambina con un regalo nuovo disse :<Allora si parte ?> .

The Rules Of A Perfect CrimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora