Capitolo 28

103 2 0
                                    


La scientifica stava facendo il proprio lavoro , cercando traccie ovunque e occupandosi del cadavere della povera Andrea , Max se ne stava occupando e avrebbe riferito alle ragazze qualsiasi novità. Intanto Chloe e Jennifer dopo la breve chiaccherata con Lucy , iniziarono a perlustrare la camera , era una camera molto simile a quella di Anna Greber , non potevano perdersi nulla tutto poteva essere un indizio e una pista e potavano appoggiare la teoria di Chloe come distruggerla : cioè l'ipotesi del collegamento . Le due agenti si infilarono dei guanti in lattice per evitare di alterare eventuali impronte e iniziarono a perquisire tutta la camera da cima a fondo , doveva esserci un indizio una traccia .

Come prima cosa Chloe , esaminò il computer vedendo i social della ragazza dopotutto grazie ad essi avevano scoperto Andrea Orsini e tutti gli amici e non di Anna quindi sperava di essere altrettanto fortunata .

Andrea a quanto pare non era fidanzata con nessuno o almeno non si vedeva con nessuno , e stando al racconto di Lucy , Chloe sapeva benissimo il motivo , nella sua pagina non c'era nulla di strano e nulla di veramente interessante così decise di dare un'occhiata anche alla posta personale della ragazza ma anche qui non c'era nulla di particolare .
Ad un certo punto Jennifer che nel frattempo aveva continuato a perlustrare la camera , chiamò Chloe dicendole che forse aveva trovato qualcosa , Chloe segui la voce dell'amica e la raggiunse .Jennifer si trovava ai piedi del letto matrimoniale che si trovava a lato della stanza , aveva una torcia in mano e si era leggemente accovacciata controllando asse per asse e poi disse : < stavo esaminando questo lato della stanza , quando ho notato questa specie di cassetto incastonato tra più assi, vedendolo così potrebbe essere una specie di nascondiglio segreto . E' ancorato al letto con delle viti , mi servirebbe un cacciavite a stella molto fine potresti chiedere a Lucy se te lo può prestare ? > . Chloe era sbalordita in senso positivo , solo Jennifer avrebbe potuto scoprire un nascondiglio segreto in un luogo tanto grande come la stanza di Andrea .
Chloe uscì velocemente dalla stanza e iniziò a chiamare il nome di Lucy ,ma essa non rispondeva probabilmente stava svolgendo chissà quale lavoro per il signor Mosk . Nonostante il dolore , Noah restava comunque il segretario della difesa del presidente , e c'erano delle questioni sopratutto con la campagna elettorare , non potevano essere rimadate , quindi probabilmente Lucy stava lavorando con lui .

Ad un certo punto un'uomo dall'aspetto trasandato e sporco di terra ,entrò in casa e vedendo la ragazza trasalì chiedendo : < E voi chi siete ? Cosa ci fate qui ? Se siete qui per una rapina la informo che in questa casa ci sono molti sistemi anti ladro e lei non scaperebbe e inoltre chiamerei subito la polizia >.

Chloe non sapeva se ridere o no dello strano individuo , ma decise di essere professionale e rispose mostrando il distinitivo : < No ,signore non c'è bisogno sono Chloe Willing agente della polizia ,squadra omicidi dodicesimo distretto e lei è ? > . Il signore anziano , vedendo il distintivo si tranquilizzò , e poi rispose : <Mi chiamo William Westery , ma tutti mi chiamano Will e sono il giardiniere di questa casa , Non so se avete notato quelle belissime ortensie che si trovano all'entrata ecco le ho piantate io stesso perchè alla signora Mosk piacciono molto > .

Chloe doveva ricevere più informazioni possibile così iniziò ad interrogare l'uomo dicendo : < Signore , avrei da farle delle domande potrebbe concedermi qualche minuto ... > Chloe venne interrotta da Will che quasi parlando tra se e se con una voce curiosa; aggiunse :<Un'agente della omicidi eh ? Cosa vorrà da me ? L'unica mia colpa è stata quella di piantare rose bianche al posto di quelle rosse che la signora mi aveva chiesto .. , ma non penso che sia un crimine no ?Oppure si ? ... > . Chloe guardando l'uomo ancora più confusa rispose : < Signor Westery .... Non sono qui per parlare di rose... , ma di omicidio la signorina Andrea Mosk è stata trovata morta questa sera proprio qui nel giardino ... lei ha percaso visto qualcosa oppure sa qualcosa ? .

Will guardò Chloe come se fosse una pazza per poi balbettare : <Andrea morta ? Oh ma è orribile il signor Mosk ne è al corrente ?>. Chloe fece segno di si con la testa e poi rifece nuovamente la domanda appena fatta , Will fece segno di no con la testa e aggiunse: < No No io non ho visto nulla di strano , io lavoro tutto il giorno con i fiori non entro quasi mai in casa e con Andrea avrò parlato solo qualche volta , non mi osavo insomma io sono in umile giardiniere per giunta di una certa età e lei era una ragazzina e poi non avrei neanche saputo di quale argomento parlare >.
La mente di Chloe elaborava mille ipotetiche soluzioni , poi ad un certo punto un idea le frullò per la testa Will era davvero un appassionato dei fiori si capiva da come ne parlava , e sicuramente era a conoscenza del linguaggio segreto dei fiori ,Chloe pensava che le rose erano un indizio da non trascurare . Forse nascondevano un messaggio che avrebbe potuto fare luce sul caso così chiese : <Signor Westery , lei è un appassionato di fiori non è vero ? > L'uomo confuso fece un segno affemativo con la testa alchè aggiunse: < Signorina , i fiori sono la mia vita oltre che la mia passione so tutto su come si prende cura di un fiore le serve percaso un consiglio ? > , Chloe disse vaga : <Più o meno , quindi lei conosce anche il linguaggio segreto dei fiori vero ? > .

All'uomo spuntò un sorriso di trentadue denti e fiero disse : < Signorina lei ha davanti a un vero esperto di linguaggio dei fiori ,  ho studiato botamica all'università quando ero ragazzo e li ho potuto imparare il magnifico linguaggio dei fiori >.

Chloe eletrizzata domandò : < Will qual'è il significato della rosa rossa ? > Will era davvero felice di quella domanda e con entusiamo rispose : < Agente ma questa è semplicissima come domanda la rosa rossa significa amore segreto e passione generalmente , lei saprà che le rose hanno diversi colori ebbene ogni colore ha un significato diverso , mmm vediamo se la rosa e di un colore più chiaro può vuol dire anche ammirazione simpatia mentre se è più scura è la gratitudine se invece è di color corallo indica passione e desiderio >.

Le rose trovate sulle vittime erano di color chiaro , quindi l'assassino era qualcuno che ammirava le due ragazze .

Chloe ringraziò l'uomo si fece dare un cacciavite e si diresse velocemente dentro la casa , Max e Jennifer stavano ancora seguendo gli uomini della scientifica prima di avere dei risultati avrebbero ancora dovuto aspettare del tempo , e poi ci sarebbe voluto altro tempo per svitare tutte le viti .Un idea frullava nella testa di Chloe e per avere risposte aveva bisogno di Valentino così gli mandò un messaggio per incontrarsi al più presto .

Valentino rispose quasi subito dicendo di essere libero e che si potevano incontrare anche subito , Chloe soddisfatta si avvicinò velocemente a Jennifer e le raccontò tutto quello che aveva appena scoperto e le disse che si sarebbe incontrata con Valentino .

Jennifer, non era sicura che fosse l'idea migliore anche perchè l'amica le aveva chiesto di non riferire per il momento nulla A della Rosa ma si fidò del suo sguardo . Lo sguardò di Chloe diceva tutto e non si poteva dire di no ad uno sguardo del genere . Le ragazze  rimasero d'accordo sul fatto che appena una delle due avrebbe avuto novità  si sarebbero subito contattate .

Chloe si sedette su un'autovolante e mise in moto in direzione del porto ,in un locale chiamato la lanterna del mariaio , dove si erano dati appuntamento lei e Valentino . Durante tutto il tragitto Chloe non fece altro che pensare al linguaggio dei fiori , perchè l'assassino dava questi indizi ? .

The Rules Of A Perfect CrimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora