Capitolo 38

46 1 0
                                    

Beatrisa condusse Yuri e Chloe in un'altra ala dell'immensa base militare, apparentemente in disuso, Chloe chiese alla soldatessa: < Dove siamo Beatrisa? Non ho visto questa parte nella mappa che il comandante Devonich mi ha fornito prima di venire qui ..>

Beatrisa continuando a camminare velocemente rispose senza voltarsi: < Be è normale che non la conosci perché quest'ala fà parte della ala antica della base, qualche anno Fà fù bruciata da dei nemici, il comandante decise di ricostruirla in gran segreto senza metterla nella nuova mappa così da avere un posto segreto per le questioni segrete e molto pericolose. Solo pochi uomini fidati la conoscono, io sono tra quelle persone per questo non ero tanto sicura che fosse giusto portarvi, se succedesse qualcosa il comandante se la prenderebbe personalmente con me ..> poi si girò un attimo verso Chloe e Yuri e guardandoli riprese: < Fidatevi sarebbe la mia fine sicuramente.., Ma questa è un'emergenza e se potete aiutarci a scoprire se sono spie o no sono sicura che il comandante chiuderebbe un occhio > < o almeno spero > disse in un sussurro quasi tra se e se.

Chloe sentì un blocco in gola la vita della ragazza era in pericolo per colpa loro, si girò per guardare Yuri che per un attimo la fissò negli occhi ma poi la superò andando più velocemente vicino a Beatrisa. Sembrava che a Yuri preoccupava solo dell'esito dell'operazione e non che una vita era praticamente in mano loro, Chloe rimase sbalordita  dalla freddezza del soldato che alle occhiate di Chloe rimaneva impassibile e faceva domande alla soldatessa. La poliziotta sperava che fosse solo finzione e che avrebbero trovato il modo di concludere l'operazione nei migliori dei modi ma anche di salvare Beatrisa.

Finalmente i tre raggiunsero una porta blindata, Beatrisa fece allontanare di qualche passo i due poi digitò il codice segreto, dalla porta uscì un piccolo tubo nel quale c'era uno scanner che rilasciava dei laser rossi. La soldatessa si posizionò davanti a esso e lasciò che la macchina la scannerizzasse , dopo qualche secondo il dispositivo disse con voce robotica: < Soldatessa Beatrisa Smirnov codice identificativo 098743567829, accesso consentito >

Poi Beatrisa digitò ancora qualche codice sulla tastierina e la voce rispose: < agente 098743567829 accompagnata da due persone, accesso consentito tempo disponibile 20 .. 19 .. 18 ..17...> Beatrisa si girò verso i due poi disse:< Forza abbiamo circa 3 minuti prima che la porta si richiuda fino al prossimo accesso, muovetevi le due spie sono da questa parte...> non riuscì a finire la frase che la canna della pistola di Yuri la colpì alla testa con abbastanza forza da tramortirla e farla cadere a terra. Yuri guardò il timer sulla porta 1:00 poi guardò Chloe e disse : < Forza Chloe abbiamo circa due minuti per liberarli e andarcene da qui>.

Chloe guardò Beatrisa per terra e chiese : < Cosa facciamo con Beatrisa non possiamo lasciarla lì .. > .

Il soldato senza voltarsi disse:< Legala con questa corda e prendi la chiave per aprire la porta > Chloe raccolse la corda poi legò Beatrisa diede la chiave a Yuri e con un nastro adesivo legò anche i piedi dell'agente .

Dopo pochi minuti Yuri uscì seguito da Michele e Roberto , essi erano stati picchiati ma in modo lieve perchè ci avrebbe pensato il comandante dopo aver risolto altri problemi più importanti.

Michele e Roberto ringraziarono di cuore sia Yuri che Chloe , il comandante abbracciò velocemente i suoi soldati e poi disse : < Ora dobbiamo sbrigarci il nostro inganno non durerà tanto dobbiamo raggiungere gli altri, che sono già pronti e tagliare la corda>.

I tre stavano per lasciare la stanza quando, Beatrisa si svegliò e sbalordita cercò di parlare ma si accorse di avere lo sckoct sulla bocca e in poco tempo capì tutto , Chloe li fermò : < Non possiamo andare via così, dobbiamo aiutarla non possiamo permettere che muoia per colpa nostra!!>.

Michele sconvolto rispose : < Ma cosa stai dicendo ?? Si vede che sei una poliziotta comune . Cosa pensi ci avrebbe fatto il comandante Devonich ?? Forse ci avrebbe chiesto gentilmente le informazioni che voleva ?? Lei è il nemico. Forza capitano andiamocene prima che ci scoprano >.

Yuri guardò Chloe negli occhi per un secondo e poi con voce ferma disse : < Chloe ha ragione non possiamo permettere che una donna venga uccisa ingiustamente>

Michele ancora più sbalordito disse : < Ma che caz.. Sei completamente impazzito ? se ci beccano saremo noi a morire.

Non ci credo che ti fidi di più di lei che evidentemente per farti il lavaggio del cervello ti ha dato qualcosa , che di noi con il quale hai passato gli ultimi 5 anni !!>.

Yuri saltò in piedi e si avvicinò pericolosamente al soldato e con rabbia rispose: < Soldato , non ti permetto di parlare così !!!! Se non fosse per noi voi sareste morti !! Abbi un pò di rispetto !>.

Poi rivolgendosi a Chloe disse : < Avresti un piano ? Non posso mettere a rischio la vita dei miei compagni e neanche mandare a monte la missione >.

Chloe si guardò attorno poi rispose :< Magari possiamo far sembrare che è stata costretta e che non aveva altra scelta .. potremmo ,con del trucco che ho in borsa, truccarla come se fosse stata picchiata .. Così sembrerebbe che ha cercato di fermarci ma non ci è riuscita e il comandante avrebbe pietà di lei>.

Yuri fissò Beatrisa negli occhi , essi trapelavano stupore e rabbia ma anche un pò di paura perchè sapeva che il comandante le avrebbe dato la colpa e quindi risolto il problema internamente, dopo qualche minuto di assoluto silenzio di tensione Yuri senza staccare gli occhi dalla bella bionda disse : < Tu puoi riuscirci ? >.

Chloe rispose :< Penso di riuscirci con dei trucchi che ho preso prima dalla costumista >Yuri grugnì : < Fallo allora , ma alla svelta non abbiamo molto tempo>.

Chloe si piegò davanti alla ragazza , la guardò dritto negli occhi e poi sussurrando le disse in russo : < Mi dispiace .., questo è l'unico modo per cercare di aiutarti, quando ti troveranno dovrai dire che ti hanno presa all'improvviso e che non sei riuscita a fermarli > poi iniziò a truccarla al meglio.

Nonostante Chloe non avesse un granchè riuscì comunque a fare un lavoro accettabile e abbastanza realistico in poco tempo .

Yuri camminando avanti e indietro aspettava con ansia e trepidazione che la poliziotta finisse il lavoro controllando spesso che nessun'altro li avesse scoperti, una volta finito il compito Chloe si avviciò al soldato e rispose : < Ho finito possiamo andare via ..> poi girandosi un' ultima volta Beatrisa e le disse : < удачи ( buona fortuna)>.

I tre lasciarono l'ala senza problemi , Yuri contattò i suoi soldati e gli disse di prepararsi per la fuga e di ritrovarsi nel cortile come stabilito : Andrew , Samuel e Bruno risposero che loro erano pronti a partire ma di fare infretta ad raggiungerli perchè il comandante Devonich a quanto dicevano i nemici stava per arrivare oramai era questione di minuti.

Dopo pochi istanti , tutto il gruppo si ritrovò finalmente riunito nel cortile Yuri diede l'ordine di andare alle fognature e uscire al più presto possibile  per non dare troppo nell'occhio ordinò ad un primo gruppo formato da : Sam , Giorgio, David e Dennis di ragguingere i compagni e aiutarli e nel caso differnderli.

In silenzio i quattro entrarono nela fognatura e dopo circa una decina di minuti comunicarono tramite radio di esse sui furgoni .

Ancora una volta Yuri diede l'ordine a : Carlo , Domenco , Jago e Gabriel di raggiungere i compagni e anche questa volta l'operazione andò a buon fine .

Yuri che nel frattempo aveva insieme ai compagni rimasti controllato il perimetro disse loro : < Bene ragazzi e il nostro turno forza andiamo , Luca e Gabriel andate avanti io e Chloe e vi seguiamo>.

Luca e Gabriel eseguirono il compito , anche Chloe stava per entrare nelle fognature quando una voce da un megafono echeggiò per tutta l'area : < Attenzione , nemici forse americani in fuga, controllare tutte le uscite e bloccateli!>.

Yuri urlò a suoi compagni : < Forza ragazzi più veloce !!!>, poi entrò anche lui Chloe alle sue spalle sentì il tonfo del soldato e poi delle voce lontane dire in russo : < Sono scappati dalle fognature !! Forza inseguimoli e fermiamoli!!>

Yuri comunicò con il quartier generale lo stato d'emergenza , sperando che altre unità potessero venire in soccorso, Chloe era sicura solo di una cosa : sarebbe stata una corsa contro il tempo e il ritorno alla base amica non così scontata.

The Rules Of A Perfect CrimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora