Capitolo 29

99 2 1
                                    

Si erano fatte quasi le sette di sera , e a quell'ora il porto si svuotava di marinai ma si riempiva di gente non molto raccomandabile che andavano alla ricerca di locali per bere e divertisi , Chloe stava sfrecciando per le strade alla ricerca del locale chiamato "la bussola del marinaio" il luogo stabilito per l'incontro con Valentino .

Dopo un pò di giri per quelle strade strette e quasi deserte , Chloe trovò finalmente il locale esso dall'esterno non sembrava troppo malandato rispetto alla zona in cui si trovava .

Parcheggiò la moto fuori , e senza esitazione entrò nel locale , Chloe sembrava non essersi sbagliata infatti non era trasandato come la maggiore parte degli edifici che si trovava in quella zona . Appena mise un piede dentro una donna leggermente sovrappeso con dei capelli neri corti legati in due codini e gli occhi marroni le fece un sorriso e le chiese : < Buonasera , benvenuta da la bussola del marinaio cosa posso fare per lei ? Ha percaso una prenotazione per stasera signorina? Io mi chiamo Betty , potrà chiedere tutto a me se avesse bisogno qualcosa >.

Chloe si avvicinò alla signora e con altrettanto tono cortese leggermente imbarazzata rispose : < Salve .. veramente starei aspettando qualcuno ...solo che non so se abbia prenotato oppure no , francamente credo di no perciò potrebbe darmi un tavolo per due ? >.

La donna fece un sorriso leggermente malizioso , cosa che fece rabbrividere Chloe , e le disse : < Certo , mi segua se vuole posso darle il tavolo più bello che ho .. così forse voi e il vostro accompagnatore avrete un pò di privacy > . Ecco , perchè quel sorriso sicuramente la signora aveva frainteso e credeva che Chloe stesse aspettando qualcuno con cui aveva un appuntamento galante , quando se ne rese conto cercò di spiegare che non era assolutamente quella l'occasione , ma Betty sembrava non voler capire così Chloe fece finta di nulla e si accomodò al tavolo .

Valentino non si vedeva ancora , Chloe si era seduta sulla sedia e aspettava guardando la gente che iniziava ad entrare nel locale .

Chloe aveva bisogno di confrontarsi con lui , non sapeva perchè ma era come se con lui più idee le venivano in mente .

Nell'attesa decise di mandare un messaggio a Nico per non farlo preoccupare , Chloe scelse di non specificare con chi si trovava a cena solo per non farlo arrabbiare e ingelosire inultilmente dicendo che si sarebbero visti più tardi a casa . Per ingannare l'attesa ordinò un bicchiere di vino bianco , non voleva creare attenzione su di lei, ad un certo punto la porta del locale si aprì e finalmente Valentino entrò nel locale .Chloe lo riconobbe subito con i suoi ricci rossi indomabili , vestito come sempre elegantemente , Valentino analizzò velocemente tutti i commensali del locale ma quando notò la belissima ragazza bionda fece un breve sorriso e le si avvicinò salutandola .

Quando le fù vicino in imbarazzo si scusò del lieve ritardo e si accomodò sulla sedia di fronte a quella di Chloe . Valentino potè nuovamente ammirare quella ragazza che oltre ad essere bellissima era furba come una volpe ; la ragazza per cui , anche se faceva fatica ad ammeterlo, si era preso una bella cotta .

Valentino sicuro di essere diventato tutto rosso per quei pensieri , cercò di mantenere la calma bevendo un bicchiere d'acqua . Dopo qualche chiacchera di "routine" , Chloe inizò a parlare cercando di non alzare troppo la voce dicendo :< Allora Valentino , inazitutto ti ringrazio di essere venuto e sopratutto di aver scelto un locale che non da troppo nell'occhio ... come avrai letto dai giornali c'è un'altra vittima , io credo che i due casi siano collegati in qualche modo e quindi ho indagato sulla nuova vittima e ho scoperto delle cose molto interessanti e ho scoperto dei dettagli in comune.... ma prima di continuare ti devo porre una domanda al quale devi rispondere in assoluta sincertà > . Gli occhi di Valentino erano incollati a quelli della detective , e ogni tanto guardando quelle perfette labbra colorate leggermente da un rossetto color rosa antico faceva davvero fatica ad ascoltare tutte le parole . Chloe stava aspettando una risposta e confusa continuava a guardare il ragazzo , che scuotè leggermente la testa per concentrarsi e rispose : < Chloe lo sa che può fidarsi di me > . La ragazza sfoderò un sorriso di trentadue denti bianchissimi "come fa a essere così bellissima e farmi senitire importante solo con un sorriso ?" si chiese Valentino che aspettava una controrisposta della ragazza , la quale stava di nuovo per parlare quando fù interotta da una camiera dai capelli neri .

Betty appena aveva visto sedersi il nuovo cliente al tavolo della donna con cui aveva parlato poco prima , si precipitò a prendere le ordinazioni e quando constatò che l'ospite che aspettava la donna fosse solo un ragazzo , fece una strana smorfia come per dire " Cosa ci fa una donna come quella con un semplice ragazzo?" . Valentino notando quello sguardo di disprezzo si agitò ancora di più e abbassò lo sguardo .

Betty dopo un minuto di sorpresa si rincompose e chiese : < Allora ragazzi cosa vi posso portare di buono ? Vi posso consigliare una tagliata di carne con ottime patatine al forno belle croccanti ? > Valentino da vero gentiluomo fece scegliere prima a Chloe che ordinò un petto di pollo con delle patate con la bbq cream e un sandwich di verdure , mentre per lui Valentino scelse una zuppa di pesce e una crab cake una specie di tortino nel quale all'interno c'era appunto una una salsa di granchio e altre verdure . Una volta prese le ordinazioni la signora fece un grosso sorriso e sparì verso la cucina .

Una volta nuovamente soli Chloe potè rivolgere la domanda a Valentino : < Tu conoscevi una certa Andrea Mosk un'amica a quanto pare molto "intima " di Anna ? > .

Valentino fece una strana espressione poi con sguardo vago rispose : < No mi dispiace .. come avrà notato io non sono molto popolare a scuola e diciamo non avevo questo grande rapporto con Anna , certo lei era sempre gentile con tutti e cercava i non escludere nessuno anzi cercava di coinvolgere più persone possilìbili ma al resto del gruppo quest'idea non piaceva minimamente , anche in una scuola come il Monaco di Baviera ci sono delle "selezioni " , deve provare a parlare con le sue amiche più strette >.

Chloe notò il cambiamento repentino del ragazzo , probabilmente questo era un tasto dolente per Valentino , eppure Chloe sentiva che c'era qualcosa che esso non le diceva , non voleva pressarlo troppo così lasciò perdere e portando il discorso sul il linguaggio dei fiori .

Valentino all'inzio era abbastanza scettico su questo argomento ma alla fine della spiegazione di Chloe si rese conto che non poteva essere una concidenza . Finalmente le ordinazioni arrivarono al tavolo , e i due poterono pregustare l'ottima cena del locale .

Ad un certo punto il telefono di Chloe squillò , era una chiamata da parte del distretto , quando ripose la voce eletrizzata di Jennifer la travolse , le disse che finalmente avevano scoperto cosa conteneva il cassetto segreto e le chiese di andare lì il prima possibile perchè c'erano delle cose che voleva che lei vedesse . Chloe ritaccò il telefono dicendo che stava arrivando, Valentino che si stava gustando un dolce buonissimo la guardò con aria interrogativa . Chloe si alzò dal tavolo dicendo : < scusami tanto , ma ora devo andare , ci sono dei sviluppi importanti . Continueremo il discorso più avanti va bene ? > .Valentino apparentemente offeso disse :< Come mai ogni volta che ci vediamo lei mi lascia da solo ? Voglio venire anche io . Sto collaborando anche io a questa indagine e sono stufo di essere lasciato fuori > .

Chloe non sapeva più cosa dire , quando faceva così "il bambino" non lo sopportava ma purtroppo adesso non aveva il tempo di rispondere , avrebbe chiarito più tardi che la situazione non poteva andare avanti , così prese la giacca pagò per la cena e insieme ad Valentino , a tutta velocità si diresse verso la centrale .

The Rules Of A Perfect CrimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora