Disclaimer: Il format del reality e le prove citate non mi appartengono, ma sono di proprietà della Lighthearted Entertainment e trasmesse da MTV. Questa storia è stata pubblicata senza alcuno scopo di lucro.
Ryan è una persona reale e, con questo mio scritto, non intendo darne una rappresentazione veritiera né offenderlo in alcun modo. Ho soltanto riportato il suo ruolo nel programma.
I personaggi creati, invece, sono interamente di mia proprietà. Per cui, su questi ultimi, tutti i diritti sono riservati all'autrice, ovvero la sottoscritta.
* * * * * * * * * *
I capitoli, al posto di essere lunghi, saranno frammentati in molte parti. Le puntate racchiudono una settimana intera di trasmissione. Dunque, per rendere la lettura fruibile dai cellulari e annoiarvi meno, li ho interrotti anche DURANTE alcune scene. Spero possiate capirmi e che diate comunque una possibilità alla storia, perché c'è sia da ridere che da soffrire.
* * * * *
Jules si accomodò sul divano, davanti alla televisione, eccitata e impaziente.
«Tesoro!» urlò per farsi sentire. Non era più giovanissima e le pesava alzarsi per andare in cucina e prendere una singola cosa.
«Sì?» le rispose con lo stesso tono l'uomo dalla cucina. La voce roca e piena, virile. Una carezza che la faceva stare subito meglio. Di amore ce n'erano tante forme e lei aveva conosciuto quello più totalizzante di una madre per un figlio anche se, con Logan, era stato diverso. Era il nipote che aveva dovuto crescere quando Emeraude – sua sorella – e il marito erano morti in un incidente, insieme al proprio marito, eppure lo considerava come suo figlio.
«Ti ricordi i pop corn?» Sorrise nella speranza che Logan non le rispondesse come suo solito, ovvero con una battuta sarcastica sulla sua pigrizia o – peggio – la sua ingordigia.
«Li sto facendo giusto ora» rispose lui, neutro e soddisfatto, mentre fissava il sacchetto gonfiarsi nel microonde. Quello era un vizio di famiglia: tutti, da sua zia a suo cugino – e lui stesso compreso – adoravano godersi uno spettacolo con dei pop corn caldi e salati in una bacinella gigante, una dimensione decisa in proporzione alla loro gola.
«Prendi anche da bere» aggiunse dopo essersi sistemata al meglio i lunghi capelli grigi dietro le orecchie e aver girato su MTV per essere sicura di non perdersi nemmeno un secondo del programma. Il countdown ormai ammontava a una manciata di minuti e lei era sempre più agitata. Allungò le gambe sottili per appoggiare i piedi sul tavolino davanti a lei, prima di precisare: «Solo acqua, per favore.»
Logan sbucò qualche minuto più tardi dalla cucina con i pop corn appena sfornati, un paio di bottigliette d'acqua e un'espressione contrariata sul volto: «Non sei divertente.»
Grugnì accomodandosi accanto a lei sul divano in tutta la sua maestosa stazza. Più che un batterista assomigliava a un giocatore di basket. Il confronto con sua zia non poteva essere più diverso: minuta lei ed enorme lui, occhi verdi per Jules e quasi neri per Logan, capelli grigi e lunghi contro quelli castani scuri e in crescita di lui. Spesso si domandavano cosa avessero in comune, ma avevano imparato che essere una famiglia non dipendeva dai tratti che si condividevano, quanto più dai sentimenti.
Intanto MTV sembrava prenderli in giro: continuava a trasmettere la pubblicità.
«Oh, credimi, non è stato divertente venire a recuperarti in carcere quella sera. Non ho più l'età né la forza di ricevere queste notizie come un tempo» rispose divertita prima di bere un sorso d'acqua.
STAI LEGGENDO
Matched
Romance🏆 VINCITRICE THE WATTYS 2020 - NEW ADULT 🏆 [COMPLETA] • THE DESTINATION: GLORY SERIES - VOL. 1 • Cosa succede se sei il frontman dei 'Destination: Glory', una band famosissima e, sotto costrizione di tua madre, ti ritrovi a partecipare al prog...