Capitolo 10

238 37 52
                                    

Martedi 19 Settembre 2017

Posso inserire anche questa notte tra le peggiori della mia vita. È una settimana che non prendo pace, che brutti incubi mi fanno compagnia e le dormite da tutta una tirata restano un desiderio irraggiungibile.

«Stella ma che occhi hai? E quelle borse?» mi fa notare mamma interrompendo i nostri discorsi da cucina e consigli utili per la serata di giovedì.

«Ecco qui. Risolto!» dico abbassandomi gli occhiali e risistemandomi meglio sul lettino per godermi il sole.

Ho risolto la vista di mamma, ma gli occhi restano tali. Oggi rappresentano completamente lo specchio della mia anima. Ansia, angoscia, paura, rimorso. Sara se mi vedesse questa mattina direbbe "CAOS!". Ho una grande confusione di idee, sentimenti, emozioni. Troppe cose tutte insieme, così tante che saltello da un pensiero all'altro.

In più oggi è martedì, il Direttore aspetta una mia chiamata per comunicargli la mia decisione. So cosa voglio fare ma prima di telefonargli voglio essere sicura.

«Davide!» urlo dalla spiaggia «Vieni cucciolo» gli parlerò e cercherò di capire il suo stato alla notizia.

«Mamma! Che c'è?» viene correndo fuori dall'acqua.

«Devo fare una telefonata importante al mio Direttore»

«All'uomo giacca, camicia e cravatta?»

Sorrido, lo chiama così perché ogni volta che è passato in negozio, l'ha visto sempre vestito in quel modo «Sì! Proprio a lui! Dovrò partire per qualche giorno e starò lontano da casa e anche da te...»

«Starai insieme a me cuoricino!» mi sostiene mamma «Dormiremo insieme, ti porterò al parco, a prendere il gelato e tante altre cose e se poi fai il bravo abbiamo pensato con il nonno di portati allo zoo».

«Wow che bello!» Le salta addosso «Ho dei nonnini fantastici».

"Hai ragione" Se non ci fosse stata lei, non so che piega avrebbe preso il discorso, lo penso anch'io che sono fantastici.

«Mamma» Dade si stacca dalla nonna per venire verso di me «quando parti?»

«La prossima settimana» dico in tono secco.

«Mi mancherai tanto... Ma non preoccuparti per me, sono con i nonni» mi dice guardandomi con occhi a cuoricino.

Ma chi ho davanti? È un bambino o un nano adulto che mi parla? Oh, il mio piccolo grande uomo «Mi mancherai tanto anche tu» e lo abbraccio forte forte.

***

L'idea per questa settimana è All Inclusive. Se non posso fare a meno di ansia e frustrazioni, non posso non includere nel pacchetto anche continue uscite serali. Che settimana di ferie sarebbe? Questa sera ho deciso di regalarmi un giretto dance. Così dopo i messaggi sul gruppo con gli amici riguardanti l'organizzazione della serata presso un locale, ho deciso di andarci anch'io, mi va di ballare e trascorrere una serata spensierata.

Sono le undici passate. Davide non avvertirà la mia mancanza dato che è già al suo secondo sogno. Visto i fatti dei giorni precedenti ho deciso di non uscire sola. Passerà a prendermi Gabriele con in macchina Mattia, Sara e... Giada.

Allo squillo di Sara mi fiondo fuori casa, sul vialetto mi sistemo con le mani gli abiti. Ho indossato un vestito corto nero con gonna a balze leggere e corpetto in pizzo con scollo a v sulla schiena, giacchetto di jeans, sandali dorati modello schiava fino alla caviglia con tacco a spillo alto, capelli sciolti mossi e trucco con nuance sul nero. Sono carina questa sera.

ELP Effetto Luna PienaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora