Venerdì 13 Ottobre
《Sì nonna, è qua. È appena arrivata, stai tranquilla. Risolviamo subi... Sì...》Berto appoggia il cellulare sul suo scrittoio《Vuole che metta il vivavoce》
Giustifica il gesto《Ok nonna, sei in viva voce. Ti sentono》《Ciao nonnina》saluta Flavia, la sorella di Berto, che è seduta sulla poltroncina al mio fianco.
《Buongiorno sig.ra Franca》la saluto anch'io.
《Buongiorno ragazze care. Buongiorno.》si sente solo la sua voce nello studio d'avvocato familiare《Stella miraccomando racconta tutto per bene. Racconta i dettagli. Fatti aiutare. Voi ragazzi aiutatela. Mi fate stare tranquilla?》parla con un filo di voce ma con la sua solita determinazione che non l'abbandona mai, neanche nelle condizioni in cui si trova.
《Sì nonna, te l'ho già detto. Non devi preoccuparti. Ti aggiorno》la tranquillizza teneramente, in un modo insolito che riserva solo per la sua cara nonna.
《Questa storia è andata avanti più del dovuto...》
《Nonna...》la interrompe Flavia avvicinandosi al telefono in modo che la possa sentire meglio《Risolviamo. Va bene? Ora ci facciamo raccontare tutto》
《Grazie signora Franca. Stia tranquilla》le parlo anch'io forse non ringraziandola abbastanza per il pensiero che ha avuto per me. Anche lì in ospedale, piena di dolori, ha pensato a me. Devo ringraziarla sì, probabilmente senza questa spinta avrei lasciato decorrere ancora i fatti.
《Ciao nonna. Riguardati. Ti voglio bene》la saluta Berto sedendosi comodo sulla sua di poltrona posta dinnanzi a noi dietro la scrivania.
《Ciao Berto, caro》Saluta la signora Franca.
《Allora... Incominciamo》libera la sua scrivania dal cellulare, penna e fogli disordinati《Raccontaci un po' 》appoggia le braccia sullo scrittoio pronto ad ascoltare ogni parola.
《È iniziato tutto una sera... una notte in realtà, era tardi mi ritiravo dal Sunshine verso la casa al mare. Sono rimasta a dondolarmi per un po' sul dondolo fuori casa e in quel preciso momento ho ricevuto un messaggio da un numero sconosciuto del tipo "Vorrei dondolarmi con te!". Chiaramente lì fuori c'era qualcuno che mi osservava》preciso la strana coincidenza che quella notte mi ha accaponato la pelle per la paura.
《Mostrami il numero》avanza la mano per la presa del cellulare
《Ecco》lo cedo.
《Poi...》mi incita a continuare mentre si segna su un foglio il numero
《Ho ricevuto un altro messaggio, ero a Barcellona. Allegata alla foto di me che ballo sulla terrazza del Sunshine, mi ha scritto che gli manco e che mi ha perso di vista》
《Tu gli hai mai scritto? Chiamato?》indaga.
《Noo... non l'ho mai scritto. Ho ricevuto una rosa gialla al Sunshine, dopo un fine serata mi è stata consegnata dal proprietario, pare che l'abbia trovata verso la direzione sul bigliettino vi era indicato il mio nome. All'interno un semplice puntino. Nient'altro》
《Ok. Poi...》
《Al rientro da Barcellona mi attendeva un'altra rosa gialla. Questa volta era nel vaso di vetro sul tavolo posto nel mio terrazzino》mi stringo tra le braccia pensando a quel qualcuno che si trovava nel mio terrazzo. Dal rientro da Barcellona ho paura di uscire la fuori.
《Mmm... violazione di domicilio...》
《Non solo...》aggiungo perché non finisce qui quanto successo su quel terrazzo《ero rientrata in casa con Gabriele》
STAI LEGGENDO
ELP Effetto Luna Piena
ChickLitIN REVISIONE Stella Destini... Età: 26 anni. Hobby: cantare e ascoltare musica di ogni genere; cimentarsi in piccole creazioni di moda. Stile di vita: ragazza dal cuore teen e da life style multicolor. Priorità: famiglia e amicizie. Necessità: esse...