«Mamma allora?» chiedo disperata, alla ricerca di consigli.
«Eh Ste, una bella notizia» mi dice mentre è intenta a leggere il foglio con il programma.
«Poi? Che altro? Dimmi qualcosa!» Ho bisogno di pareri, di qualcuno che mi dica cosa fare.
«Che c'è da dire? Certo che ci vai... non sei mai stata fuori dall'Italia inoltre sei stata premiata per quello che fai e come lo fai. Io sono orgogliosa di te!» Continua a leggere il foglio «Ma leggo il nome di Gabriele, quindi verrebbe anche lui?»continua dopo il cenno positivo del mio capo «Quindi non saresti affatto sola e io qui potrò essere più tranquilla sapendoti in felice compagnia».
«Non lo so mamma» parlo non convinta dalle sue parole «ma non ci pensi a Dade?»
«E che c'è da pensare, gli facciamo un bel discorsetto che per qualche giorno tu non ci sarai e che dormirà sempre con me. Bello, cuoricino della nonna» parla sicura come se già avesse programmato minuziosamente le giornate con lui.
Guardo la mia ragione di vita giocare sui gonfiabili. Mi spezza il cuore solo al pensiero che gli possa succedere qualcosa mentre sono fuori. Panico.
«Stella che è quella faccia?... non gli succederà nulla... che deve succedere?»
«E se?» Le mie incertezze sono lecite, come lo sono le mie paure.
«E se... e se... con i ma e con i se non si fa la storia» cantilena.
«Ma come parli facile, e allora vediamo... se prende picci che mi vuole a tutti costi?» mi posiziono sulla panchina, voltando viso e corpo, impaziente di una sua risposta.
«Semplice!» contrattacca «Ti faccio una chiamata con... come si chiama? Col video...»
«Una videochiamata?» le suggerisco alzando le sopracciglia.
«Sì! Esatto una videochiamata e se non gli passa troverò qualcosa per distrarlo, allora? Continua! vuoi continuare l'esamino a tua madre se è competente a rimanere sola con il nipote?» adesso sembra offesa.
«Cosa centra? Non è quello» le mie paure di certo non nascono da lei. Mi fido.
«Io non posso essere la scusa perché tu non parta. Eh no, cara! Toglimi questa responsabilità. Ti ripeto che io qui sarò tranquilla a restare sola con il bambino e a saperti lì con Gabriele. Ti do assolutamente il mio appoggio» chiarisce.
Rimando la mia decisione, mi tolgo le scarpe e raggiungo Davide sui gonfiabili. Quando si tratta di giostre, scivoloni e percorsi guerra io sono in prima linea con lui, la Stella bambina, divertente, spensierata prende vita. Via i pensieri, ci penserò con calma.
***
Pets è stato davvero bello. Dopo un pomeriggio megagalattico ai gonfiabili, una doccia ci ha aiutato a rilassarci e abbiam passato la serata sul divano dinnanzi a un simpatico cartone. Davide ha fatto in tempo a vederlo, poi subito dopo si è addormentato.
I ragazzi, questa sera, si vedevano in agriturismo da Serena, io ho preferito una serata tranquilla con Dade.
Mi sono fermata nel mio piccolo studio, ho bisogno di controllare la posta, il canale e vedere i nuovi video. È tanto che non ci dedico del tempo tranquillamente e impegnandomi come si deve. Scorro le e-mail, niente di ché, shopping, shopping, offerte di lavoro, bonus punti banca, staff New Faces, shopping...
Aspetta aspetta. Ritorno su. Staff New Faces!
Ciao Stella,
Sono Vera! Lavoro con lo staff New Faces. In questi giorni abbiamo ricevuto tante e-mail, tra cui la tua, per essere nominati come cantante o band di supporto per il tour dei New Faces che partirà a Novembre nei più grandi e importanti palazzetti d'Italia. Abbiamo visto il tuo video di presentazione e riteniamo che tu debba passare alla fase successiva. Inviaci un'e-mail con allegato il materiale che più ti rappresenta. L'invio è entro il prossimo fine settimana per avere il tempo di visionare tutti i nostri talenti e passare all'ultima fase.
Congratulazioni! Attendiamo nuova musica.
Staff New Faces
STAI LEGGENDO
ELP Effetto Luna Piena
ChickLitIN REVISIONE Stella Destini... Età: 26 anni. Hobby: cantare e ascoltare musica di ogni genere; cimentarsi in piccole creazioni di moda. Stile di vita: ragazza dal cuore teen e da life style multicolor. Priorità: famiglia e amicizie. Necessità: esse...