(per favore, leggete lo spazio autrice 💘)
Noemi :
Abbiamo appena finito di cenare, e stiamo salendo le scale per andare nel corridoio dove ci sono solo le nostre stanze.
<<Quindi alle nove in camera di Nash e Cameron, giusto? >> mi chiede Hayes.
<<Si. Ci vediamo dopo >> saluto tutte e vado nella stanza mia e di Denise.
Entro e vedo un set di trucchi infiniti, disposti sul pavimento. Oh no, il set di Denise. E fidatevi, se dico infinito è veramente infinito. Contando solo che io per il suo compleanno o feste in generale di solito le regalo trucchi, le ragazze pure e anche la sua famiglia... Immaginate.
Faccio due passi all'indietro per cercare di scappare, ma vado a sbattere contro Denise, che è dietro di me e mi spinge all'intero della stanza.
Fa una faccia in stile i cattivi dei cartoni quando hanno in mente un piano e mi ordina di sedermi sul mio letto.
Faccio come mi ha detto, e inizia a parlare :
<<Allora... Ti ho promesso che ti farò un trucco leggero. Chiaramente leggero secondo i miei standard... >>
<<Denise! Mi avevi detto leggerò! >> dico, alzando la voce e con uno sguardo preoccupato, conoscendola "leggero" per i suoi standard è un trucco grande per me.
Sospiro e mi arrendo.
<<Eh va bene, inizia... >> dico, sconsolata. So che la sto facendo lunga e che è solo un po' di trucco, ma a me non piace truccarmi. Per niente. Non mi piace avere qualcosa sulle labbra, lo sento un sacco e mi dà fastidio, non mi piace mettere l'ombretto, non mi piace mettere l'eyeliner.... Insomma, non mi piace il trucco in generale.
<<Sì, stai tranquilla... >> mi dice, poi si gira verso sinistra, dove ha posizionato i suoi trucchi.
<<Allora, come prima cosa facciamo la pelle: quindi fondotinta, illuminante... Cose del genere. >>
Inizia a mettermi qualcosa in faccia, che non ho ancora capito bene cosa, e poi me lo stende con una spugnetta. Va avanti con altri prodotti sulla pelle, poi ha finito e passa agli occhi.
<<Okay... Adesso metteremo mascara, un ombretto leggero e una riga di eyeliner leggera leggera. >>
<<Denny... >> mi lamento <<Questo non è un trucco leggero! >>
<<Ehm... Ma cosa stai dicendo? Certo che è leggero, sei tu che non ti intendi di trucchi! >>
<<Si, ma so i nomi dei trucchi e cosa fanno! >>
Fa un gesto della mano come a voler scacciare il mio commento, poi inizia a mettermi l'ombretto.
Il suo ombretto "leggero" sarebbe un blu molto scuro all'inizio della palpebra, che poi va a sfumare verso la fine.
"Mette in risalto i tuoi occhi" mi dice.
Si certo, come no...Quando ha finito sta per farmi la riga dell'eyeliner, ma poi non è convinta perché dice "che non è da me tutto questo trucco". E io fino ad adesso che cosa ho detto, scusa?
Quindi mi togli toglie l'ombretto e decide di lasciarmi l'occhio al naturale, però mi vuole mettere a tutti i costi l'eyeliner.
Dopo di questo decide di mettermi un rossetto rosa, che dovrebbe vedersi poco, ma dato che ho la carnagione di un morto, si vede abbastanza.
Guardo verso l'orologio e noto che mancano venti minuti, così mi cambio, optando per dei pantaloncini di jeans azzurri, dato che qui in albergo fa molto caldo, nonostante siamo a più di metà ottobre, una maglietta a maniche corte nera e una felpa nera di tipo quattro taglie in più nel caso abbia freddo o per stare comoda.
STAI LEGGENDO
amo il mio peggior nemico ||Shawn Mendes||❤️
FanfictionNoemi, una banale ragazza con la passione per il nuoto sincronizzato. Una ragazza che ama il sarcasmo ma anche una persona molto dolce, sempre in conflitto con un ragazzo. Chi? Shawn Mendes, capitano della squadra di pallanuoto. Il solito ragazzo ch...