47.

905 45 2
                                    


Noemi:

Faccio un respiro profondo, e mi guardo intorno.

Sono già venuta qua un sacco di volte, ad allenarmi in queste settimane e alle gare degli anni scorsi. Devo stare calma e concentrarmi.

<<Dai ragazze, posate le borse e ripassate il balletto >>

Facciamo come ci ha detto e mettiamo la musica.

<<One-two, three-four, five-six, seven-eight, one-two, three-four, five-six, seven-eight >>

<<Parte la squadra 21 >> annuncia la voce del presentatore di ogni gara.

Ci prepariamo vicino alla vasca, perché noi partiamo venticinquesime.

<<Squadra 22 >>

Ho un'ansia pazzesca.

<<Squadra 23 >>

Loro sono bravissime, non ce la faremo mai.

<<Squadra 24 >>

E se rovino tutto?

<<Squadra 25 >>

Ci mettiamo in posizione.

Ci siamo solo noi, la musica e l'acqua.

L'ho fatto un sacco di volte, ce la posso fare.

Parte la musica.

Salgo sulle spalle di Martina, dandomi la spinta, e faccio l'alzata.

Il pezzo di gambe, un domino, l'alzata di Arianna, un pezzo in coppie, uno di gambe, l'alzata di Alice, un altro pezzo di braccia, tre fanno il pezzo di gambe e dopo tocca alle altre quattro. Un pezzo di braccia e l'ultimo di gambe.

Torno in superficie, il balletto è finito.

Penso sia andata bene, ma non ne sono sicura.

Usciamo dalla scaletta e annunciano il nostro punteggio ai microfoni, ma come sempre non si capisce niente, quindi dovremmo aspettare la fine della gara per sapere il risultato.

Intanto andiamo verso le allenatrici, che ci abbracciano e ci dicono che siamo state molto brave, poi andiamo dai ragazzi, che ci hanno applaudito durante tutta la gara e li sentivamo gridare incitamenti.

Abbraccio tutti, anche Shawn, ma lo faccio come se fosse solo un amico. Non voglio creare sospetti. In fondo, non voglio che lo sappiano.

Aspettiamo che anche le altre squadre si esibiscono, tra cui le più brave ma anche le più insopportabili. Finita la gara, daranno la classifica. 

Sono emozionatissima, se non arriviamo sul podio non potremo partecipare agli italiani.

<<Prima classificata >> annuncia il "presentatore", dice il nome della squadra e l'ansia aumenta.

Parte un boato di applausi. Anche se mi costa ammetterlo, sono state davvero brave.

<<Seconda classificata, nonché seconda delle cinque squadre che andranno agli italiani... >> e dice il nome della nostra squadra.

Partono grida, tra cui le mie.

Siamo seconde! E andremo agli italiani!

Grido e salto addosso a Denise, Carter, Taylor, anche Shawn.

Sono felicissima.

E non m'importa se dovremo battere squadre fortissime, l'importante è che lo farò con queste ragazze al mio fianco. A loro devo tutto.

Ancora facendo urletti saliamo sul podio e i giudici ci danno le medaglie, intanto vediamo tutti i Magcon dietro di loro a farci foto emozionati. Ridiamo tutte e poi corriamo ad abbracciarli.

Andiamo negli spogliatoi, ci cambiamo, ci asciughiamo i capelli e ci strucchiamo, poi usciamo dalla piscina.

Andiamo tutti a mangiare, poi ci facciamo un giro in città e la sera torniamo in hotel.

Sembra tutto così perfetto.

Insomma... Andrò agli italiani con la mia squadra, tra quattro giorni è il mio compleanno e ho risolto con Shawn. Anzi... Non lo so. Cosa siamo adesso? Amici? Fidanzati?

Mi sdraio sul letto.

Speriamo solo che continui ad andare  tutto bene.

Il giorno dopo

Mi sveglio e mi preparo velocemente, perché sono in ritardissimo e oggi i ragazzi hanno la partita. Dato che ci sono più squadre che devono giocare faranno un torneo, quindi loro finiranno uno degli ultimi giorni, mentre a noi mancano solo i doppi.

Vado in piscina con Denise, che è in ritardo come me perché non è suonata la sveglia, con l'autobus, poi corriamo e arriviamo dentro.

Ci sediamo sulle panchine vicino al bordovasca, tifando per i ragazzi.

"VAI CAMEROOOOON!" grida Martina "E ANCHE GLI ALTRIIII".

"VAI NAAAASH, FORZA RAGAZZIIII" grida Chiara.

"FORZA RAGAZZIIII" gridiamo noi altre.

Luca è sul punto di svenire per la tensione, mentre le allenatrici stanno pensando alle nostre gare e a cosa migliorare per gli italiani.

Shawn segna un punto, ed esulta felice verso di me. Sorrido ed esulto anche io, evitando gli sguardi delle altre.

La partita finisce 10-7 per i Magcon, che faranno il turno successivo domani, perché ora si scontrano le altre squadre.

<<Sai che sei bellissima quando esulti per un punto? >>  dice Shawn sorridendo.





Spazio autrice:

Ehiiiiii

So che sono stata assente per un periodo lunghissimo e molte mi hanno chiesto di aggiornare, ma non ho proprio idee... Infatti il capitolo è venuto malissimo e molto corto.

Mi spiace, cercherò di aggiornare prima, ma in questo periodo non ho proprio idee.

Domani ho la gara, e sono nervosissima (anche perché ieri mentre andavo in piscina mi sono fatta male al tendine e cammino male...). Tutte a me 🤦

Comunque spero che il capitolo vi sia piaciuto, un bacio Noemi 💓

amo il mio peggior nemico  ||Shawn Mendes||❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora