36.

967 40 0
                                    

Shawn :

Oh, andiamo. Ma siamo seri? Adesso dovrei andarmene via da camera mia perché quei due piccioncini devono parlare?

Che facciano pure, e magari se Noemi lo lascia non sarebbe male.

Ma cosa stai dicendo? Ti stai comportando da pessima persona, e da pessimo amico.

Sì, lo so. E mi dispiace. Ma quando li vedo insieme, io...

Perdi la testa?

E allora? Senti, Noemi mi piace. E anche tanto. Non riesco a vederla con lui, insomma, capiscimi.

Ma perché sei così tanto ossessionato da lei? Se metti un piede fuori dalla porta di questo albergo ci sarebbero già milioni di fan che vorrebbero stare con te.

Ma io non voglio le fan, voglio lei. E poi... È diversa. Non casca ai miei piedi come le altre ragazze, e non voglio nemmeno che lo faccia. È sempre sorridente, nonostante ci sarebbero un sacco di motivi per renderla triste. E poi non le interessa degli altri, quanti le avranno detto che non esce mai a causa dello sport, di abbandonarlo, di cambiare... Eppure continua a farlo da ormai molti anni.
E poi

<<Ehi, amico >> vengo interrotto da Carter, che si siede vicino a me.

<<Luca ha detto che oggi gli allenamenti saranno dalle 14.00 alle 16.00 per noi, e dalle 16.15 alle 18.15 per le ragazze >>

<<Okay, grazie. Le gare quando iniziano? >>

<<All'inizio della terza settimana, l' 8 novembre. >>

<<Okay. Ehm... Io dovrei andare, adesso. Ci vediamo dopo>>

Mi alzo e torno verso camera mia.

<<E non sarebbe così in questi giorni se non ci tenesse davvero a te >> sento dire da Hayes, prima di aprire la porta.

<<Chi dovrebbe tenere tanto a chi? >> domando, buttandomi sul mio letto.

<<Tu... Tu sei arrivato ora? Hai sentito qualcosa? >> chiede Noemi di fretta, come se dovesse nascondermi qualcosa.

<<Non ho sentito niente, altrimenti non ve l'avrei chiesto. Quindi? Chi dovrebbe tenere tanto a chi? >> dico con tono piatto.

Noemi sembra rimanerci male alla mia risposta, come se il tono che ho usato l'avesse ferita. Beh non importa, sa quante volte mi ha distrutto?

<<No, nessuno >> dice in fretta Nash <<Stavamo parlando di... Mia cugina. >>

<<Tua cugina? >> chiedo, non capendo.

<<Sì, ehm... Ha lasciato il ragazzo perché ha capito che lo vede più come un migliore amico, e che è innamorata di un amico del ragazzo. Insomma... Stavamo discutendo su cose così. >>

Noemi gli lancia un'occhiataccia.

<<E voi mi avete fatto uscire per parlare di questo? >> chiedo, scettico.
Questa storia non mi convince per niente.

<<In realtà dovevo dire una cosa ad Hayes, poi siamo arrivati non so come a questo discorso>> dice Noemi.

<<Mh... >> mugugno.

<<Beh, adesso devo andare >> dice Noemi, saluta Hayes e se ne va chiudendo la porta, lasciando me, il suo ragazzo e Nash in stanza.

Noemi:

Okay, Noemi, calmati.

Beh, è andata decisamente bene. Non se l'è presa, e vuole anche aiutarti a metterti con Shawn.

Insomma, meglio di così non poteva andare.

Peccato che Hayes non possa fare niente, perché ormai Shawn mi odia.

Già, peccato.

Ad ogni modo, adesso devo mangiare.

Non ho voglia di scendere, per cui con il telefono dell'albergo sul comodino chiamo il servizio in camera e ordino un hamburger con delle patatine fritte.

Giusto per stare leggeri.

Ma tanto quella regola di aspettare tre ore prima di entrare in acqua è una  gran cavolata, io mi mangio anche due piatti di lasagne prima di entrare in piscina, da quando ero piccola, e non ho mai vomitato. Poi certa gente non fa nemmeno merenda perché potrebbe stare male. Ma dico, scherziamo? Io senza merenda non vivo.

Denise entra in camera e si butta nel letto vicino a me, rubandomi del cibo.

<<Ehi! Questo è mio marito! Stai mangiando mio marito! >> grido, cercando di proteggerlo.

<<Chi sarebbe tuo marito, scusa? >> chiede Taylor sull'ingresso della porta.

<<Lui, si chiama Astolfo. >> dico, indicando il mio hamburger.

<<Ah>> dice, trattenendosi dal ridere.

In piscina

Abbiamo già fatto gli allenamenti della pallanuoto, adesso tocca al sincro. Oggi gli stage sono solo un'ora, l'ora dopo la passeremo a provare per il doppio io e Denise, e le altre ripasseranno la squadra che porteremo alle gare settimana prossima.

<<Adesso dovrete fare dieci minuti di avvitamenti in verticale doppia >> dice, o meglio urla, Francesca.

Andiamo dalle ragazze e spieghiamo a quelle che non lo sanno fare come devono muovere le braccia e le gambe, poi facciamo le dimostrazioni.

Ci provano tutte, alcune sono molto brave, alcune non tanto, alcune hanno provato oggi per la prima volta, quindi... Ma chiaramente così si impara.

<<Okay, siete state bravissime. >> dice Manuela << Adesso mettetevi in coppia. Dovete fare un esercizio a specchio: uno, in bicicletta (spazio autrice: non so se l'ho già detto, ma la bicicletta è un movimento fatto con le gambe che girano, però a lato quindi non come la bicicletta vera,  serve per restare a galla) che fa dei movimenti, e l'altro davanti che lo imita stando perfettamente di fronte all'altro e molto vicini. >>

<<Le coppie dell'altra volta>> annuncia Camilla.

Oddio.

Questo vuol dire che sono con Shawn.

<<E se qualcuno protesta può tornare a casa, chiaro? >> dice Francesca. Io la strozzo.

Cioè... Non che mi dispiaccia stare in coppia con lui. Ma lui mi odia, e non vorrà di sicuro.

Mi giro e vado verso Shawn, iniziamo l'esercizio senza parlare. Io devo fare i movimenti e lui deve copiarmi.

È abbastanza imbarazzante. Siamo vicinissimi, la mia faccia è a pochi centimetri dalla sua e riesco a vedere ogni dettaglio della sua faccia in questo modo.

Finiamo gli esercizi senza aver parlato nemmeno una volta, le ragazze dello stage se ne vanno e noi dobbiamo fare un'altra ora a provare i balletti.

<<Ehi ragazzi >> dice Taylor, parlando a tutti i Magcon e a noi ragazze <<Mi hanno detto che stasera c'è una festa. Ci andiamo? >>





Spazio autrice:

Oh mio Dio, dopo tanto sono riuscita a fare un capitolo con pochi giorni di differenza uno dall'altro! 😂

Mercoledì 16 ho il saggio di natale, e sto sclerandooooo (verrà uno schifo perché i saggi di Natale li facciamo in mezzo minuto praticamente, ma vabbè...)

Spero che il capitolo vi sia piaciuto, una bacio, Noemi ❤️









amo il mio peggior nemico  ||Shawn Mendes||❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora