Taylor:

Stiamo uscendo tutti dal pullman e meno male, non ne potevo più di stare seduto scomodo e non riuscire nemmeno a dormire. E la cosa peggiore è che non ho portato lo specchio. Cioè sì, l'ho portato, però è nella valigia in fondo al pullman e noi non possiamo alzarci.

Inoltre mi si è scaricato il telefono e quindi non posso usare la fotocamera interna, e non posso nemmeno usare lo schermo spento perché è tutto crepato e quindi non si riesce a vedere praticamente niente.

Tutte a me devono capitare?

Sono appena sceso e noto che, nella fila dietro di me, c'è Shawn addormentato che abbraccia la gamba di Noemi e lei è praticamente su di lui. Non avrei mai pensato di dirlo, ma non sono male insieme.

Scendo e finalmente posso vedere com'è la mia bandana, perché mi specchio contro i finestrini del pullman. Cavolo, è praticamente al rovescio!

Faccio un verso che è un misto tra frustrazione verso i miei capelli e orrore, solo a pensare a come ero conciato fino a pochi secondi fa.

Camilla, una delle insegnanti, sta facendo l'appello per vedere se ci siamo tutti.

Mancano Shawn e Noemi, così le dico :

<<Sono ancora dentro al pullman, vado a chiamarli. >>

Mi allontano di qualche passo dal gruppo, mi affaccio dentro e non posso fare a meno di notare che Shawn e Noemi si stanno fissando. E anche da parecchio tempo, a giudicare dalle loro facce.

Così li interrompo dicendo che devono scendere subito e prendere la loro roba, che dobbiamo entrare nell'hotel e Luca deve parcheggiare.

Mi rispondono in fretta che ora scendono, ma senza togliersi gli occhi di dosso. Decido che è meglio lasciarli stare, per cui scendo dal pullman facendo un sorrisino di chi la sa lunga verso di loro, ma sembrano non accorgersene. Torno verso i ragazzi e le ragazze, annunciando che ora scendono.

Infatti qualche secondo dopo scende Noemi, con l'aria imbarazzata, e subito dopo Shawn, con la sua stessa faccia.

Si affrettano a prendere i loro zaini e, mentre Luca va a parcheggiare, noi ci giriamo e notiamo solo ora l'aspetto dell'hotel. È veramente bellissimo, bianco e con grandi vetrate, ma sembra un posto accogliente.

Entriamo e un buonissimo profumo ci accoglie. Profumo di...Non lo so. Qualcosa di buono certamente, però. Adesso che ci penso sto decisamente morendo di fame. Vado vicino a Matt e gli chiedo :

<<Ehi, Matt, tu che sei un intenditore.... Questo che odore è? >>

Annusa l'aria e il suo sguardo diventa dolce, come se non vedesse qualcosa da molto tempo ma a cui è molto legato. Fa quella faccia ogni volta che vede o sente l'odore di qualcosa che li piace (quindi sempre perché gli piace praticamente tutto...)

<<Toast e lasagne, insalata e molti dolci. Tra cui la torta al cioccolato e quella al cocco. E poi la frutta, e caramelle, e.... >>

Potrebbe andare avanti per un bel po', quindi lo fermo dicendoli che andava benissimo così è mi giro, ridendo, ad osservare il resto dell'hotel.

È spazioso e accogliente. Le pareti sono rosse scure e i soffitti bianchi. È arredata come se fosse una casa accogliente al posto di un albergo, e la cosa non mi dispiace affatto. E, a giudicare dalle facce degli altri, nemmeno a loro.

Nash

L'albergo è veramente molto bello e, appena mettiamo piede, ce ne innamoriamo. Mentre le allenatrici e Luca, appena tornato dal parcheggio, sono alla reception per prendere le chiavi delle stanze, noi ci fondiamo sulle sedie e sui divani. Per arrivare primi stiamo correndo e, per non perdere tempo a fare il giro del divano, saltiamo dalla parte alta per atterrare seduti comodi, lo stesso fanno le ragazze.

E poi ci sono le eccezioni, come Matthew e Chiara, che fanno il salto troppo basso e inciampano nel divano... Quindi, al posto di arrivare seduti, arrivano con la testa dove dovrebbe esserci il sedere e poi fanno una o due capriole sul pavimento. Iniziamo tutti a ridere contemporaneamente, mentre una vecchietta ci guarda male scuotendo la testa. E goditi un po' la vita, dai!

Finite le risate ci alziamo per andare ad aiutare Matt e Chiara. Ma come si può essere così imbranati?

Alice (l'insegnante) arriva con molte chiavi in mano e ci dice di sistemarci per le coppie delle stanze.

Io sto con Cameron , Matthew sta con Carter, Taylor con Aaron, i Jack insieme e Shawn con Hayes.

Nelle ragazze invece Denise sta con Noemi, ovviamente, Nicole con Martina, Chiara con Alice e Arianna con Aaliyah (anche se non ce le vedo molto bene insieme).

Prendiamo le chiavi, afferriamo di corsa le borse e ci fondiamo al piano di sopra.

Arriviamo, buttiamo per terra le borse e ci buttiamo sul letto.

Ci ritroviamo tutti nello stesso corridoio, tranne gli allenatori che sono al piano di giù. Ci rialziamo, controvoglia, dal letto e tutti insieme, sincronette e pallanuotisti, andiamo a fare un giro dell'albergo. Quando troviamo la zona per mangiare ci guardiamo tutti negli occhi per mezzo secondo. Scattiamo tutti in avanti, e Noemi e Alice stanno vincendo. Così Taylor afferra Noemi per la vita e la solleva. Carter fa la stessa cosa con Alice ma non ha notato che lei ha un istinto omicida decisamente alto, quindi quando se la carica in spalla imitando Taylor lei inizia a riempirlo di pugni sulla schiena. E non solo quelli..... Noemi invece si limita a gridare di lasciarla giù e a ridere perché intanto Cameron si è fermato a farle il solletico. I ragazzi le lasciano giù, ma hanno vinto Shawn e Hayes, quindi il pranzo lo prendiamo prima noi.

Arriviamo con il fiatone ma ridendo, e ci stiamo pure divertendo. Non mi sarei mai immaginato che pallanuotisti e sincronette potessero stare insieme per più di dieci minuti senza litigare e, inoltre, a divertirsi.

Almeno la maggior parte di noi, perché Carter sta ancora gemendo per i pugni e tutto ciò che gli ha fatto Alice, e lei gli sta lanciando delle occhiate della serie "se gli sguardi potessero uccidere". Se fosse così lui sarebbe già morto bruciato dopo mille torture, dato le occhiatacce. Ha un bel caratterino, eh....

Ordiniamo da mangiare e ci sediamo nei tavoli là vicino, e iniziamo a mangiare come se non ci fosse un domani.

Spazio autrice :

Ehi, ragazzi e ragazze!

Fatemi sapere se il libro vi è piaciuto! Forse stasera riesco a fare uscire un altro capitolo... Spero.

Un bacio, noemi ❤️

amo il mio peggior nemico  ||Shawn Mendes||❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora