Capitolo 7

6.1K 349 233
                                    

  Joyce's Pov

«Jolyon» dico mentre esco dalla cucina, notando che il ragazzo sta andando verso la porta di casa.

«Signora Green, cioè... Joyce, la saluto. Len si è addormentato, in questi giorni è molto stanco» mi dice tranquillo con un sorriso.

«Era molto stanco?» chiedo e sorrido compiaciuta.
Penso proprio che finalmente Len si sia trovato un ragazzo.

«Sì» mi risponde. «Ci vediamo signora Green» esce poi di casa.

Vado verso la cucina.
Seduto al tavolo c'è mio marito Mike, che è arrivato mentre Len e Jolyon erano già al piano di sopra.

«Allora?» mi chiede lui.

«Jolyon se n'è andato perché Len sta dormendo» gli sorrido complice.

«Realmente?» mi chiede, un sorriso nasce sul suo volto.

«Realmente» faccio una lieve risata, mentre comincio a pelare le patate che mangeremo al forno per cena. «Ormai il nostro piccolo Lenny è cresciuto».

«Insomma, sapevamo che questo momento prima o poi sarebbe arrivato. Ma come minimo mi aspettavo che prima facesse coming out!» dice mio marito, prendendo un pelapatate e cominciando ad aiutarmi.

«Beh, per lo meno Jolyon è davvero un bel ragazzo» commento. «Len ha dei gusti meravigliosi».

«Ne ha preso dalla madre» dice mio marito, dandomi un bacio a stampo.

«E anche da te».
Ridiamo insieme.

Dopo un paio di minuti di silenzio ricomincio. «Il rosso è un bel colore?».

«Per cosa?».

«Per i tavoli del loro matrimonio!» dico.
Come ha fatto a non capire che parlavo di quello?

«Non lo so. Per un matrimonio penso che sarebbe migliore un colore più dolce» spiega mio marito. «Tipo il rosa antico».

«Quello era il colore che abbiamo scelto per il nostro matrimonio. Per quello di Lenny c'è bisogno di un colore diverso, tipo un colore che si abbini ad entrambi» spiego a Mike. «Che ne dici del verde? È il colore preferito di Len e poi Jolyon ha anche gli occhi verdi!».

«È perfetto!» sorride mio marito. «Adesso dobbiamo soltanto fissare la data del matrimonio».

Scoppiamo a ridere.
«Stiamo andando troppo veloce?» chiedo.

«Per nulla tesoro» risponde lui. «Forse solo un pochino» e ride, dandomi poi un altro bacio a stampo.

«Sai una cosa? Lo costringeremo a fare coming out!» esclamo poi.

«Joyce, tesoro, sai che non sono cose che si fanno».

«Lo so, Mike, lo so, ma il fatto è che mio figlio è qui sopra dopo che ha fatto chissà che cosa con un suo compagno di classe e ancora non si decide a fare coming out!» butto il pelapatate sul tavolo.

Mike mi abbraccia da dietro «Tranquilla tesoro, prima o poi prenderà coraggio e ci confiderà di essere gay. E noi gli diremo quanto lo amiamo, a prescindere dal suo orientamento sessuale, e gli regaleremo una bella macchina. Che ne pensi?».

«Penso che sia perfetto» mi giro verso mio marito e gli do un bacio.

Poi riprendo il pelapatate e continuo a sbucciarle, dato che non posso costringere Lenny a fare coming out con noi.
Il tempo provvederà.

I Was WrongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora