La Fortuna, stranamente e per una volta, sorrise in faccia a James perché quando aprì tremante la porta d'ingresso dell'appartamento che divideva con Steve, tutto era ancora immerso nel silenzio più totale; facendo ben attenzione a non far scricchiolare le assi in legno del pavimento andò nella camera del compagno e lo vide ancora profondamente addormentato, con il braccio destro infilato sotto il cuscino.
Tirò un sospiro di sollievo, si appoggiò alla porta per non cadere a terra e poi si trascinò fino al bagno per darsi un aspetto decente prima del suo risveglio; quando vide il proprio riflesso nella superficie liscia dello specchio rimase senza fiato: non solo aveva i capelli completamente arruffati e sporchi, ma il volto era completamente ricoperto di cerone bianco e trucco nero, quello che indossava Brock la notte precedente e che gli dava le fattezze di un teschio.
Aprì il rubinetto dell'acqua fredda ed iniziò a risciacquarsi in modo convulso, utilizzando anche una dose abbondante di sapone, continuando fino a quando non fu sicuro di avere eliminato anche la più piccola traccia scomoda; aveva urgente bisogno di una doccia ma la testa gli faceva così male, a causa dei postumi della sbronza, che decise di andare in cucina a prepararsi qualcosa di caldo da mangiare e da bere.
Sicuramente da lì a poco si sarebbe ritrovato ad affrontare Steve e le sue domande e voleva essere certo che il proprio cervello si fosse ricollegato alla bocca, con lo stomaco pieno sarebbe stato più facile ragionare ed in quel modo avrebbe puzzano meno da alcol.
Bucky non era mai stato bravo a cucinare, il vero mago dei fornelli era il biondo, ma riuscì comunque a prepararsi delle uova strapazzate e del bacon, aveva appena terminato di versare del succo d'arancia in un bicchiere quando apparve Steve, con ancora addosso il pigiama e gli occhi gonfi di sonno.
"Buongiorno, Bucky"
"Buongiorno, Steven" rispose il castano, irrigidendo i muscoli del corpo, pronto al bombardamento di domande ed al litigio che ne sarebbe susseguito; invece l'altro era calmo e rivolse il proprio disappunto verso la colazione che era stata preparata per una sola persona.
"Siamo in due in questo appartamento, avresti potuto preparare la colazione anche per me"
"Sei in grado di prepararti da solo qualche fetta di bacon e due uova, anzi, sei molto più bravo di me a cucinare e lo sai"
"Ehi, la mia era solo una battuta, che cosa ti prende? Hai dormito male?"
'Non lo so, Steve, dimmelo tu. Ho trascorso l'intera notte nell'appartamento di un ragazzo di cui conosco appena il nome. Mi sono svegliato neppure un'ora fa con un mal di testa terribile e non ricordo quello che ho fatto. Ci siamo baciati, si, quindi ti ho tradito. Ma non so se ho fatto anche sesso con lui. Sono completamente nella merda e tu sei troppo calmo' pensò l'altro, mordendosi il labbro inferiore con foga, abbassò il volto in modo che alcuni ciuffi di capelli lo nascondessero in parte ma non pronunciò nessuna di quelle parole "si. Come è andata la serata in biblioteca con Stark?"
"Oh, credo che non lo farò mai più. Tony è un pessimo compagno di studio, si distrae in continuazione".
Scese un improvviso silenzio tra i due, rotto solo dal rumore delle posate e dei bicchieri, un silenzio così opprimente che James si sarebbe accucciato in un angolo, raggomitolandosi su sé stesso, coprendosi le orecchie con le mani per non impazzire.
"Non mi chiedi a che ora sono rientrato?" domandò Bucky, trovando finalmente il coraggio, incrociando gli occhi azzurri del suo compagno; stringeva le mani a pugno sotto il tavolo, senza farsi vedere, per darsi coraggio.
"D'accordo. A che ora sei tornato?"
"Tardi"
"Va bene, James, eri ad una festa. Ti ho detto che potevi andarci se volevi e non si torna mai a casa presto da una festa" il biondo allungò la mano destra, intrecciando le dita con quelle di James "io ripongo la mia massima fiducia in te, ecco perché ti ho lasciato andare e perché non ti sto facendo l'interrogatorio. Alla base di una relazione stabile deve esserci fiducia reciproca ed io voglio che sia così".
STAI LEGGENDO
Back To Black; Winterbones AU (✔️)
FanfictionJames e Brock sono completamente diversi. Il primo ha appena diciotto anni, frequenta l'università ed ha un carattere timido e remissivo. Il secondo, invece, è un giovane uomo di ventisette anni, costantemente avvolto da un alone di mistero. Eppure...