Rumlow accese lo spinello che aveva appena terminato di rullare, aspirò una profonda boccata, rilasciò il fumo dalle labbra e poi lo passò a James, che lo prese subito in mano.
"Non ti mangia" commentò il più grande, con uno sguardo divertito davanti all'esitazione del proprio ragazzo; allungò la mano destra e gli accarezzò una guancia, ancora deturpata da un livido ormai giallastro, in procinto di scomparire del tutto: era pentito di aver perso il controllo in quel modo, non lo aveva mai detto a Bucky in parole ma aveva sempre cercato di farglielo capire a gesti, con tante piccole premure che non erano intrinseche nel suo carattere.
A volte gli faceva trovare un piccolo regalo, a volte lo coccolava ed a volte gli portava la colazione a letto, quando non la riduceva ad una poltiglia bruciata sul fondo di una padella.
"Lo so, ma che effetto fa?" chiese il castano con curiosità, rivolgendo i grandi occhi azzurri a Brock e quest'ultimo scrollò le spalle, ancora più divertito.
"Ti rilassa i nervi e ti mette appettito"
"Proprio quello di cui avrei bisogno..."
"Dai, James, provalo... Non ti farà male, te lo prometto, è uno semplice spinello".
James sorrise a Rumlow e poi prese a sua volta una boccata: il gusto non era sgradevole come quello del fumo, ma era ugualmente pungente, buttò fuori una piccola nube dalle labbra e poi assunse un'espressione accigliata, pensierosa.
"Non è stato così male"
"Che ti avevo detto?"
"Sai... A scuola t'insegnano sempre che bisogna stare lontani da queste sostanze, che ti rovinano la vita e che ne sei dipendente per sempre"
"Sono tutte stronzate, la scuola insegna solo stronzate, James. La marijuana non fa male, viene utilizzata anche per scopi medici come ad esempio nel tuo caso. Sapevi che viene prescritta ai soggetti anoressici per indurre l'appetito? Non devi dare retta a tutto quello che t'insegnano o a tutto quello che leggi sui libri o sui giornali. Io non sono andato a scuola, tutto quello che so l'ho imparato in strada, con le esperienze personali"
"Non sei mai andato a scuola?" chiese il più piccolo, incuriosito, stringendosi nella coperta in cui era avvolto: lui e Rumlow erano seduti sul terrazzo del piccolo appartamento, a fumare marijuana ed a guardare il cielo stellato di Brooklyn; il giorno seguente il giovane uomo aveva un incontro piuttosto importante e così aveva deciso di rilassarsi un po' in compagnia del proprio ragazzo, inducendolo a consumare la sua prima canna.
"No, la mia famiglia era povera. Non avevano i soldi necessari per mandare a scuola me e mio fratello. Quel poco denaro che arrivava a casa ogni mese veniva subito speso da quel porco del mio patrigno. Era un vero bastardo. Beveva tutto il giorno e poi picchiava me, mia madre e mio fratello. A volte lo faceva a mani nude mentre altre volte si divertiva con un bastone o una cintura. Una volta mi ha rinchiuso, senza vestiti, nel recinto dei maiali"
"Mi dispiace, Brock"
"Non ti preoccupare, James, quell'uomo non potrà più essere un problema perché ha avuto un incidente quando ero ancora un ragazzo. Un incidente da cui non è uscito vivo, fortunatamente" commentò Rumlow finendo di fumare lo spinello che Bucky gli aveva restituito; ne accese un altro e riprese a parlare, perso in pensieri lontani "da quel momento ho dovuto occuparmi della nostra fattoria e mi sono cercato un lavoro per mantenere tutti"
"E ci sei riuscito?"
"Si, fino a quando ho perso sia mia madre che mio fratello. A quel punto non avevo più nulla che mi legava a quel posto e così me ne sono andato prima d'impazzire. Volevo vedere la città e così mi sono trasferito a Brooklyn, ho cercato un altro lavoro ed un posto dove vivere e poco tempo dopo ho conosciuto Jack e la sua compagnia. Lui mi ha aiutato molto ad adattarmi alla vita di città, credo che senza di lui non sarei resistito a lungo. Ero solo uno stupido ragazzo di campagna, avevo circa la tua età, James... Ormai sono passati dieci anni... Tu eri solo un bambino"
STAI LEGGENDO
Back To Black; Winterbones AU (✔️)
FanficJames e Brock sono completamente diversi. Il primo ha appena diciotto anni, frequenta l'università ed ha un carattere timido e remissivo. Il secondo, invece, è un giovane uomo di ventisette anni, costantemente avvolto da un alone di mistero. Eppure...