16

14.1K 608 1
                                    

Erano passati tre giorni da quando Aiden aveva detto che gli piacevo e sopratutto che forse mi amava, tre giorni di puro inferno.
Dopo quel pomeriggio lui mi aveva accompagnata a casa e non mi aveva più cercata, certo anch'io avevo fatto di tutto per evitarlo, non ero andata a scuola e non uscivo di casa per la paura di incontrarlo. Il motivo era molto semplice. Ero innamorata di lui. Ero innamorata ed avevo troppa paura per ammetterlo.

- Aiden è fuori città, non te l'ha detto?- Mi chiese Hanna dopo avermi fatto entrare a casa sua. Non me l'aveva detto lui personalmente, ma lo sapevo.
- Cercavo Lia. Non è in casa?- lei scosse la testa.
-Dovrebbe arrivare. Siediti pure.- Disse indicando una sedia mentre mi porgeva una tazza di thè. - Sono felice di vederti pensavo che te ne fossi andata. - feci un sorriso triste ripensando all'altra sera, quando avevo pensato di andarmene e avevo cominciato a fare la valigia.
- Perché pensavi che me ne fossi andata?-
- Istinto. - sussurrò cominciando a guardarsi in giro. - Ad ogni modo non andartene ,non puoi, ora devi aspettare un altro po'. - alzai lo sguardo non capendo quello che stava dicendo. Stavo per chiedere spiegazioni quando Lia entrò in casa.
- Alex. Finalmente! Ma che fine avevi fatto?- chiese mentre si toglieva le scarpe e buttava la borsa sul divano.
Hanna senza salutare se ne andò lasciandomi da sola con Lia.
- Ero impegnata. - Risposi sovrappensiero.
Lia senza sosta cominciò a parlare di quello che mi ero persa in quei giorni, parlò della professoressa di matematica, di Jennifer e infine di Aiden.
- va tutto bene? - chiese dopo essersi fermata a guardarmi.
- tua sorella ha detto una cosa.-
- Non ascoltarla. - mi interompette.
- Non so come spiegartelo, Hanna è diversa da me e da te.- la guardai non capendo. - lei ha delle visioni ogni tanto, ma non sono giuste molte volte quindi... - Lia continuava a cercare le parole con attenzione, mentre si guardava in giro.
- visioni? -
- sono per la maggior parte sogni su quello che succede. Ma nulla di importante, spesso sono senza fondamento.- Rimasi in silenzio a pensare alla frase che Hanna mi aveva detto "non andartene ,non puoi, ora devi aspettare un altro po'. " cosa aveva sognato?
- Ad ogni modo, perché sei qua? Sai Aiden ultimamente si comporta in modo strano. È successo qualcosa?- Lia si sedette davanti di me guardandomi preoccupata.
- Penso di essermi innamorata. - sussurai dopo un silenzio pesante ed interminabile. - Ma ho paura di quello che potrebbe succedere. -
- Aiden ti proteggerà.- Disse Lia sorridendomi mentre mi prendeva la mano.
- Lo so.- mi fermai cercando di non piangere. -Ma chi proteggerà lui? Se dovesse succedere qualcosa per colpa mia.- una lacrima solitaria mi rigò il volto e subito Lia si alzò per abbracciarmi.
- Domani Aiden parlerà con il branco, lui sa i rischi che corre e tu non puoi farci nulla, perché lui ti ama - non riuscii più a trattenermi e scoppiai a piangere, un pianto liberatorio che non avevo mai fatto e che cacciò tutta la sofferenza che avevo dentro.

La Ragazza LupoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora