32

8.9K 388 2
                                    

- Allora, come sto?- Lia era davanti di me con un vestito bianco addosso. - Voto?- Chiese guardandosi allo specchio e facendo qualche piroetta. 
- Sette.- Risposi cercando di nascondere il mio umore nero. Lia sbuffo per poi tornare dentro al camerino per cambiarsi. 
Era già passata una settimana e nulla era cambiato. Lia era sempre più agitata e con questa scusa ero riuscita ad evitare Aiden.
- Non ti vedo partecipe. Ti stai annoiando?- Lia si era rimessa i suoi vestiti ed ora era seduta vicino a me. 
- Sono solo stanca.- Risposi.
- A chi lo dici. Per colpa del matrimonio non riesco a dormire e tutto così.- 
-Lia.- Dissi fermandola. - Andrà tutto bene.- Lei mi sorrise leggermente per poi sospirare e annuire.
Il mio cellulare cominciò a squillare e senza guardare chi era risposi.
- Finalmente!- Disse Aiden. - Pensavo mi stessi evitando.- Non risposi, troppo concentrata sul sorriso divertito di Lia. - Dove sei?-
- sono con Lia a vedere degli abiti.- 
- Vai a casa e prepara una valigia.- Disse divertito. Corrugai la fronte.
- Cosa?-
- Dato che ultimamente stai solo con mia sorella, ti rapisco per cinque giorni.- 
- Sei impazzito?- Chiesi sorpresa.
- Rapirti e portarti via mi sembra l'unico modo per stare da solo con te. Vai a casa che tra un'ora passo a prenderti.- Stavo per rispondere quando lui riattaccò. Alzai gli occhi al cielo, sotto lo sguardo divertito di Lia.
- Tu lo sapevi?- Lei fece spallucce per poi alzarsi ed uscire dal negozio. 
- Ci si vede tra cinque giorni allora.- Disse Lia salutandomi mentre io salivo in macchina. Annuii. -Alex, un'ultima cosa. Ricordati di portare il costume da bagno.- Concluse ridendo ed allontanandosi dalla mia auto.

Ero arrivata a casa e irritata cercavo di capire cosa mettere in valigia e cosa no.
- Cosa fai?- Chiese Alice vicino alla porta della mia camera. 
  - Aiden ha organizzato qualcosa e ha detto che staremo via cinque giorni. - Mia cugina annuii per poi sedersi sul letto. 
- Bel costume. - Disse prendendo in mano il mio costume rosso. - Ma il mare non è troppo lontano?- Feci spallucce continuando a buttare vestiti nella valigia. 
- Secondo te sto facendo la cosa giusta?- Chiesi dopo aver finito di preparare il trolley.
 - Più stai con lui peggio sarà separartene.- La guardai mentre guardava fuori dalla finestra, forse in cerca di una risposta. - Eppure credo sia la cosa giusta da fare ora.- Senza aggiungere altro si alzò dal letto ed uscì dalla camera.
Il cellulare si illuminò, mostrando sul display un messaggio. 
" Sono arrivato, ti aspetto fuori.
 Aiden." 
Sorrisi amaramente prendendo la valigia.
Era tutto sbagliato. Mentire e nascondere la verità , era imperdonabile, eppure la mia scusa era solo una. Amavo Aiden e non potevo permettere che qualcuno gli facesse del male.

■■■
Scusate per la lunga attesa... purtroppo tra lavoro e altro non sono riuscita ad aggiornare
Scusate ancora
Vi ricordo di votare e commentare se la storia vi piace 🍭🍬

La Ragazza LupoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora