Capitolo 14

3.9K 172 39
                                    

18 Dicembre

Dopo la nostra discussione, se si può dire così, non ci siamo più rivolti la parola, ne a scuola ne fuori scuola. Per me lui non esiste.

Con precisione non ci parliamo da una settimana, per tre giorni ci sono rimasta male ma poi ho deciso di voltare pagina e di ignorarlo.

Una cosa bella è che questa settimana prendiamo le vacanze di Natale, due settimane di pace mi aspettano.

Invece Hilary è molto felice perché finalmente ora è fidanzata ufficialmente con Will, sono contenta per lei.

Non gli ho detto niente di me e Josh, non voglio rovinare la sua felicità per colpa mia.

Almeno una delle due è felice, io invece non riesco a capire cosa provo. Ma sono molto delusa di me stessa, ci sono ricascata un'altra volta.

È questo quello che mi fa rabbia, il fatto di esserci cascata un'altra volta.

«Lily mi spieghi cosa ti sta succedendo ?» la voce della mia migliore amica mi risveglia dai miei pensieri

«Niente» non è la prima volta che mi fa questa domanda e non è la prima volta che rispondo così

«Non sono stupida Lily, mi spieghi cosa ti succede ? E da una settimana che ti comporti in un modo strano, cosa ti sta succedendo ?»

«Niente»

«Lily Morgan se adesso non parli giuro che non ti rivolgerò mai più la parola» la guardo per capire se fa sul serio e mi rendo conto che non sta scherzando

«Ok ti dirò tutto, ma in mensa quindi resisti» tanto la campanella sta per suonare quindi non aspetterà tanto

Anche se non gli ho detto niente si è accorta che io e Josh ci comportiamo in un modo strano, sicuramente gli avrà detto qualcosa Will.

La campanella non tarda a suonare e ci alziamo dai banchi, quando mi giro mi ritrovo vicina a Josh. I nostri sguardi si trovano ma io mi allontano da lì, ma soprattutto da lui.

Raggiungo il mio armadietto per prendere un quaderno e Hilary mi raggiunge poco dopo.

«Si tratta di Josh ne sono sicura, che cosa è successo lunedì scorso ?» chiudo l'armadietto e la guardo, dietro di lei mi accorgo che Josh ci sta guardando, ma sta sicuramente guardando me.

Lo ignoro e ritorno a guardare Hilary.

«Pensavo volesse parlare, ma a quanto pare mi sbagliavo»

«Cosa ti ha detto invece ?»

«Ha detto che non possiamo stare insieme, che lui non prova niente per me e che saremo nemici per sempre»

«Stai scherzando ?»

«Posso scherzare su una cosa del genere Hilary ?»

«Cosa è successo dopo ?»

«L'ho messo alla prova, doveva dirmi guardandomi negli occhi che non prova niente per me»

«Ti prego che cosa ha risposto ?»

«Mi ha detto che non prova niente per me e ci sono rimasta male molto male, ma adesso credo di stare bene» mi abbraccia e mi accorgo che Josh non si è mosso da lì, sicuramente avrà sentito tutto.

«Ciao ragazze» ci stacchiamo dal l'abbraccio e saluto il ragazzo della mia amica

«Ciao Will» mi sorride e poi si rivolge alla mia amica

«Allora che mi racconti ?»

«Niente, ho pensato a te tutto il tempo» e gli da un bacio sulle labbra

Nemici da Sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora