Capitolo 36

1.9K 75 17
                                    

Mi sono programmata che ogni mattina mi devo svegliare presto e andare a scuola a piedi.
Meno tempo passo con mia madre e più sono tranquilla, ora che ho fatto pace con Josh cerco di evitarla il più possibile e cercherò di trovare dei modi per come vedere Josh senza essere beccata.

Dopo aver sistemato il letto ed essermi cambiata presi tutte le mie cose e scesi al piano di sotto. Appena chiusi la porta presi il telefono e notai un messaggio da Hilary.

"Apri la porta, tra 5 minuti sono arrivata"

Gli risposi con un ok e andai ad aprire la porta, mentre aspettavo il suo arrivo per andare a scuola mi notò mia madre.

«Buongiorno» disse, la guardai per due secondi e poi tornai a guardare fuori dalla porta

«Oggi pomeriggio mi troverai a casa, dobbiamo parlare» la guardai seria alzando un sopracciglio

«Sentiamo.. di cosa mi vorresti parlare ?»

«Vorrei che tu capissi Lily, tutto questo lo faccio per te.» le rido in faccia, io invece vorrei capire a che gioco sta giocando.

«Lo fai per me ? Da cosa poi.. Quando sei a lavoro mi chiudi dentro casa come se fossi una criminale, quando sei a casa posso uscire solo di pomeriggio fino alle otto di sera. Cosa vuoi ancora da me mamma ? Parlare.. ma parlare di cosa ?»

Mi ha già tolto tanto, cos'altro vuole togliermi ? In più non ho neanche il mio computer !

«Lo faccio per il tuo bene» credo che oltre a questo non riesce a dire nient altro.

«Si mamma, per il mio bene. Tu il mio bene non lo conosci affatto, se permetti ora vado a scuola e non disturbarti a venirmi a prendere» non le diedi il tempo di replicare che chiusi la porta alle mie spalle in un tonfo assordante.

Mi misi lo zaino in spalla e andai verso la mia amica.

«Ehi.. come stai ?» mi chiese non appena vide la mia espressione delusa

«Ho passato dei giorni di merda, menomale che oggi finisce questa settimana.»

«Si, ma poi ne inizia un'altra e un'altra ancora e..» la bloccai

«Così non mi aiuti» dissi

«Scusa, con tua mamma ci hai parlato ?»

«No, oggi pomeriggio mi vuole parlare.»

«Potresti approfittarne per chiarire con lei» la guardai strana

«Ma chiarire cosa ? Non è colpa mia se siamo finite in questa situazione!»

«Ok ma non arrabbiarti, tranquilla. Io sono dalla tua parte»

«Devi essere sempre dalla mia parte scema» feci un sorriso e lei con una mano mi scompiglia tutti i capelli.

«Tu e Josh avete questo brutto vizio di scompigliarmi i capelli, guai a voi se vi lamentate se assomiglio a un leone» come risposta si mise a ridere come una scema per tutto il tragitto da casa a scuola.

Ho troppi pensieri che mi frullano per la testa.
Forse dovrei parlare con mia madre, almeno sentire cosa mi dice.
Dobbiamo trovare una soluzione a questo problema, altrimenti vivremo con un clima che non mi piace.
Proverò a parlarci oggi pomeriggio, se va male, almeno posso dire di averci provato.

Non appena eravamo arrivate davanti la scuola, Hilary mi salutò e andò dal suo ragazzo. Mi scappò un piccolo sorriso, vederla felice mi fa sentire bene.

Distolsi lo sguardo dalla mia coppia preferita e presi il telefono.
Vidi un messaggio da parte di Josh.

"Ti aspetto in palestra, alla prima ora di venerdì non c'è nessuno. Ho voglia di vederti"

Nemici da Sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora