(Sophia) Capitolo 16

393 49 88
                                    


Angolo autrice:

Buon pomeriggio a tutti! Come state? Ebbene si, sono nuovamente qui con un nuovo capitolo anche se ho aggiornato soltanto ieri ma, visto che abbiamo raggiunto e superato le 1000 stelline ho deciso di festeggiare così.






È lo squillo insistente del telefono a svegliarmi eppure ero certa di aver tolto la svegli visto che, ieri sera, sono rientrata tardi dall'appuntamento con Edward ed ancora più tardi me ne sono andata a dormire.

Afferro il cellulare e guardando il telefono mi rendo conto che no, non mi sta suonando la sveglia ma che mi sta chiamando mia madre, alle nove del mattino.

<< Oh cavolo, mi sono dimenticata di chiamarla >> mi auto rimprovero prima di accettare la chiamata << Buona domenica >>

<< Buona domenica un corno! Ti rendi conto che aspetto una tua chiamata da una settimana? >> e come mi aspettavo ha iniziato subito con le urla.

<< Hai assolutamente ragione... >>

<< Certo che ho ragione >> interviene subito senza neanche farmi finire la frase.

<< È solo che mi è passato di mente >>

<< Ti pareva! Ti dimentichi sempre di me! Ricordi vero che sono tua madre? Va bene che a me piacerebbe che tu mi chiamassi tutti i giorni o almeno un giorno si ed uno no, soprattutto ora che stai semplicemente seguendo i lavori del locale e non stai lavorando. È molto chiederti di chiamarmi almeno una volta alla settimana? >>

<< Mi dispiace davvero, vedrai che d'ora in poi starò più attenta e ti chiamerò più spesso >>

<< Tutti i giorni? >>

<< Ti chiamerò più spesso ma non tutti i giorni >>

<< Alle volte penso che tu sia senza cuore, tu sei tutto ciò che mi rimane al mondo ed è per questo che ho deciso di trasferirmi anch'io laggiù in mezzo al nulla. Perché sei mia figlia, ti voglio bene e se non abiterò più vicino a te ti dimenticherai in fretta di me >> ed ecco che inizia a piangere.

<< Ma no mamma, non dire sciocchezze >>

<< Non sono sciocchezze! >> ed ero è nuovamente arrabbiata << Ti stai già dimenticando di me mentre, scommetto, che alla tua amica Erin hai già raccontato del teatro ed ovviamente vi sarete sentite spesso in questa ultima settimana. Di sicuro l'hai chiamata più di me >>

A questo mi ritrovo costretta a tacere perché non mi piace mentirle e, in fondo, ha ragione, Erin l'ho chiamata tutti i giorni e sa cos'è successo a teatro e dell'appuntamento con Edward.

A malincuore mi ritrovo a sospirare ed a decidere di sbilanciarmi un po'. Non mi è mai piaciuto parlare di ragazzi con mia madre ma, visto che questa volta ha decisamente ragione anche se è incredibilmente melodrammatica come al solito, inizio a raccontarle del teatro prima di sganciare qualche particolare in più.

Certamente non ho intenzione di dirle che ho baciato Edward, era solo un bacio a stampo quindi niente di che, ma se glielo raccontassi, conoscendola, inizierebbe già a preparare un eventuale matrimonio e si precipiterebbe qui per conoscerlo.

<< Quindi l'opera ti è piaciuta >>

<< Moltissimo >>

<< Hai conosciuto qualcuno di interessante? >> non le ci vuole molto per arrivare al suo argomento preferito.

#2 Oltre (completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora