(Sophia) Capitolo 7

432 40 67
                                    


Angolo autrice:

Come sempre, un grazie speciale va a:

MartinaLoreto, assa2003, fede5494, giojamo11, angy_897, AnnaDelGrosso0, angelacopes73, Laspirantescrittrice, ManuelaMaranzan, libertyflashquick, vasodipandora65, MeloniValeria, martak01, mariaciapet, MaricicaVallasca, nikmory , pumablu, peperina_rossa, samread93, Francesca-addeo, TtBlindFairy , JennyCuccu, _MuccaBlu, DomenicaCarlino, e SilviaSimbula.



Lunedì sono iniziati i lavori al locale, non ci capisco niente per quanto riguarda i lavori manuali che non prevedono il cibo, il fai da te o il bricolage non mi sono mai riusciti, l'unica cosa che mi consola è il fatto che non sono l'unica al mondo che è tanto impedita.

Ammetto che vedere tutto quel caos mi ha fatto agitare un po', non solo per tutta la polvere e sporcizia varia, ma anche vedere le pareti così grattate ed il pavimento sbalzato da terra è stato un impatto abbastanza impressionante, soprattutto per una che non ha mai visto una ristrutturazione in corso. È un vero casino.

Il martedì non sono andata in cantiere, sono passata in ufficio da Faith come mi aveva chiesto, con mia grande sorpresa, mi ha dato una marea di campioni per il pavimento, i colori non erano molto diversi, per evitare che perdessi tempo o mi distraessi con altro, mi ha consegnato solo i campioni del colore che avevamo già scelto per ogni stanza.

Prima di potermi dare tutto ho dovuto aspettare che finisse la telefonata che aveva in corso, Faith, stava parlando con un fornitore per la consegna del materiale per l'impianto elettrico. Una volta conclusa la telefonata, mi ha spiegato che avevano dimenticato un pezzo nella consegna che era arrivata quella stessa mattina.

A metà mattinata ho lasciato l'ufficio di Faith visto che lei era impegnata con altre chiamate di fornitori, tra cui quello per i materiali dell'impianto idraulico, e permessi vari.

Quando sono tornata a casa ho ringraziato il cielo del fatto che mi ha dato "solo" questi campioni visto che non credevo esistessero tanti materiali, sfumature e tipologie di superficie diverse di un colore solo. Alla fine della giornata, con non poca difficoltà, sono riuscita a stringere la scelta su tre campioni.

Stessa cosa è stata per i colori delle pareti, Faith mi ha raggruppato in tre pacchetti diversi i colori, con le varie sfumature, da lei suggerite per la sala dove staranno i clienti ed il bancone, per la cucina e per i servizi.

Anche lì mi sono ritrovata un po' in difficoltà visto che, alcuni di questi colori mi sembravano identici tra loro, alla fine, anche qui sono riuscita a ridurre la scelta drasticamente, per la sala ho tenuto solo due campioni mentre, per la cucina ed i servizi, ho pensato che una delle quattro sfumature di "bianco" poteva andare bene.

A quel punto ho chiamato Erin e, tramite video chiamata, mentre lei cenava, le ho mostrato, prima, i tre campioni descrivendole i materiali, ci abbiamo messo un pò però siamo riuscite ad arrivare ad una scelta definitiva.

Una volta conclusa la decisione sui pavimenti, mentre Erin pensava fosse finita, ho tirato in ballo la questione pittura per pareti. C'è mancato poco che rompesse il telefono visto che ha lanciato un mestolo nel tentativo di colpire me.

Con la pittura siamo state molto più sbrigative anche se, Erin, avrebbe voluto tirarmi dietro un altro mestolo quando ho tentato di farle vedere la tavolozza con i quattro bianchi. Dopo non so avvero quanto tempo, siamo riuscite a venirne fuori anche con la pittura, ad ogni non importa quanto ci vuole, l'importante è il risultato.

#2 Oltre (completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora