<< Abbiamo lavato i denti, fatto i bisognini impellenti e messo il pigiama, che dici manca qualcosa? >> chiedo a Max che se la ride come un matto mentre lo lancio sul letto << No, direi che dobbiamo soltanto sistemarti sotto le coperte >>
<< Non ho salutato Sophia >> si ricorda improvvisamente sbadigliando.
<< Tranquillo, la saluterò io per te >> lo rassicuro rimboccandogli le coperte << Adesso dormi >>
Come al solito accendo la lucetta vico al suo letto prima di spegnere la luce, essendo ancora piccolo, come la maggior parte dei bambini, ha ancora paura del buio se non dorme nel letto con almeno uno dei suoi genitori.
<< Buona notte piccolo furfante >> gli muovo un po' i capelli prima di avviarmi fuori dalla sua stanza.
<< Zio? >> mi richiamo quando sto per chiudere la porta. Ha la voce sonnacchiosa ed io mi giro a guardarlo, in attesa che mi dica quello che vuole << Zio Jay ha detto che Sophia è amica di mamma, papà e sua ma che è la tua amica speciale >>
<< Si beh, diciamo che zio Jay ha un modo di vedere le cose tutto suo >> mi segno di fare una strigliata a Jay appena mi sarà possibile.
<< Mi piace la tua amica, è molto carina e fa un ottimo dolce >>
Sorrido alle sue parole << Si, piace anche a me >>
<< Se poi dovesse non essere più la tua amica speciale, pensi che potrebbe diventare la mia? Così potrebbe farmi un sacco di dolci >> spiega con voce sonnolenta.
Rido piano << Vedremo >> esco dalla camera di Max.
Quando scendo al piano di sotto, ancora divertito dalle parole di mio nipote, trovo tutti all'ingresso, Jay e Sophia si stanno preparando, infatti hanno già il cappotto in mano.
<< Ehi stiamo già andando? >> domando rivolto a Clay.
Sono un po' deluso, speravo di avere un altro po' di tempo con Sophia, invece dovrò accontentarmi dell'essere stato tutta la sera accanto a lei ed esserci riusciti soltanto a scambiare qualche sguardo.
Cerco, freneticamente, la maniera di riuscire almeno a salutarla per bene, magari posso accompagnarla alla macchina sperando che uno di questi tre capisca che voglio un paio di minuti di privacy con lei.
Il fatto che abbia fatto finta di niente tutta la serata è un chiaro segno, per quanto mi riguarda, che non vuole far sapere a questi tonti di noi due.
<< Si, anche se è presto sia io che Jay siamo molto stanchi, dopo tutto abbiamo avuto una lunga e dura giornata di lavoro e, Sophia, è così gentile da darvi un passaggio a casa >> per un momento non capisco le parole di Clay.
Mi giro a guardare Sophia e Jay e, dal sorriso stampato in faccia a mio fratello capisco che aveva già pianificato tutto alle mie spalle.
Vorrei strozzarlo, lo farei anche se non avessi tanti testimoni, inoltre, stavo cercando il modo di restare un altro po' di tempo con lei quindi, mio malgrado, Jay mi ha servito l'occasione su un piatto d'argento.
<< Perfetto. Allora metto la giacca >> passando accanto a Clay che è affianco all'appendino gli domando bisbigliando << Tu lo sapevi vero? >>
La risatina che gli scappa è la chiara risposta alla mia domanda. Ho fatto la domanda a mio fratello approfittando della distrazione di Sophia e Juliet che, si stavano salutando ed organizzando per qualcosa.
STAI LEGGENDO
#2 Oltre (completa)
ChickLitUna volta concluso "L'inizio", incentrato sulla storia di Faith ed Oliver, adesso è il turno di un altro Reed... Quale sarà il fratello in questione? Il fratello in questione, è uno dei più riservati e che, anche se, non molto espansivo, come tutti...