(Edward) Epilogo

403 46 91
                                    

Angolo autrice:

Domani posterò l'ultima parte dell'epilogo, buona giornata a tutti ma... Prima di lasciarvi al capitolo vorrei ringraziare:

MartinaLoreto, assa2003, betta94, GaiaBarbello, Laspirantescrittrice, nikmory, pumablu, Hilary_5SOS_92, ManuelaMarzan, ClaireTzn, Fiofio1912,fede5494, AnnaDelGrosso, francesca-addeo, SilviaSimbula, Monicalovino3, angelacopes73, rosastorta, JennyCuccu, martak01, MeloniValeria, KuhEda, DomenicaCarlino, samread93, Arianna_Ama1D, Dany2294, gioginoc, peperina_rossa, MarinaStratila, Giuly_F, Silvia667, sephine25, emanutonass, FataSteleor, TtBlindFairy, Antmart, magy222, tonia_98, 2002cami, SaraSantinaPanzali e msharon13.




Se i primi giorni svegliarsi insieme era strano, adesso, che sono passate due settimane, è incredibilmente bello. Peccato che, in questi ultimi due giorni, con l'arrivo di Erin e Logan, Sophia è sempre fuori o meglio, è sempre al locale.

Ormai hanno i permessi per aprire quindi si stanno occupando delle ultime sistemazioni per quanto riguarda l'arredamento e tutte le cose della cucina. Stasera mi è stato praticamente ordinato di andare a prendere Logan che, dopo il suo terzo giorno di scuola, è rimasto con Max e Juliet.

A quanto pare i due bambini sembrano andare d'accordo e questo è senza dubbio un bene visto che, dai racconti di Sophia, Logan è un bambino che difficilmente riesce a fare amicizia ma, Max, ha preso diverse caratteristiche caratteriali da Juliet, come la spontaneità, l'empatia verso gli altri ma, soprattutto, ha ereditato la pazienza di Clayton.

Se c'è qualcuno di contento del fatto che, le cose, alla fine dei conti, non sono cambiate poi tanto, quello è Jay. Ogni giorno mi domanda se, il giorno dopo, andrò a prenderlo per andare a lavoro insieme e, tutte le volte che si sente rispondere affermativamente, sorride tutto felice.

Infatti, adesso, stiamo seguendo la macchina di Clay per andare a prendere Logan a casa sua. Da quando ha saputo quel che dovevamo fare, Jay non la smette di prendermi in giro dicendo che il mio ruolo è passato da fidanzato a bambinaia. Ogni tanto mi chiedo come gli vengono in mente certe cose ma, l'esperienza mi ha insegnato che, è meglio lasciarlo parlare.

<< Una volta che l'abbiamo recuperato cosa dobbiamo fare? >> domanda Jay mentre scendiamo dalla macchina.

<< Suppongo riportarlo a casa ma, per sicurezza, chiamerò Sophia appena ci mettiamo in macchina >> gli rispondo avviandomi alla porta che Clay sta aprendo.

Lo seguiamo all'interno anche se, appena chiude la porta, urla << Sono tornato! >> come ogni volta in cui Juliet o Max non sono già all'ingresso quanto rientra.

Lo scalpiccio che sentiamo è il chiaro segno che qualcuno sta correndo per casa infatti, pochi secondi dopo, Max arriva di corsa verso di noi buttandosi a pesce si Clay.

<< Papà! >>

<< Ciao piccola peste. Come stai? >>

<< Bene, io e Logan stavamo vedendo un film >>

<< È bello essere calcolata ed apprezzata in questa casa >> ironizza Juliet appena arriva seguita da un altro bambino che rimane un po' indietro ad osservarci. Logan.

Clay rimette a terra Max mentre riformula la frase << Anche mamma guarda il film con noi >>

<< Guardava >> lo corregge subito Clay prima di spostare lo sguardo su Logan che ci osserva tutti e tre con sguardo corrucciato.

<< Ciao Logan, io sono Edward >> appena inizio a parlare si concentra su di me, ha uno sguardo molto sveglio << il fidanzato di tua zia Sophia >>

<< Lui è il mio papà mentre lui >> Max indica Jay << è zio Jay, sono... >> non riesce a finire la frase perché Logan lo interrompe.

<< Gemelli. Si, lo vedo >>

Per essere un bambino è un po' freddo, come se ci stesse studiando per capire se può davvero fidarsi di noi. È evidente che già si fida di Max e Juliet ma noi, giustamente, siamo ancora degli estranei.

<< Sophia mi ha chiesto di venirti a prendere visto che loro non potevano >>

<< Immagino siano molto impegnate a causa dell'apertura locale. Avevo previsto sarebbe potuto accadere, zia Erin mi aveva avvisato che all'inizio sarebbe potuta succedere una cosa del genere ma credevo sarebbe venuta a prendermi Susan >> ci fa notare.

<< Susan è molto simpatica ma noi siamo meglio, Max non ti ha detto che sono lo zio più simpatico del mondo? >> interviene Jay.

<< Per la verità mi ha detto che mangi sempre >> commenta Logan con estrema semplicità

<< Ma come... Max! Che cattivo, questo si che ferisce i miei poveri sentimenti, non hai alcun affetto per questo tuo povero zio che cerca di intrattenervi sempre tutti >>

<< Ecco che incomincia >> commento roteando gli occhi.

Max cerca di nascondere la sua risata dietro ad una mano mentre scuote la testa ed inizia a scappare da Jay che lo rincorre. La scena sembra divertire Logan visto come li osserva, sono certo di scorgere anche una punta di tristezza e dispiacere ma, appena si accorge di essere osservato, torna subito a fissarmi con serietà.

<< Il film era appena finito quando siete arrivati quindi, se dobbiamo andare prendo subito le mie cose >>

<< Tranquillo, non c'è nessuna fretta >> commento prima di vederlo sparire di corsa su per le scale.

Appena non è a portata di orecchio, Juliet si avvicina a noi sussurrando << Non ho mai visto un bambino così serio eppure, quando non ci sono adulti, con Max, è molto più rilassato >>

<< Probabilmente è perché siamo degli estranei per lui >> afferma Clay abbracciandola.

<< Sa cose che mi hanno lasciata un attimo perplessa, è solo un bambino >> commenta ancora.

<< È un plusdotato Juliet, che ti aspettavi? Non ricordi come anche Jay fosse fuori dalla norma? Per lui la matematica delle superiori aveva un senso già alle scuole medie >> le ricordo.

<< Hai ragione è che sono abituata ad interagire con Max che è ancora infantile e tutto mentre parlare con Logan... Sembrava quasi di avere un adolescente di fronte, non un bambino di cinque anni >>

<< Non credo che la sua situazione famigliare lo abbia aiutato nell'essere spensierato, è un bambino cresciuto troppo in fretta, non importa quanto abbiano potuto fare un buon lavoro Erin e Sophia, ha comunque una storia difficile alle spalle e si sa, i bambini percepiscono tutti >> dico ripensando a quel che mi ha detto Sophia sul passato di Logan ed Erin.

#2 Oltre (completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora