Angolo autrice:
Grazie mille a:
MartinaLoreto, assa2003, fede5494, giojamo11, angy_897, AnnaDelGrosso0, angelacopes73, Laspirantescrittrice, ManuelaMaranzan, libertyflashquick, vasodipandora65, MeloniValeria, martak01, mariaciapet, MaricicaVallasca, nikmory , pumablu, peperina_rossa, samread93, Francesca-addeo, TtBlindFairy e JennyCuccu.
Come potete notare, il capitolo di oggi arriva in anticipo, è un modo per dare il benvenuto a tutte le nuove persone che seguono la storia e ringraziare tutti voi che mi sostenete. Grazie mille di cuore a tutti. Buona domenica e buona lettura, a martedì!
<< Ehilà! Siamo arrivati >> saluto entrando a casa di mamma.
<< Buona sera bella gente! Ora che sono arrivato possiamo dare inizio alla festa! >> Jay, come ogni volta, si fa sentire e riconoscere sin da subito.
<< Presto, nascondete il cibo prima che aspiri tutto senza lasciare niente per nessuno >> lo sfotto dandogli una spinta.
<< Avete sentito? Sembra che Ed sia riuscito a trovare il suo lato spiritoso dopo le lunghe ed estenuanti ricerche di questi anni >> Jay e la sua ironia, non c'è verso di placarla.
<< Forza che l'aperitivo è già pronto, aspettavamo solo voi per iniziare. Toglietevi la giacca e venite di là >> è mamma ad esortarci e Jay, come ogni volta che si parla di cibo, è il più veloce.
Infatti non ha appeso per bene la giacca e, appena finisco di sistemare la mia appoggiandoci sopra la sciarpa, mi ritrovo a raccogliere da terra la sua. Mamma, che è rimasta sul cornicione della porta, mi sorride esattamente come faceva quando rientravamo da scuola e mi ritrovavo a fare lo stesso gesto tutti i giorni.
<< Come stai mamma? >> le chiedo avvicinandomi a lei per poterle lasciare un bacio sulla guancia.
<< Sto bene tesoro. Grazie per aver raccolto la giacca di tuo fratello >>
<< È una frana ma ormai ci sono abituato >>
<< Non so come farebbe senza di te, praticamente ti occupi di lui tutti i giorni >> si gira a guardare Jay sospirando con stanchezza << Eppure è in grado di badare a se stesso, non capisco proprio perché si appoggi tanto a te >>
So esattamente il motivo per cui Jay tende a comportasi così ma non voglio che mamma si preoccupi per una simile sciocchezza, ha bisogno solo di un po' di tempo in più.
<< Stai tranquilla, non mi fa fare niente di più di quello che farei normalmente e comunque non mi pesa affatto averlo sempre in torno, piace ad entrambi pungolarci a vicenda >>
Questa volta fissa me con uno dei suoi sguardi indagatori, quando mi guarda in questa maniera, mi dà l'impressione che possa leggere nella mia mente. Per fortuna so che non è in grado di tanto anche se, essendo nostra madre, riesce a decifrare molto di ognuno di noi solo guardandoci.
<< Facciamo finta che ci credo, questo non è il momento adatto per affrontare questo discorso. Probabilmente avrei dovuto occuparmene prima, non aspettare tre anni, ma prima sono stata dietro a vostra sorella, poi Nate mi ha fatta quasi morire d'infarto e d'ansia per l'incidente durante la missione... Insomma, ho un po' trascurato voi gemelli ma ho tutta l'intenzione di occuparmi anche di voi, non solo per le scorte di cibo settimanale che vi preparo >> vedo tutta la sua determinazione nello sguardo e, quando una donna di casa mia si mette in mente qualcosa, c'è da avere paura.
STAI LEGGENDO
#2 Oltre (completa)
ChickLitUna volta concluso "L'inizio", incentrato sulla storia di Faith ed Oliver, adesso è il turno di un altro Reed... Quale sarà il fratello in questione? Il fratello in questione, è uno dei più riservati e che, anche se, non molto espansivo, come tutti...