Max è davvero di pessimo umore adesso e le verdure sembrano proprio scendergli con grande fatica. Ogni boccone ha un'espressione sempre peggiore ed anche i genitori non lo perdono d'occhio.
Mi giro verso la madre di Edward sussurrandole << Posso utilizzare un attimo la cucina? >>
Mi guarda un secondo sorpresa << Ma certo, fa come se fossi a casa tua >>
<< Grazie >> mi alzo attirando lo sguardo sorpreso di diverse persone, mi allungo verso Max indicandogli il piatto << Posso? >>
Li piccolo mi guarda e non capisce così si limita ad un'alzata di spalle mentre Juliet interviene << Sophia per favore, deve mangiare le verdure, gli fanno bene >>
<< Sono assolutamente concorde però gli si potrebbe rendere la cosa un po' più piacevole >> sorridendole afferro il piatto di Max e mi dirigo in cucina.
Apro il frigorifero per capire cosa c'è per migliorare le verdure. Essendo la cucina il mio territorio abituale, non ho troppi problemi ad improvvisare qualcosa, prendo un paio d'uova, del grana grattugiato ed un paio di foglie di basilico.
Prendo una patata piccolina e la metto a cuocere in un pentolino pieno d'acqua fredda, essendo piccola non ci vorrà molto prima che si cuocia. Nel frattempo trito gli spinaci, le zucchine ed il basilico. Unisco il grana padano, un uovo, del sale prima prendere la patata cotta, la sbuccio e velocemente amalgamo il tutto.
Metto a scaldare in una padella un po' d'olio per frittura. Prendo un piatto fondo dove, con l'altro uovo, metto l'albume sbattendolo con un po' di pangrattato. Formo tante polpette leggermente schiacciate con il composto di verdure e lo passo nell'albume ed il pangrattato prima di friggerle nell'olio che ormai si è scaldato.
Riesco a cuocere tutte le polpettine in un'unica volta visto che, la quantità di verdure, era molto limitata. Quando sono tutte belle dorate, le scolo un po' dell'olio, rimetto tutti in ordine dopo averle impattate e torno di corsa a tavola.
<< Scusate se c'ho messo tanto >> metto una mano sulla spalla di Max prima di piazzargli il piatto davanti << Provale adesso >> torno al mio posto mentre Max sembra studiare quel che gli ho preparato.
Mi siedo, lo stiamo guardando tutti in attesa del suo giudizio, con la forchetta spezza a metà una delle polpettine e, con grande scetticismo, ne mangia una metà. Con una certa tranquillità inizio a mangiare quello che mi ero messa nel piatto in precedenza. Ormai stiamo mangiando soltanto io, Max e Jay.
Lo vedo sollevare la testa di scatto guardandomi sorpreso << Ma sono buonissime >> esclama.
<< Visto? La verdura può essere buona e crescendo imparerai ad apprezzarla in maniera anche meno elaborata >> gli sorrido incoraggiandolo a finire di mangiare.
<< Ok, ora sono curioso, voglio assaggiarle anch'io >> esclama Jay alzandosi ed allungandosi con la forchetta nel piatto di Max prendendo una polpetta.
<< Zio Jay! Non si mangia nel piatto degli altri >> lo riprende subito il bambino mentre lo zio lo ignora mangiandosi la polpetta in questione.
<< Ok... >> finisce di ingoiare tornando a sedersi e spostando Edward indietro e sporgendosi verso di me << Penso che tu abbia sbagliato fratello Sophia, scegli me >> il tavolo scoppia a ridere mentre io arrossisco di botto.
<< Ma smettila di rompere alla mia ragazza e trovatene un'altra >> Edward gli tira una botta sulla nuca prima di tirarlo via << Sei proprio senza speranze >>
STAI LEGGENDO
#2 Oltre (completa)
ChickLitUna volta concluso "L'inizio", incentrato sulla storia di Faith ed Oliver, adesso è il turno di un altro Reed... Quale sarà il fratello in questione? Il fratello in questione, è uno dei più riservati e che, anche se, non molto espansivo, come tutti...