(Edward) Capitolo 3

436 45 86
                                    




Angolo autrice:

Grazie a:

MartinaLoreto, assa2003, MuccaBlu, Wonderwall44, fede5404, betta94, AnnaDelGrosso0, Fiofio1912, angelacopes73, vasodipandora65, Laspirantescrittrice, angy_897, SilviaSimbula, ManuelaMarazan, libertyflashquick, MeloniValeria, mareciapet e JuniorLeoncino.


<< Buongiorno riflesso >>

<< Possibile che tu non ti stanchi mai di dire sciocchezze? >> chiedo a mio fratello mentre entro in casa di Clay dirigendomi subito a salutare Juliet ed il piccolo Max.

<< Accidenti, è mattina, ieri sera dovevi vederti con... >> mentre prendo in braccio Max facendogli il solletico, Jay si rivolge a Clay << com'è che si chiamava? >>

<< Kassy? Katy? Ah no, Kate! >>

<< Esatto! Dovevi vederti con Kate quindi, perché sei così di mal umore? >>

Rimetto a terra Max << Come facciamo a sopportarli tutti i giorni? >>

<< Ce li dividiamo, ecco come facciamo, io mi tengo Clay e tu Jay >>

<< La questione continua a non essere molto equa, in realtà io me lì ritrovo, entrambi, tra i piedi tutti i giorni. Inoltre, tu sopporti Clay perché lo ami >>

<< Non starai mica dicendo che non mi ami vero? Tu sei uno dei miei due grandi amori, come puoi ferirmi così >> Jay mi si appiccica al braccio urlandomi in un orecchio in una delle sue migliori interpretazioni melodrammatiche.

<< E smamma rompiscatole >> sbuffo scrollandomelo dal braccio.

<< Forza, sedetevi a tavola e fate colazione mentre io aiuto Max a vestirsi >> Juliet sospinge entrambi.

Senza dire niente mi muovo verso il mio solito posto a sedere. La maggior parte delle volte, io e Jay facciamo colazione insieme a casa mia prima di venire da Clay ma, oggi, sapendo che avrei dovuto avere compagnia, non si è presentato da me come al solito.

<< Allora? Com'è andato l'appuntamento con Kate? >> è Clay a domandarmelo ed io lo guardo male.

<< Me lo chiedi così poi potrai andare a spiattellarlo al mondo intero? >>

<< Andiamo Ed! Non l'ho fatto a posta, mi è scappato! Per quanto tempo mi rinfaccerai ancora il fatto che ho detto a mamma che avevi un appuntamento? >>

<< Credimi, lo farò ancora per parecchio tempo quindi mettiti l'anima in pace chiacchierone che non sei altro >> sembra che io sia arrabbiato con lui, lo so, ma in realtà non lo sono affatto.

È uno dei miei gemelli, tra di noi non ci sono segreti e ci conosciamo come nessun'altro ci conosce. Certo, Juliet ci è molto cara, siamo molto legati a lei, non solo perché ci ha resi zii, è anche la compagnia di Clay ed abbiamo condiviso parecchie esperienze.

Nessuno di noi dimenticherà mai la prima volta che Clay ha visto Juliet, all'ultimo anno delle elementari, già allora aveva deciso che sarebbero stati insieme. Ho faticato parecchio il primo mese visto che anche Jay si era preso la sua prima cotta per lei, non capivo come entrambi potessero pensare ad una ragazza in quel senso.

All'epoca le trovavo incredibilmente pedanti e noiose, le nostre coetanee non facevano altro che parlare di sciocchezze, volevano giocare solo con le barbie o a prendere il tè o, ancora peggio, a farsi le treccine ed un finto trucco. Ricordo con orrore il periodo delle elementari e delle medie, non capivo assolutamente come i miei amici potessero essere interessati a loro, tanto meno i miei gemelli.

#2 Oltre (completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora