10.

5.1K 142 0
                                    

Matthew portò a cena Hayley, in uno dei ristoranti più rinomati di New York, era strano vederli accanto senza litigare o scambiarsi qualche frecciatina.
«Quindi hai vinto, sei contenta?» chiese Matthew guardando Hayley che in quel ristorante si sentiva fuori luogo, persone chic con vestiti che saranno costati più di tutti i vestiti che Hayley ha nel suo armadio, ma era proprio questo che piaceva.
«Sì, assolutamente.» disse Hayley guardandosi in giro a disagio.
«Non ti piace? Possiamo andare in un altro ristorante Hayley.»
«No no. È solo strano, troppo chic.» sorrise Hayley.
«Credevo fosse il tipo di ristorante da Mongomery.»
«Per i miei si. Ora capisco perché mio padre stra vede per te.»
«Davvero? Stra vede per me?»
Hayley annuì «Il dottor Williams è bravissimo, il dottor Williams è un chirurgo eccezionale e bla bla, potrei continuare all'infinito.» fece Hayley cercando di imitare la voce del padre e Matthew scoppiò a ridere attirando l'attenzione delle persone "in" che mangiavano accanto a loro.
«Perciò posso togliere dalla lista delle cose da fare il piacere ai tuoi?»
«Sì, ma non ti sei liberato del peggio eh, ti tocca Joe.» disse Hayley ridacchiando e versandosi dell'acqua in un bicchiere.
«Giusto, lui mi odia.» ammise Matthew e Hayley annuì.
«Odia un po' tutti, in realtà... E Olly?»
«Lascia perdere l'hai vista no?»
Hayley annuì, non assomigliava per niente a Matthew ne nei modi ne d'aspetto erano l'opposto. Nemmeno lei e Joe erano cosi simili, si assomigliavano tantissimo, ma forse perché erano gemelli.
«Lei è difficile... Non so manco cosa ci facesse a casa mia.» scosse la testa.
«In che albergo starai?»
«Mh...» Hayley prese il telefono e lesse il nome che le aveva mandato Emma.
Matthew si accigliò «Non esiste Ley.»
«Ha fatto tutto Emma, me l'ha scritto lei.»

***

Emma lo aveva fatto apposta, era sicurissima che Matthew e Hayley si sarebbero dichiarati non le aveva preso una stanza in hotel perché sapeva che sarebbe potuta stare da Matthew.
«

Io conosco un buon Hotel ma in questo periodo dell'anno gli Hotel di New York hanno il pienone. Se vuoi puoi stare da me per stasera. Domani cerchiamo un hotel se proprio vuoi andarci.» disse Matthew mentre giudava con gli occhi concentrati sulla strada.
«Va bene.» annuì Hayley, gli occhi le restavano aperti a fatica, era stata una lunga giornata l'unica cosa che voleva fare er sdraiarsi sotto delle coperte calde e dormire.

***

Hayley entrò nell'appartamento di Matthew guardandosi in giro senza sapere cosa fare essattente, era un nell'appartamento, non si aspettava un alloggio umile da Matthew, con tutto quello che guadagnava poteva permettersi di tutto.

Matthew portò Hayley in camera, per poi prendere due cuscini.
«Io dormo di là. Se hai bisogno di qualcosa sono sul divano.» sorrise Matthew.
«Non ti lascio dormire sul divano a casa tua.» sorrise Hayley per poi sedersi sul letto. «Non mi da fastidio.» fece spallucce la ragazza.
«Okay.» Matthew si mise a letto e Hayley gli prese il cuscino che aveva tra le mani e lo mise fra loro due.
«Ti vieto di superare il cuscino.» ridacchiò Hayley, Matthew la guardò non sapendo se prenderla seriamente o seguirla a ruota e mettersi a ridere con lei.
«Peggio per te.» disse Matthew girandosi sul fianco dando le spalle a Hayley.

Hayley si mise a dormire sul fianco, ma non riusciva a smettere di pensare alla serata, se qualcuno le avesse detto che si sarebbe messa con Matthew Williams un mese fa, lei gli sarebbe scoppiata a ridere in faccia.
Eppure, erano lì, insieme, e Matthew era cosciente dela fatto che Hayley fosse la ragazza che stava cercando.

«Almeno il bacio della buona notte me lo dai?» chiese Hayley girandosi verso la sagoma, che riusciva a malapena a vedere, di Matthew.
«Mi è stato proibito superare la barriera.» disse Matthew ridacchiamdo sotto i baffi.
«Ehi ehi Mongomery non puoi superare la barriera.» ridacchiò Matthew quando Hayley si avvicinò a lui, per poi essere interrotto dalle morbide labbra di Hayley che si posarono sulle sue.

Chicago HospitalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora