43.

3.1K 79 0
                                    

Hayley si alzò, il lato del letto di Matthew era già vuoto, si era svegliato alle quattro per andare a lavorare. Hayley avrebbe dovuto passare ancora tre settimane a casa, e siccome si annoiava a stare a casa da sola, aveva accettato di curare Jade, poiché sia Joe che Emma erano tornati al lavoro.

****

«Hayley? Sono a casa!» urlò Matthew per farsi sentire da lei, si tolse la giacca appoggiandola al divano assieme alle chiavi di casa.
«Sono in cucina.» rispose la ragazza e Matthew la raggiunse, per poi mettersi a ridere guardandola.
«Che cosa hai fatto?»
«Tua nipote non mangia niente, ho provato di tutto, si diverse solo a tirarmi il cibo addosso.» disse Hayley quasi esausta, con la faccia sporca come anche la sua maglia e tutto attorno a lei.
Matthew prese una sedia e si sedette accanto a Hayley, mentre la bambina davanti a loro li guardava divertita.
Matthew rubò dalle mani di Hayley la ciotola con il cibo per Jade.
«Faccio io.»  sorrise Matthew, iniziando a imboccare Jade facendo l'aereoplano, Hayley lo guardò ridacchiando.
«Vado a farmi una doccia.» disse Hayley alzandosi e lasciando Matthew a dar da mangiare alla bambina.
Hayley ci mise un'ora, Matthew sapeva benissimo quanto Hayley amasse passare ore nella vasca da bagno, con poca luce proveniente da delle candele alla vaniglia, le sue preferite e un calice di vino rosso.
Quando Hayley scese, trovò Matthew a dormire con Jade sul suo petto, Hayley sorrise.
«O sei viva.» sorrise Matthew, senza muoversi troppo per cercare si non svegliare Jade. «Vai da qualche parte?» chiese guardandola.
«Andavo a fare la spesa.» disse Hayley prendendo la borsa «Vuoi venire?»
Matthew annuì alzandosi con in braccio Jade, che non aveva nessuna intenzione di svegliarsi.
In realtà Hayley avrebbe dovuto anche iniziare a pianificare il loro matrimonio, sarebbe dovuta passare in Chiesa per trovare un giorno libero, anche se di tempo ce n'era, perché il Natale era alle porte e Matthew e Hayley volevano sposarsi verso Maggio.

***

Per fortuna quando Matthew e Hayley arrivarono al supermercato Jade si era svegliato, per conto suo.
Hayley spingeva il carrello facendo giocare Jade con un sonaglio.
Matthew aveva sempre saputo quanto Hayley amasse i bambini, ma solo quando Hayley si era risvegliata dal coma e aveva iniziato a passare del tempo con Jade e Trevis, il figlio di Olly, aveva capito quanto li amasse veramente. Non avevano più parlato di avere bambini dall'ultima volta, Matthew aspettava che a tirare fuori l'argomento fosse Hayley e Hayley il contrario.
In quel momento però sembravano veramente una famiglia, Hayley che faceva giocare Jade spingendo il carrello sotto lo sguardo di Matthew, che trasmetteva amore nei confronti di entrambe.
«Oggi, quando tu eri al lavoro è venuta a trovarmi tua madre, in realtà cercava te.» disse Hayley guardando Matthew.
«Non sapevo fosse a Chicago, non mi ha detto niente ieri quando l'ho chiamata.» ammise confuso Matthew e Hayley mentre continuana a spingere il carello mettendoci dentro alcune volte le cose che servivano, cercava di trovare le parole giuste per quell'argomento delicato per Matthew.
«Non intendo Katherine ma Hannah.» disse Hayley per poi iniziare a cercare nella borsa il ciuccio di Jade che aveva iniziato a lamentarsi.
«Non è mia madre.» sbuffò Matthew «Cosa ti ha detto?» chiese Matthew guardandosi in giro.
«Ha chiesto di te.» fece spallucce Hayley, quando le aveva aperto aveva in braccio Jade e Hayley aveva notato benissimo la tristezza che aveva negli occhi quando aveva pensato di avere una nipote e di non averne saputo niente.
«E poi ha pensato che Jade fosse nostra figlia. Io...» Hayley sospirò «Penso che magari possiate parlarne...»
«Non ho niente da dirle.» Matthew scosse la testa, Hayley annuì. Avrebbe voluto continuare la loro conversazione ma vennero interrotti. E Matthew appena sentì il suo nome pronunciato da una voce femminile si girò.
«Miranda.» Matthew si accigliò «Non eri in California?»
«Sono tornata, per qualche mese.» sorrise, Hayley fece finta di niente, sperando in qualche modo di passare in osservata e andare avanti e continuare la spesa.
«Hayley!» la richiamò Miranda «È una coincidenza o siete tornati assieme?» disse Miranda per poi far cadere lo sguardo sulla piccola bambina.
«O... Lei è...» Miranda impallidì «vostra figlia? Io... Non sapevo foste tornati assieme..»
«È nostra nipote.» ammise Matthew guardandola accigliata.
Miranda annuì «Quindi tra voi due?»
«Ci sposiamo.» parlò Matthew per Hayley e Hayley poteva vedere Miranda cambiare faccia completamente, Hayley avrebbe voluto alzare gli occhi al cielo ma preferì girarsi e continuare la sua spesa, quando invece Matthew decise di intraprendere con lei una conversazione da migliori amici appena ritrovati che a Hayley irritò più che mai.

Chicago HospitalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora