28.

3.4K 86 0
                                    

«Come mai sei qui?» chiese Matthew guardala ancora scioccato di vederla.
«Prima di trasferirmi a New York vivevo qui, poi sono andata a New York isolandomi da tutto, ma una mia vecchia amica mi ha offerto un posto di lavoro.» fece spallucce, quando Kloe si rese conto che Matthew guardava da tutt'altra parte piuttosto che guardare lei si girò guardando nella sua direzione accorgendosi che guardava Hayley.
«Ti sei preso una cotta per Hay? Non si guardano le donne che hanno figli.» disse Kloe scuotendo la testa e richiamando l'attenzione di Matthew.
«Figli? Non ha figli Hayley.» si accigliò Matthew.
«Come no?» Kloe stava per dire qualcosa ma venne interrotta da Jackson.
«Kloee» disse prima di abbracciarla «Sei viva allora.» sorrise Jackson.
«Jack! Come stai? Tu e Hayley?» chiese guardandolo e Matthew continuava a pensare al fatto che Hayley avesse figli.
«Kloe ti sei persa un sacco di cose.» disse Jackson guardando poi Matthew «Tutto bene?» chiese guardandolo preoccupato. Matthew annuì.
«Non state più insieme? E la piccola Jade? Ormai dovrebbe essere grandicella, quanti anni ha? Due, tre?» chiese Kloe guardandolo, era stata la prima ad andarsene di casa e si rendeva conto che non farsi più sentire non era stato corretto nei loro confronti, ma ora capiva quante cose si era persa.
«Dovrebbe averne avuti quattro anni.» disse Jackson e il suo umore cambiò subito, divenne triste di colpo.
«Come... Come avrebbe? Prima che io me ne andassi stava andando tutto bene...» chiese quasi in stato di shock.
«Al nono mese hanno notato una malattia è... morta subito dopo il parto.» disse Jackson e Matthew non voleva credere a quello che aveva appena sentito.
«Oddio... Io... Mi dispiace Jackson... Di non esserci stata...»
Jackson fece spallucce «Tranquilla. Come mai sei qui? Hai qualcuno ricoverato qui in ospedale?» chiese Jackson.
«No no, Emma mi ha offerto un posto di lavoro in Cardiologia, mi ha detto che è un po' in alto mare con il personale. Ho visto che Hayley è in pediatria, non lavora più in neurochirurgia?» chiese Kloe, e Jackson e Matthew si guardarono chiedendosi se Kloe avesse saputo di Mike.
«Tu sai di Mike?» chiese Jackson sperando in una risposta affermativa, e quando la ragazza annuì sia Jackson che Matthew tirarono un sospiro di sollievo.
«Non se la sente di tornare per il momento a fare interventi.»

***

Matthew si mise seduto difronte a Hayley che era intenta a mangiare dell'insalata.
«Non mi avevi mai detto che hai perso un bambino...» disse Matthew in modo dolce e la guardò, Hayley alzo lo sguardo dal suo piatto e lo guardò a sua volta «Chi te l'ha detto?»
«È tornata Kloe, e ha chiesto a Jackson della bambina e lui le ha detto che... Quello che è successo...» disse Matthew «Mi dispiace.»
Hayley sorrise e Matthew si rese conto che era la prima volta dopo tanto tempo che gli sorrideva.
«Grazie.» disse sorridendogli, Matt ricambiò il sorriso «È occupato questo posto o posso farti compagnia?» chiese sapendo già che la risposta sarebbe stata negativa.
«Tenevo due posti per Jackson e Emma, ma nel caso si prendono un'altra sedia.» fece spallucce.
«Se è un problema posso anche andare da un'altra parte, tranquilla.»
«No no, non è un problema davvero.» sorrise Hayley.

***

Matthew era rimasto al tavolo da solo, dopo che Hayley, Jackson e Emma erano dovuti tornare a lavorare.
«Quindi, c'è stato qualcosa da te e Hayley?» chiede Kloe sedendosi difronte a Matthew che vedendola alzò gli occhi al cielo.
«Dai Matt, voglio gossip.»
«Sì, ma ci siamo lasciati ormai sarà un mese fa.» disse Matthew. «Penso si rimetterà con Jackson.» fece spallucce.
«Probabile, quando li ho conosciuti stavano insieme forse da un anno, e mi ricordo che tutti noi, io, Mike, Joe e Emma eravamo convinti si sarebbero sposati poi dopo tre anni che stavano insieme lei è rimasta incinta, ma lo hanno superato, come hanno superato un sacco di altre cose. Mi dispiace Matt, ma durano nonostante tutto.»
«Grazie Kloe, sai sempre come consolarmi.»
Kloe accennò una risata e lo guardò «Ti devi pure subire Jackson. Chissà quanto lo starai odiando.»
«Invece no, è simpatico e si vede quanto ci tenga a Hayley, ho fatto una cagata, è per colpa mia se ci siamo lasciati non di Jackson. Si merita il meglio e sinceramente, Jackson è il meglio per lei.» disse Matthew facendo spallucce.
«Non è che ti stai innamorando di Jackson? Matson già vi shippo.» ridacchiò Kloe.
«Sempre simpatica.» disse Matthew «Comunque no, sono ancora innamorato di Hayley.»
«E come farai?»
Matthew fece spallucce «Non farò nulla, se lei ama Jackson deve restare con lui, io la amo e sono disposto ad aspettarla tutta la vita, ma non posso cambiare i suoi sentimenti.»

Chicago HospitalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora