38.

3.1K 79 1
                                    

Matthew entrò in ospedale, un'altra giornata di lavoro lo aspettava, aveva lasciato due messaggi a Hayley, che per lavoro era tornata momentaneamente a Toronto, ma che alla sera sarebbe tornata per stare con lui per sempre.
«Sono stanco morto.» disse Joe camminando lentamente e con gli occhi rossi dal sonno mancato.
«Si vede.» ridacchiò Matthew, salutandolo poi con un cenno della mano e entrando in studio.
«Vi giuro, era incantata da me, le ho passato il caffè e non riusciva a staccarmi gli occhi di dosso, i prossimi interventi con Derek saranno miei.» rise Mark fiero di sé, mentre Matthew faceva di tutto per non ascoltarlo, lo odiava da morire.
«Ehi Matthew, vuoi sapere cosa è successo ieri?» disse Mark sedendosi accanto a lui.
«No, proprio non m'interessa.» sospirò Matthew alzando gli occhi al cielo.
«Beh io voglio dirtelo, ho fatto colpo su Hayley Mongomery, non mi staccava gli occhi di dosso il bello sai qual'è? Che pensa che sia io ad essere interessato a lei, in realtà voglio solo gli interventi con suo padre.» disse ridendo.
«Vuoi sapere invece cosa c'è di divertente? Che hai davanti il suo fidanzato, che ti ha spaccato la faccia già una volta e ci mette poco a farlo una seconda.» disse Matthew scuotendo la testa «Ah e cosa ancora più divertente, ti fissava perché sa che sei una grandissima testa di cazzo.» continuò il dottor Williams per poi uscire dalla stanza.

***

La giornata di Matthew pareva non voler finire mai, era stata probabilmente la giornata più impegnativa della sua vita anche perché ovunque andasse doveva sopportarsi anche Mark.
«Mi dispiace per prima, non credevo stessi con la figlia di Derek.» disse Mark cercando, in qualche modo, di sistemare la situazione che aveva creato con Matthew, il quale però pareva non aver alcuna voglia di sistemarla, infatti fece spallucce senza dire niente e continuando a guardare le cartelle dei pazienti che per un giorno aveva affidato agli specializzandi mentre faceva una pausa per mangiare.
«Quindi tra te e Miranda é finita?»
«Io non so come ragioni tu, ma non sto con due persone contemporaneamente.» rispose Matthew scocciato.
Mark annuì «E dov'è Hayley? Ho sentito che lavora qui.»
«Non sono affari tuoi.»  sbuffò Matthew.
«Hei Matt.» disse Joe sedendosi tra lui e Mark, il quale guardò Joe e sorrise.
«Mark Reyn.» disse il medico porgendo la mano a Joe, il quale accigliato rispose con il suo nome e cognome per poi guardare Matthew.
«Hayley?» gli chiese.
«Torna stasera, ma abbiamo deciso alla fine che viene da me, voi siete tutti presi con Jade.» disse Matthew e Joe annuì.

***

«Posso darti un mano ancora?» sorrise Mark guardando Hayley di profilo, indossava un jeans attillato nero e un maglione verde scuro di qualche taglia in più della sua, ma che comunque le stava bene, mentre i capelli troppo corti per essere legati li teneva dietro alle orecchie.
«Sai dove posso trovare Matthew?» chiese lei girandosi verso di lui e Mark la guardò e scosse la testa.
«Non ne ho idea, posso darti una mano a trovarlo però.»
Questa volta fu lei a scuotere la testa, Mark non sapeva cosa Matthew le avesse detto sul suo conto, sapeva solo che quando lei lo guardava lo faceva come se lui da un momento all'altro potesse ucciderla.
«Ci penso io, grazie lo stesso.» disse Hayley per poi voltarsi e andare alla ricerca di Matthew.
Sorrise quando lo trovò in camera di Emma a curare la bambina.
Matthew stava in piedi accanto alla culla di Jade, guardandola mentre dormiva.
Hayley abbracciò Matthew da dietro per poi baciargli una guancia.
«Non dovevi arrivare più tardi?» sorrise Matthew girandosi verso di lei.
«Ho preso l'aereo prima.» Hayley sorrise «Emma e Joe?» chiese Hayley.
«Sono andati a prendere del caffè e da mangiare.» disse Matthew sedendosi sulla sedia accanto alla culla, tirando Hayley per un braccio e facendola sedere sopra di lui.
«Ecco dove era finito il mio maglione. Lo cercavo da tre anni.» ridacchiò Matthew guardando il maglione  verde scuro addosso a Hayley la quale rise sistemandogli lo stetoscopio attorno al suo collo.
«É sempre stato il mio preferito.» sorrise Hayley guardando Matthew per appoggiare la testa sulla spalla di Matthew.

Chicago HospitalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora