14.

4.6K 115 0
                                    

Matthew guardò la sorella e annuì «Allora é vero? Ami ancora Miranda?»
«No, certo che no.» disse Matthew, Olly si accigliò senza capire.
«Hayley vuole cose che io non posso darle okay? Ho colto la palla al balzo.»
Olly scosse la testa «Ma che gentiluomo. Anche Mike coglierà la palla al balzo, Bene fatto Matt.» ridacchiò Olly quando vide l'espressione contraiata di Matthew.
«Beh Matth, io non mi faccio toccare da nessuno se non da Hayley, perciò trova un modo per farla tornare.»

***

«Cosa cavolo ci fai a Chicago?» quasi urlò Emma alle spalle di Hayley.
«Ho finito il progetto.» disse Hayley voltandosi verso di lei.
«E Matthew dov'è?»
«A New York. Non é andata come credevi.» fece spallucce Hayley entrando nello spogliatoio.
«Non é successo nulla? Davvero?» Hayley scosse la testa.

***

«Matt, sapevo saresti tornato. Come posso aiutarti?» disse sogghignando Miranda lasciando entrare Matthew nel suon appartamento.
«Non ti illudere, voglio solo sapere cosa hai detto a Hayley.»
«La verità. Che tu sei ancora innamorato di me e che lei era solo un modo per dimenticarmi. Uno dei tanti.»
Matthew scosse la testa «Cosa ti fa credere che io sia incora innamorato di te Miranda?»
«Il fatto che tu dia corso fino a New York non appena hai saputo ero tornata e...»
Matthew interruppe Miranda «Sono tornato a New York perchè io vivevo a New York e perchè avevo bisogno di stare lontano da Hayley.»
«Beh ora ti starà lontanissimo, mi aspetto un ringraziamento.» disse Miranda sedendosi sul divano e facendo segno a Matthew di sedersi accanto a lei.
«Sei davvero qui per sapere che cosa ho detto a non ricordo come si chiama...»
«Hayley, si chiama Hayley. Rovini sempre tutto Miranda, perché sei venuta a cercarmi?» chiese Matthew guardandola.
«Olly mi aveva detto che ti era fidanzato e io...» disse Mirando abbassando lo sguardo.
«Hayley non era la mia ragazza.» affermò Matthew.
«Tu la ami...?» chiese Miranda avvicindandosi a Matthew.
«Sì.» disse Matthew allontanandosi «Il problema non sono io, non sono io ad essere innamorato di te, ma tu lo sei. Per questo hai sentito il bisogno di rovinare tutto.»
«Ho sbagliato a dirle quelle cose, ma cosa dovevo fare Matthew, cosa ti aspettavi che facessi? Le augurassi buona fortuna?»
«Di sicuro non mi aspettavo che tu le andassi a dire stupidate.»
«Era arrabbiata?»
«Tanto da tornarse a Chicago.» sospirò Matthew.
«E perdi tempo qui con me? Vai a Chicago no?»
Matthew scosse la testa «Lei vuole cose che non sono in grado di dare, lo sai benissimo.»
«Vuole solo amore e fidati che lo sai dare.» sospirò Miranda

***

Hayley scese di corsa le scale appena sentì suonare il campanello.
«Qualcuno mi ha detto che soffrivi di pene d'amore, nulla che una buona pizza non possa risolvere.» sorrise Mike porgendo a Hayley due pizze.
Hayley sorrise facendelo entrare.
«Joe e i tuoi?» chiese Mike.
«Sono partiti.»

Hayley e Mike passarono la serata come hai vecchi tempi, pizza e film gli unici veri antidoti contro le sofferenze d'amore.
«Pensavo mi odiassi Mike... Sai per quello...»
«Non era una relazione a lungo termine, siamo troppo amici per essere qualcosa di più.» sorrise Mike cercando di consolarla.
«Cos'é successo con Matthew?»
«Ama un altra.»
«Che? No Hayley.» ridacchiò Mike « si vede lontano un miglio che ci tiene a te. Te l'ha detto lui?»
Hayley stava per rispondere prima di essere interrotta di nuovo da suono del campanello, Hayley aprì la porta ma fece per richiuderla appena vide che stava dall'altra parte della porta.
«Aspetta Hayley, me lo merito ma aspetta ti prego, ho bisogno di... Non è vero che amo Miranda, non é vero che sono andato a New York per lei solo...»
«Non ne voglio sapere nulla Matthew.»




Chicago HospitalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora