20.

3.8K 93 0
                                    

Da quando Mike aveva avuto l'incidente erano passati cinque giorni, la situazione non era né peggiorata né migliorata, a parte la situazione Hayley, Matthew la capiva, ma non sopportava il fatto di sentirla così distante, aveva bisogno di lei.
«Sei gentile a ospitarmi, appena Olly si riprenderà tornerò a New York.» sorrise Miranda guardando Matthew mentre mangiava la sua insalata.
«Posso farti una domanda?» chiese sempre Miranda, aspettando un cenno di Matthew, il quale annuì. «Hayley non torna perchè non le vado a genio? É da cinque giorni che non la vedo qui... Se è un problema per lei io posso trovare un albergo.»
«Io e lei non viviamo assieme.» disse Matthew accigliandosi «E poi ormai vive in ospedale. É da quando Mike è stato ricoverato che non esce dall'ospedale.»
«Ah capisco, io credevo conviveste, state insieme da un po'... Tu a me lo hai chiesto...» non fece in tempo a finire la frase che venne interrotta da Matt.
«Sono cambiato, e la nostra relazione è seria, non come lo era la nostra.» disse Matthew continuando a mangiare la sua insalata.
«La nostra era una relazione seria, Matt. Non puoi negare quello che provavi per me.» affermò Miranda guardando Matthew che mangiava senza guardarla.
«Non lo sto negando, sto dicendo che qualsiasi cosa provassi per te ora non esiste più.»
«Hayley lo sa? Hayley sa che sto a casa tua?» chiese Miranda e non sentendo risposta da parte di Matthew dedusse che Hayley non ne sapeva niente.
«Non lo deve sapere.» sospirò Matthew.
«Piú che relazione seria a me sembra vi stiate lasciando.» alzò gli occhi al cielo Miranda.
«Che ne sai tu di noi Miranda? Stanne fuori.»
«Non so niente, so solo che il Matthew che conosco io più si cerca di allontanarlo più si allontana, lei ti ha allontanato e tu al posto di essere con lei in questo momento sei con me.»
Matthew non disse nulla.

***

Hayley si era fatta dare il cambio da Joe, e aveva approfittato di andare a fare una doccia, usufruendo delle docce dell'ospedale.
Rimase sotto la doccia per quasi un'ora aveva bisogno di rilassarsi sotto il getto d'acqua calca.
Hayley sentendo qualcuno entrare pensò dovesse essere qualcuno che aveva bisogno di lavarsi, chiuse l'acqua si mise un asciugamano per coprirsi, sperando che fosse qualcuno che lei conosceva, perché l'asciugamano non copriva abbastanza.
«Matt...» disse Hayley guardo Matthew
«Hayley. Perchè ti lavi qui?» chiese Matthew avvicinandosi a Hayley, non la vedeva da tre giorni, nonostante non fosse un lunghissimo periodo le mancava.
«Stavo per chiederti la stessa cosa.»
«Non mi devo lavare, tuo fratello mi ha detto che eri qui, sono solo venuto a cercarti. Se avevi bisogno potevi venire da me.»
Hayley scosse la testa.
Matthew sospirò «Hayley, io capisco che possa essere difficile quello che stai passando, ma non puoi smettere di vivere e stare rinchiusa in questo ospedale, non puoi.»
«É tornata Miranda, l'ho vista tre giorni fa.»
«Lo so, sta da me, solo alla notte.»
Hayley non disse nulla e a Matthew non parve ne sorpresa ne delusa, le sembrava non provare niente, si sarebbe aspettato almeno un po' di gelosia, Hayley era sempre stata gelosa di Miranda, ma non fece nulla, si mise semplicemente seduta accanto a Matt.
«Non ti dà fastidio?» chiese Matthew sorpreso, e come risposta alla sua domanda ricevette semplicemente un cenno negativo di Hayley.
«Quando tornerai la Hayley di cui mi sono innamorato? Perché io sinceramente non posso continuare a stare con una che mi evita, che ha bisogno di un sostegno morale ma che l'ultima persona che cerca è il suo ragazzo. Continuando così, Hayley, non solo perderei Mike ma anche me.»

Chicago HospitalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora