40

2.8K 203 94
                                    

Inutile che quella notte non dormimmo affatto ma, come promesso, Taehyung mi accompagnò al corso di fotografia il mattino dopo. Non feci altro che sorridere come un deficiente e me ne vergognai parecchio. Appena il corso finì la direttrice volle parlarmi per dirmi che avevo vinto l'anno da stagista per Gucci, ovvero le foto che avevo scattato a Taehyung erano piaciute ed avrei collaborato con un vero fotografo professionista. Ero così contento che, appena uscii dallo studio, iniziai a saltellare come un deficiente.

- Stai bene pirla?- Domandò Hoseok passandomi affianco. Lo ignorai e mi incamminai verso la caffetteria per mangiare qualcosa. Vidi Taehyung seduto da solo intento a mangiare un po' di riso, sembrava stranamente triste e mi Domandai il perché. Mi sedetti difronte a lui con il mio vassoio pieno di cibo e mi decisi a dargli le belle notizie.

- Indovina chi sarà il nuovo aiuto fotografo di Gucci!!- Urlai entusiasta. Lui mi fissò per alcuni secondi negli occhi prima di parlare.

- Sono felice per te.- Disse forzando un sorriso prima di continuare a mangiare.

- Tutto bene Tae?- Domandai prendendogli la mano.

- Devi dirmi qualcosa? Kookie?-

- Niente, perché?- Domandai fissando il suo sguardo quasi triste.

- Solo curiosità, stavo pensando di chiarire con Namjoon prima della partita, tu che ne pensi?-

- Mi sembra un'ottima idea.-

- Guarda c'è JIMIN hyung.- Disse indicandomi qualcuno alla mie spalle ma, appena mi girai, non vidi nessuno.

- Non c'è Jimin hyung.-

- Mi sarò sbagliato.- Si soffiò il naso con un fazzoletto e notai i suoi occhi estremamente lucidi.- Odio la primavera. Allergia.-

- Buongiorno ragazzi!- Urlò Yoongi sedendosi accanto a noi.- Tutto bene Tae?-

- Alla grande. Domenica ci sarai alla nostra sfilata, vero?- Domandò mettendogli una mano sulla spalla.

- Certo che si, verrà anche Jin hyung.- Rispose sorridendo.

- Jin hyung verrà per vedere Namjoon. Non serve un genio a capirlo.- Rise.

- In che senso?- Domandai.

- Si vede lontano un miglio che Jin hyung abbi una cotta per mio fratello.- Rise Taehyung finendo il suo piatto.

- Buongiorno nullità del mondo, come ci va la vita?- Domandò Jennie sedendosi vicino a me.- A me va tutto bene tranne per il fatto che mio fratello mi abbia costretto a partecipare ad una stupidata sfilata contro la mi volontà.-

- Smettila di lamentarti Jennie, sei bellissima e tutti gli stilisti ti vogliono!- La sgridò Jisoo sedendosi accanto il mio ragazzo.- Non capisco perché devi sempre fare la bambina viziata.-

- Come sei cattiva Jisoo.- La sgridò Chaeyoung prendendo il posto capotavola.

- Non è cattiva, è solo una Kim.- Rispose Jennie.- Non voglio fare la bambina ma se ho chiaramente chiuso con tutto quello che riguarda la moda non capisco perché dobbiate costringermi. Posso avere dei diritti anche io?-

- Fin quando i tuoi diritti riguardano farti un altro piercing alle orecchie la mia risposta è no.- Disse Namjoon alle mia spalle scherzando.

- E dopo questa Io me ne vado.- Dichiarò Taehyung alzandosi dal tavolo.

- Aspettami Tae!- Lo inseguii.- Non avevi detto prima di voler chiarire con tuo fratello? Perché non ci provi?-

- Ti stavo aspettando Tae!- Urlò Hoseok venendo verso di noi.

- Arrivo, dammi qualche minuto.- Disse Taehyung spingendolo via.

- Tae, tutto bene? Oggi sembri un po' strano.-

- Va tutto benissimo Jeon Jungkook. Tu non credi? È tutto sempre rose e fiori.- Rispose forzando un sorriso.

- Ora inizi a diventare leggermente inquietante.-

- Ci vediamo dopo!- Mi salutò scomparendo dalla mia vista.

Pacify her - v k o o k Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora