Stamattina sono ancora più scombussolata di ieri. Gli incubi peggiorano sempre di più, dovrei parlarne con qualcuno, ma per adesso preferisco non pensarci.
Guardo la sveglia, fortunatamente non ho lavoro altrimenti come al solito sarei arrivata in ritardo.
Sento il telefono squillareTi ricordo che hai accettato l'invito per un mega concerto! Ci vediamo stasera bella!
Cosa??? Perché Stefania mi ha mandato questo messaggio? Cos'ho fatto io?? La chiamo. Uno, due, tre squilli e finalmente risponde.
"Mi spieghi questa cosa del concerto?"
"Buongiorno anche a te Grace"
"Ma dai finiscila. Allora??"
"Non ti ricordi?? Ieri hai accettato di accompagnarmi al concerto di Ermal!"Oh cazzo, adesso spezzoni della serata riaffiorano nella mia mente. Ma come ho fatto ad accettare??? Sono proprio una stupida.
Chiudo la telefonata ed ecco che mi ritrovo in compagnia della mia solitudine con miliardi di pensieri e domande che mi occupano la testa.
Che concerto sarà? Quanta gente ci sarà? Soprattutto COME MI VESTO??
Non ho tempo per pensarci perché avevo deciso che oggi avrei pulito casa. Purtroppo stando sempre fuori difficilmente la pulisco e poi con il mio ordine va sempre a finire un casino!!!Inizio a pulire casa e ad un certo punto, a terra vicino ad un tavolino trovo una cornice piena di polvere rivolta verso il pavimento.
La prendo e per poco non svengo...
C'è mia mamma che suona il violino, accanto a lei una signora sempre con lo stesso strumento e dietro mio padre al pianoforte.
È stato lui che mi ha trasmesso la passione per quello strumento, ancora ci penso quando ci sedevamo insieme e suonavamo e ridevamo, quanto ridevano. Mia mamma invece mi ha trasmesso la passione per la musica e il canto e quanto era amorevole con me!
A distanza di anni ancora non riesco a sedermi con qualcuno al pianoforte. Mi ricorda lui. Non ci riesco. Senza neanche rendarmene conto sono al pianoforte. Ed inizio a cantare "Arrivederci tristezza" di Brunori Sas, ho sempre amato certi stili. Invece di dire "Arrivederci" ci starebbe bene "Benvenuta"....
CIAO RAGAZZE!! ECCO UN NUOVO COMMENTO!!! SIAMO ARRIVATI A 100 VISUALIZZAZIONI GRAZIE MILLE!!
MA CHISSÀ COS'È SUCCESSO AI GENITORI DI GRACE, COME ANDRÀ IL CONCERTO E SOPRATTUTTO CHI È LA DONNA ACCANTO ALLA MADRE...
AL PROSSIMO CAPITOLO!
-WANDA☘
STAI LEGGENDO
Non Ho Più Bisogno Di Vedere
FanfictionCosa succederebbe se la vita di Grace, una vita che potrebbe chiamarsi morte ,una vita fatta di rimpianti, di amici falsi e soprattutto di musica, l'unico amore che ha, che rimargina le sue ferite, si incontrasse con la vita di Ermal Meta, una vita...