Capitolo 4

1.8K 66 2
                                    

pov's Riccardo

Mentre siamo in macchina Fede non dice una parola, forse è stata per la frase di mia mamma, cerco di farla ridere ma lei non ci sta molto. Arriviamo sotto casa di Andreas, perchè devo vedermi con Desirè e invece lei decide di passare la serata con il nostro migliore amico. Mentre sta per scendere dall'auto, la blocco e inizio a farle il solletico alla pancia e ad un tratto scoppia in una fragorosa risata, per poi fissarmi e devo dire che ci siamo guardati tanto, ma mai come questa volta, cerco di avvicinarmi a lei e mi ricordo di quante ne ho passate con Fede, lei è una sorella per me, non potrei mai, così mi scanso le do un bacio sulla guancia e lei mi abbraccia.

pov's Federica
Non mi aspettavo che Riccardo si avvicinasse così tanto a me, avevo quasi paura che potesse succedere qualcosa, ma mi fido di lui. Ci abbracciamo e poi scendo dall'auto.
Arrivo da Andre e decidiamo di ordinare due pizze e guardare un film. Dopo un'ora inizio a guardare sempre il telefono, sperando che Riki mi chiamasse ed ero molto nervosa perchè volevo che rimanesse con noi a cena, invece è andato da Desirè e sicuramente lo staranno facendo.
Andreas:" Ma che hai stasera?! sei agitata"
Io: "non lo Andre, volevo Riccardo qui"
Andreas: "Fede posso dirti una cosa?"
Io: "Certo"
Andreas: "Ti ricordi di quando tre anni fa eravamo in spiaggia con Riccardo e gli altri e abbiamo iniziato a giocare ad obbligo, giudizio e verità? Ti abbiamo bendata affinché tu indovinassi il nome di chi ti stava per baciare"
Io: "Si Andreas ma adesso che c'entra con Riccardo"
Andreas: "Fede tu hai detto che hai provato un brivido con quel bacio, ma ti abbiamo mentito"
Io: "In che senso?"
Andreas: "Non ti ha baciata Lucas, ti sei innamorata di una persona sbagliata, ti ha baciata Riccardo"
Io: "R-R-Riccardo? Scherzi?"
Non sono arrabbiata, ma sorpresa.
Andreas: "Non ti abbiamo detto nulla perché a Lucas piacevi e Riccardo non voleva rovinare la vostra amicizia per un bacio".
Io: Si tranquillo Andre, è passato.
Non so perché ma alle ultime parole ci rimango un po' male.
Andreas: "te l'ho detto perché quando ho visto quel bacio ho provato un brivido anch'io, Fede ti sembrerà strano ma tu e Riccardo combaciate perfettamente e un giorno ve ne accorgerete, vi volete ma avete paura di rovinare la vostra "amicizia" e se nascesse qualcosa ancora più straordinaria? ci avete mai pensato? Lo dimostra il fatto che sei agitata".

Vorrei capire cosa mi sta succedendo, sembra come se volessi che Riki non avesse mai incontrato Desirè, non sto mica diventando gelosa, in fondo è il mio migliore amico, ma le parole di Andre mi fanno un certo effetto, che non so spiegare a me stessa.

CHE SUCCEDERÀ TRA RICCARDO E FEDERICA?
CONTINUO?

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora