Capitolo 20

1.5K 46 1
                                    

Pov's Riccardo
A:"Riccardo cosa è successo a Federica?"
Non rispondo, sono ancora scosso da quel bacio.
M:"Dicci cosa cazzo è successo tra te e lei fuori! Adesso!!"
Dopo qualche minuto, sento il loro sguardo ancora fisso su di me..
"Io..Io e Federica ci siamo baciati"
"Cosa?!"
"Già ma dopo qualche minuto, si è allontanata dicendo che noi siamo solo amici"-dico
A:"È stato un bacio importante per te?"
"Raga non lo so, so solo che lo volevamo entrambi, ma per lei sono solo un amico e va bene così, continueremo ad essere amici"
M:"Sei innamorato di Federica?"
Ad un tratto suonano ed entrano le ragazze.
A:"Non dovevate essere da Federica?"
V:"L'abbiamo accompagnata, lei non sa che siamo qui"
Subito i loro sguardi si posano su di me.
S:"Riccardo cosa sta succedendo tra te e Federica?"
M:"Già siamo vostri amici, dobbiamo saperlo".
A:"Riccardo ti prego fratello, parla"
Io continuo a guardare il vuoto, io mi sto innamorando di lei, vorrei urlarlo a tutto il mondo, ma mi rendo conto che per lei non è così, e non posso.
"Niente, come ha detto lei è stato un errore e siamo amici, tali resteremo"-rispondo.
"Adesso scusate sono stanco,Andre dormo da te, domani andiamo insieme a scuola". Mi alzo e vado in camera, dove prima di addormentarmi il mio pensiero va a lei.

Pov's Andreas
"Si stanno innamorando"
"Hanno paura di stare male, anche perché sono sempre stati amici"-dice Shady.
"Si vedrà tutto a Formentera, adesso non opprimiamoli"-dico.
"Va bene boys noi andiamo, attenti a Riccardo, noi ci occuperemo di Federica, ci staranno male entrambi"
"Va bene Ragazze notte"-Io e Mike diamo un bacio alle nostre ragazze e raggiungiamo Riccardo che si è addormentato.

Pov's Federica
Sono sveglia da qualche minuto, quando sento le urla di mia mamma decido di alzarmi
"Fede, tra un po' lo sai che arriva Riki, perchè devi farlo aspettare?"
Ecco, anche lei.
Forse è il caso di parlarle..
Mi alzo e vado in cucina.
"Si tra un po' dovrebbe arrivare, preparo la colazione anche per lui?"-continua.
"Mamma io e Riki abbiamo litigato, non verrà, per favore stanne fuori"
"Ah, non lo sapevo"
"Tranquilla".
Dopo la colazione, vado su in camera prepararmi e squilla il cellulare, Mattia.
"Ei amore ti passo a prendere?"
Amore?!!
"Va bene grazie a dopo"
"Tra venti minuti sto sotto casa tua, ciao".
Mattia non dovrà sapere del mio bacio con Riccardo, anche perché è stato uno sbaglio, per lui sarà stato uno dei tanti.

Pov's Riccardo
Io e Andreas stiamo al muretto, e aspettiamo Mike e le altre, tra cui Federica.
Dopo un po' arrivano tutti, manca solo lei.
A:"Ragazze ma dov'è? Non è venuta con voi?"
Io faccio finta di non seguire il discorso..
S:"ehm..sta arrivando, con Mattia"
Io mi giro di scatto e loro mi guardano..
V:"Eccoli"-sussurra
Mi volto verso il cancello e camminano con la mano nella mano.
Andreas mi da una pacca sulla spalla, mentre le ragazze mi guardano e trovo conforto nei loro occhi.
"Buongiorno ragazzi"-dice quello.
Federica invece sorride. Non mi degna di uno sguardo.
Io sono concentrato nel fumare la sigaretta quando lui:
"Va bene amore io vado dagli altri, ci vediamo questo pomeriggio"-verso Federica.
lei annuisce e lui le schiocca un bacio a stampo.
Sono fisso su quella scena, mentre lui si allontana, la gelosia prende il sopravvento dentro me, il suo sguardo è volto verso di me che ho la testa bassa.

Pov's Federica
È stato strano baciare Mattia davanti a lui, lo vedo quanto si sta arrabbiando.
Fa un ultimo tiro alla sua odiosa sigaretta, con tutta la rabbia, la getta.
"Io vado in classe"-dice allontanandosi e capisco quanto ci sia rimasto male, dovrà abituarsi.
Vittoria si accorge che lo sto guardando mentre va via:
"È normale che reagisca così, ieri è successo qualcosa tra te e lui"
"Già Fede, vedrai che si abituerà, dagli tempo"-dice Andreas. Ma io in cuor mio so che a Riccardo non andrà mai giù tutto questo e tutto quello che succederà.

Riccardo deciderà di dimenticare Federica o gli sarà vicino come amico? ..Che ne pensate? Fatemi sapere qualcosa hahah

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora